Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
elegantman
Grazie ragazzi.
A sto punto, c'è qualcosa che mi frena. [CUT]
Non sono convinto di quello che dici sul biamp; imho, fatto con due finali di un sinto, col crossover del diffusore in mezzo, serve veramente a poco, anzi... tu hai mai provato a rimettere i diffusori con collegamento "normale" e sentire se senti veramente differerenze in positivo? Fai una prova alla cieca facendoti aiutare da qualcuno così ti togli il dubbio.
Concordo con te quando dici che i 1000 e rotti euro non sono bazzeccole e quindi il loro esborso deve essere giustificato. Consiglio... cerca di ascoltarlo e vedi che troverai il motivo per spenderli. ;)
Io stesso l'ho provato a casa mia e non ho avuto dubbi dopo qualche minuto di ascolto (avevo un 2067) , ma come hai potuto leggere in queste pagine anche chi si è fidato e l'ha preso a scatola chiusa (mi vengono in mente Nejiro e Jasonmraz) non è rimasto deluso!
-
Le differenze col mio 808 ci sono state eccome col Bi-Amp.
Inoltre, voglio precisare che non posso mettere dei finali a parte, perché non ho neanche un millimetro di spazio.
E poi rimarrebbe il problema del surriscaldamento. Nessuno lo ha "incastonato" in un mobile? :what:
-
io lo incastonerò in un mobile...se hai la pazienza di aspettare 15 giorni ti farò sapere...comunque credimi io quando sono andato ad ascoltarlo il 300 era abbinato a delle kef q900 se non sbaglio e non avuto impressione che faceva fatica...
-
Citazione:
elegantman
Le differenze col mio 808 ci sono state eccome col Bi-Amp.
Ok, ma siam sempre lì... secondo me un ampli può anche suonar meglio in monoamp rispetto ad un altro in biamp... per questo di dico di ascoltarlo... non hai rivenditori nella tua zona? Le 560 non sono nemmeno enormi da portarti dietro...
-
....@fabietto76.... hai finito di installare il 300 ??????:D
-
aaaaahhhh .... allora a qualcuno è arrivato!!!???
-
effettivamente, almeno al mio orecchio, gran bella macchina, soprattutto mi ha ben impressionato in due canali......collegato a due B&W CM8 senza alcuna regolazione, suonava decisamente bene, dinamico, piuttosto preciso in alto e con bassi presenti ma controllati.....si, mi ha fatto davvero una buona impressione.......per circa mille euri direi veramente ottimo....;)
-
Secondo me per l'Anthem le B&W non sono le sue casse ideali,sono miei gusti però......
Ricordatevi sempre che ascoltato in un negozio senza ARC come minimo perdete almeno il 40% di quello che effettivamente riesce a dare in HT.Invece per la musica basta ascoltarlo senza arc e senza nullaltro attivato ed il risultato è fantastico per un sinto,praticamente paragonabile ad un integrato stereo secondo me.
@fabietto76 che casse hai?
-
Citazione:
Secondo me per l'Anthem le B&W non sono le sue casse ideali,sono miei gusti però
perchè dici questo...spiegami meglio questa cosa, immagino per la timbrica.....
-
Si esatto per la timbrica.....però ripeto è un mio gusto personale.Le B&W non mi piacciono per il loro sound troppo "chiuso".
-
Citazione:
marco68
....@fabietto76.... hai finito di installare il 300 ??????:D
Ho finito Antonio :D, e per quel poco che ho potuto provare non posso che confermare le doti di questo ampli .. le mie casse sono rinate!! Non ho fatto ancora arc e ho guardato solo un paio dei bluray visionati a firenze, avatar e terminator salvation e ascoltato due cd. Per ora sono superfelice .. e non vendo più il mio lettore cd ;) Spero in settimana di trovare un pò di tempo per prove più approfondite .. e fare l'arc soprattutto :D
-
Citazione:
Nejiro
Si esatto per la timbrica.....però ripeto è un mio gusto personale.Le B&W non mi piacciono per il loro sound troppo "chiuso".
ti dirò, io ho ascoltato un paio di cd e non mi sono sembrate affatto "chiuse", il medio e l'alto erano ben presenti....forse non troppo trasparenti, ma comunque abbastanza aperte.....piuttosto sarei curioso di avere dei commenti da chi possiede l'accoppiata di questo sinto con le focal serie 800...
-
Riguardo le B&W è solamente una questione di gusto personale,io le sento "ovattate",poi è ovvio che se a uno piacciono le Klipsch come me non possono piacergli le B&W che sono esattamente l'opposto :D
Le Focal credo le abbia Skardy e sicuramente Ti saprà dire meglio,io le ho ascoltate e secondo me sono "simili" alle Klipsch,con l'Anthem credo vadano a meraviglia....
Citazione:
fabietto76
Non ho fatto ancora arc
Dopo l'ARC secondo me migliora di un buon 40% almeno.....
-
Citazione:
Nejiro
Le Focal credo le abbia Skardy e sicuramente Ti saprà dire meglio,io le ho ascoltate e secondo me sono "simili" alle Kli..........[CUT]
con le Focal avrai un'accoppiata esplosiva e molto dettagliata, ma allo stesso tempo equilibrata secondo i miei gusti. Prova a cercare anche sui forum esterei (avs forum ad esempio) e vedrai che ritroverai le stesse impressioni. Se passi da Cremona sarò ben lieto di farti ascoltare l'accoppiata. Ti posso dire che, secondo me, le 800 vanno bene anche senza nessuna forma di equalizzazione, salvo disperati casi ambientali. Hanno notato la stessa cosa anche altri possessori che le hanno collegate ad ampli differenti.
-
Citazione:
Skardy
con le Focal avrai un'accoppiata esplosiva e molto dettagliata, ma allo stesso tempo equilibrata secondo i miei gusti....[CUT]
ecco, probabilmente è proprio quello che cerco. Ora, per il 300 è solo questione che mi decida ad ordinarlo, avrei trovato nell'usato una coppia di 726.....sono della serie sotto le tue, ma non credo ci sia poi una differenza così eclatante.....:rolleyes: