chiedo scusa + che consiglio era una delucidazione dato che lo voglio comprare nonostante i difetti *** confido in un marchio che è sony
Visualizzazione Stampabile
chiedo scusa + che consiglio era una delucidazione dato che lo voglio comprare nonostante i difetti *** confido in un marchio che è sony
io mi ci trovo bene, ci gioco tranquillamente a COD e FIFA12 con xbox 360 on-line , metto in modalità GIOCO.
mentre quando gioco off-line, tipo con ASSASSIN'S CREED o UNCHARTED (con la ps3) metto SPORT, e i personaggi escono dallo schermo.
se non fosse per quel problema di retroilluminazione riscontrato nei modelli da me comprati io sarei molto soddisfatto del prodotto, calcola che vengo da samsung d8000.
Ragazzi, devo acquistare un 46" e sono molto indeciso. I candidati sono:
- D8000 Samsung
- 9706 Philips (il famigerato "Motheye")
- 920Hx Sony
capisco che in questo thread siete "di parte" ma mi piacerebbe avere un consiglio spassionato. Il budget non è un problema, il prezzo di tutti e 3 mi va bene. Voglio semplicemente il migliore e soprattutto capire se i full led sono necessariamente migliori degli edge.
In poche parole il Sony (o il Philips) vale i soldi in più rispetto al Samsung? La mia priorità è avere i neri (inteso sia come profondità che come resa delle sfumature) migliori possibili e mi è sembrato di capire che il Sony e il Philips se la battono bene entrambi...
E l'assistenza Sony com'è? Fanno storie in caso di difetti o intervengono senza tanti pretesti?
Mi date un consiglio? :)
ragazzi un'informazione...voi sapete se sulle tv di questa serie è possibile impostare il tv in modo che appena acceso si posizioni automaticamente su una data uscita hdmi? cosi da poter utilizzare subito un eventuale decoder ad essa collegato?
e se si come si fa?
il tv riparte dal canale su cui l'hai spento
Salve
io scrissi tempo addietro che il mio 55hx920 solo dopo un mese dall'acquisto mi è caduto rompendo il display , cosa che è fuori dalla copertura assicurativa...e vabbe' fin qui pazienza....ma telefonando a piu' di un centro di assistenza autorizzato sono rimasta basita quando mentre da uno mi viene detto che il prezzo del solo display senza iva e lavoro è di circa 750 euro , m un altro Iinvece si rifiuta di darmi nemmeno una cifra approssimativa del pannello , spiegando dopo mie notevoli insistenze che siccome questo modello puo' montare due tipi di pannello uno toshiba e l'altro non mi ricordo(ero troppo nervosa ) e la differenza di prezzo è ABISSALE......ha usato proprio il termine abissale !io mi chiedo e chiedo lumi a qualcuno di voi sicuramente piu' informato...è possibile ?cioè io pago un modello circa 3000 euro e il pannello puo' essere di serie A o serie C (cio' dedotto dalla differenza ABISSALE del prezzo ) A queste mie logiche osservazioni peraltro espresse in tono abbastanza inalberato ,il tizio farfugliandosi è giustificato che forse si era confuso con il modello precedente al 920 quindi il 900 .
Insomma vorrei sapere la verita' non mi fido piu' a questo punto , dal momento che pago per sostituire il pannello chi mi garantisce che mi montino quello di serie A o l'altro di serie C facendomi pagare sempre lo stesso prezzo abissale ? sono arrabbiata e basita e non so di chi fidarmi...il centro assistenza sony è stato molto evasivo a queste mie constatazioni rimandando tutto ai centri assistenza..se qualcuno sa come posso muovermi al meglio gli sarei molto grata
ringrazio anticipatamente
Bah, fossi in te non starei nemmeno tanto a fissarmi su quello che dicono i call center dei centri assistenza, per esperienza molti si inventano le cose o parlano anche per nozioni ricevute o sentito dire. Magari in questo caso può avere anche ragione, ma vai a sapere te quante beghe di questo genere ci sono dietro apparecchio elettronico che compriamo, anche se di fascia alta.
Nel tuo caso mi pareva di aver letto che avevi fatto l'assicurazione per poterlo fare accomodare in garanzia, non è più così? In ogni caso se lo devi riparare è come quando ne acquisti uno nuovo: speri che poi funzioni bene. In bocca al lupo!
ho provato.
Ecco la sequenza: sono con decoder sky hd su hdmi4.
Spengo il decoder e rimango con l'uscita hdmi4 su cui non è trasmesso nulla.
Con il telecomando del decoder sky hd metto in stand by il tv.
Lo riaccendo sempre con lo stesso telecomando e il tv invece che andare direttamente su hdmi 4 mi va sull'uscita normale del digitale.
PERCHE'???
Ora ti diranno che nei thread ufficiali non si chiedono consigli. Cmq questo sony, a meno di trovare qualche difetto di costruzioni, è veramente un buonissimo prodotto e non si rimane certo delusi, basta vederlo anche in negozio con materiale in buon hd. Per me l'unica alternativa è il vt30 se si vuole un miglior 3D (a quanto si dice) e i vantaggi del plasma (input lag quasi inesistente, più economico, contarsto e fluidità).
No il problema è che me lo ha detto il titolare del centro che conosco personalmente da anni come sporadica cliente ....per questo mi son preoccupata
ps.la garanzia furbamente ha inserito nel paragrafo di tutto cio' che è incluso la dicitura "la garanzia non copre danni a display lcd , invece di inserirlo in quello delle esclusioni che uno legge piu' attentamente...allora mi chiedo che incidenti copre ? cmq l'avrei fatta lo stesso l'estensione
ma la garanzia che hai allungato l'hai fatta tramite sito sony ?
mi sembrava strano che facessero una garanzia contro i danni accidentali, di solito o il prodotto si falla di suo, che ne so si brucia la scheda madre o il pannello , altrimenti se cade o gli tiri addosso qualcosa e spacchi il tv la casa non copre niente.
io almeno ho sempre saputo questo.
Si si sul sito sony....e recita cosi'
BCC-Y5-05
Estende la garanzia fino a 5 anni e fornisce copertura in caso di incidente
BCC-Y5-05
2.1 Ci faremo carico del costo di riparazione del
prodotto, comprese le spese dei componenti e di
manodopera derivanti da guasti e incidenti meccanici
o elettronici dalla data d’acquistetc...
3. Cosa non è incluso
3.1 Il presente Piano di Servizio di Riparazione
d) i danni o le modifiche al Prodotto risultanti da:
i. uso improprio, inclusi: trattamento che causi danni o
modifiche fisiche, estetiche o alle superfici del
Prodotto oppure danni ai display a cristalli liquidi;