Non preoccuparti, sei nella norma..... purtroppo.
non è velocissimo
ciao
Visualizzazione Stampabile
Non preoccuparti, sei nella norma..... purtroppo.
non è velocissimo
ciao
sfuma così la mia idea di usarlo come nas collegato alla tv...
avrei altre domande riguardo il dune:
- ho letto che può fare da client torrent, come?
- ho notato che non è in grado di riprodurre video codificati con x265, che se non ho capito male è il codec del futuro. risolveranno con un aggiornamento firmware?
- è in grado di funzionare da server dlna, magari facendo pure la transcodifica? vorrei collegare ad una tv in un'altra stanza un media receiver tipo chromecast per riprodurre i video situati sull'hard disk interno del dune. si può fare?
- quali altre funzioni avanzate sono disponibili, non visibili al primo utilizzo? perché pensavo si potesse smanettare molto di più ma stando al menu impostazioni del dune non è che sia riuscito a fare granché
Io però, non uso l'hard disk interno avendo tutto su nas, ho visto che collegando nas e dune tramite uno switch gigabit, riesco a riprodurre filmati fino a 120mbit/sec senza un minimo scatto. Se fosse la parte lan il problema, l'avrei anche io il problema. Credo il problema sia il controller per l'hard disk no?
Errore topic scusate
Scusate ho sbagliato e non riesco a cancellare il post da cel. Continua a darmi errore server
Ciao a tutti avrei una domanda sul comparto audio: perchè se nelle opzioni del Dune seleziono pcm,al pre arriva solo segnale a 2 canali e non riesco quindi a sentire in multicanale? Con l'opzione su beatstream invece tutto ok.
Collegamento tramite hdmi.
Qualcuno ha provato ?
Grazie
ciao, non riesco a vedere in lista i sottotitoli dei miei mkv, sul pc li vedo quindi credo la conversione l'ho fatta bene. C'è modo per uscirne? Grazie
ciao a tutti,
dopo alcuni mesi di utilizzo di cuffie wireless multicanale e con decodifica hd-audio (quindi utilizzando l'uscita HDMI del Dune), stasera ho provato delle cuffie tradizionali per cui ho veicolato l'audio di un film dalla spdif ottica verso un DAC esterno/ampli cuffia. L'audio però - che fosse dts classico o ac3 o altro e comunque non HD - non veniva riprodotto se non per la musica di sottofondo ma senza i dialoghi principali :eek::eek:
Ho provato a cambiare le varie impostazioni audio del dune ma senza successo.....
qualche suggerimento ? :confused:
grazie
Ragazzi, ma con questo Dune si riesce a vedere Netflix ? (ovviamente essendo abbonati :D )
edit
da sommarie verifiche sembra di NO :mad: vi risulta?
NO non si può
No, prendi un ChromeCast e risolvi con 35€. Io in cucina faccio così. Son sincero, da qnd ho una smart tv seria lo uso molto meno :-( faccio prima a vederli da tv i film senza accendere neanche il dune. Lo uso solo x la raccolta film per vedere le locandine, quando devo scegliere cosa guardare, se invece so già cosa, diretto da tv
Ehhh... il mio tv come vedi dalla firma è un plasma molto poco smart :) quindi volevo "smartizzarlo" con qualcosa che magari potesse sostituire il Dune e quindi avesse anche uscita ottica o coax per l'audio che invece il chromecast non ha, oltre a non avere ethernet che io preferisco nettamente a wifi...
edit
adesso comunque mando un post ad hoc se no qui andiamo platealmente ot :)