interferenza TV su diffusori anteriori
Ragazzi, ho un problema!!!
ieri sera e stasera ho visto dei film a basso volume dato l'orario tardo e mi sono accorto di un rumore di fondo che proviene dai diffusori anteriori.
dopo varie prove ho capito che il rumore è dovuto ad un interferenza elettrica che la TV dà ai diffusori anteriori. con l'Arcam la cosa è più udibile che se collego i diffusori anteriori direttamente all'ampli Ht Aeron. In particolare il mio Arcam quando viene acceso fa udire, dopo qualche secondo, un relè che scatta e da quel momento si può ascoltare la sorgente collegata.
Il rumore dai diffusori si sente appena il relè scatta, non prima, cioè tra il momento in cui premo il pulsante di accensione dell'arcam e il momento in cui scatta il suo relè interno, le casse sono mute, appena scatta il relè inizia il rumore. se spengo la tv il rumore smette. Un altra cosa che ho verificato è che il rumore aumenta in corrispondenza di schermate bianche, o comunque qualcosa di bianco a schermo..come scritte bianche su fondo nero o scene luminose. Se il segnale é nero o scuro il rumore diminuisce. ho provato a visulizzare anche i segnali test per la verifica dei difetti quelli di AVM. quando inizia da grigio il rumore si sente pochissimo, poi va aumentando ad ogni step verso il bianco fino ad arrivare al massimo col bianco completo. appena passa al rosso, il rumore svanisce.
mi sapete dare un consiglio?
grazie