Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
grendizer73
Se deve collegarlo al VPR deve prendere gli extender Over IP per passare attraverso router e switch e questi extender comprimono in MJPEG, quindi la qualità su uno schermo così grande è improponibile, per cui, per avere una qualità ottima su VPR deve mettere TX ed RX su un cavo diretto.....Quindi quello che hai scritto non lo può fare ;).
Non so quale esattamente sia la sua sistemazione "logistica", io nella stanza principale ho sky allo switch, da qui hdmi diretta all'ampli av, da qui ancora in hdmi a vpr e tv, quindi fin qui non c'é coinvolgimento di estender, poi dallo switch all'estender che trasmette over ip al tv secondario nell'altra stanza e qui pazienza se comprime
-
Deve portare il segnale al VPR, qundi il problema della compressione è tutt'altro che trascurabile.
-
@mau98
la situazione sarebbe questa:
vpr<------matrice hdmi<-----extender<-----router<>-----cavo ethernet-----<>switch di rete<------extender<---switch hdmi<----Sky
allo switch di rete devo collegare tv e mysky per fornirgli l'adsl
Da me il mysky hd è piazzato nella stanza con il tv 4k ed il segnale deve arrivare nella stanza con il vpr
-
e allora col sistema estender over ip hai di certo il problema compressione, tutto dipende dalla stanza di posizionamento del decoder, io ce l'ho in quella del vpr e tv hd, tu invece in quella del solo tv 4k; è nella "seconda stanza" che va in compressione
-
Citazione:
guidopater
@mau98
la situazione sarebbe questa:
vpr<------matrice hdmi<-----extender<-----router<>-----cavo ethernet-----<>switch di rete<------extender<---switch hdmi<----Sky
allo switch ..........[CUT]
Devi prendere degli extender tipo questo:
http://www.amazon.it/Etekcity%C2%AE-...=hdmi+extender
Sono quelli che hanno il chipset Likseng e permettono di essere integrati in switch e router e possono essere configurati per installazioni punto-multipunto.
-
Ragazzi non so se è la discussione adatta, ma vorrei comprare un hdmi extender per collegare il mio pc alla tv ( 30m di cavo max ) avevo optato per un cat5e però non ho ben capito il cavo deve essere utp obbligatoriamente?
Come hdmi extender cosa consigliate ( non vorrei spendere molto )
-
-
Citazione:
alessiomitico
Io ho usato per 1 anno il Cablesson e non ho mai avuto problemi, in più elimina la protezione HDCP in uscita ;).
-
ragazzi ma questi split non rovinano il segnale??
se lo rovinano gli extender/matrici non mi frega niente in quanto i tv di arrivo sono quelli della cucina o delle altre stanze!!
ma lo split che poi va diretto al tv del salone, senza passare per extender/matrici, il segnale deve essere perfetto!!
-
Citazione:
grendizer73
Io ho usato per 1 anno il Cablesson e non ho mai avuto problemi, in più elimina la protezione HDCP in uscita ;).
Ok grazie mille. Acquistato il cablesson, ripetitori ir su coassiale e modulatore hdmi. Quanto installero tutto vi faro sapere
-
Citazione:
tvlg
.....ma lo split che poi va diretto al tv del salone, senza passare per extender/matrici, il segnale deve essere perfetto!!
Te lo spiego ancora una volta, sperando che sia quella buona:
sei nel dominio digitale, a meno che non usi cavi HDMI di 30 Mt senza amplificatori di segnale, quello che entra da uno splitter/switch HDMI esce tale e quale, non ci sono perdite o degrado, non sei in analogico, qui si tratta di 1 e 0, quindi o vedi o non vedi.
-
ah ok perfetto!! quindi con il tv 50'' del salone sto alla max risoluzione, nessuna perdita anche con blueray o 4k??
ti faccio un altra domanda che segue alla tua risposta, se è cosi perche c'è tutto quel discorso intorno ai cavi di qualità, ci sono alcuni che costano il doppio??
grazie mille
-
Citazione:
tvlg
.......perche c'è tutto quel discorso intorno ai cavi di qualità, ci sono alcuni che costano il doppio??
grazie mille
Marketing.....
-
anche se metto un cavo schifoso vedo uguale a quello d'oro, spesso il doppio, ecc??
-
Se stai entro certe misure si, se devi fare lunghe tratte, con un cavo da 10Mt dal costo di 20€ penso che avresti molti problemi a visualizzare le immagini.