Visualizzazione Stampabile
-
Si almeno per i difetti quoto marcocivox.
Aggiungo che un pò effettivamente sono preoccupato anche io per il problema degli sbalzi di luminosità, dopo aver riletto la recensione di hdtvtest che anche se riportano essere molto rari, però in un paio di circostanze si son presentati. Li la tv era già calibrata per cui spero che se in minima parte presenti, non siano troppo invasivi.
Boh vedremo ci tocca attendere valutazioni più attendibili perchè da più fonti, qui tutto è possibile ma non credo che loro abbiano calibrato la tv con la funzione eco in on....vediamo se evilgeth ci potrà aiutare in questo provando la modalità professional anche non calibrata ma impostata semplicemente (tra l'altro dovrebbe corrispondere come setting alla thx di serie) e verificare se gli sbalzi ci sono...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
.... prima di consegnarmelo me lo calibrano a costo zero (piccolo grande omaggio del mio rivenditore).
Scusa ma la calibrazione và effettuata tenendo conto del contesto, localizzazione, ambiente, catena video ecc. (non certamente in un negozio e poi consegnarlo al cliente) tantè che mi sembra singolare che un rivenditore calibratore specializzato possa non tener conto di questi aspetti :eek:
Al di fuori di questo contesto, a detta di moltissimi, esperti e meno esperti, calibratori amatoriali e non, sembra perfettamente inutile effettuarla considerate le moltissime variabili che incidono sui risultati strumentali che di fatto condizionano la taratura.
Purtroppo molti rivenditori parlano di calibrazione (già successo ed esperienze pregresse di utenti sono state riportate in questo forum) ma di fatto si sono rivelate poi semplici regolazione dei settings.
Edit: tieni conto che per la calibrazione dei miei due Kuro, un professionista del settore, mi aveva chiesto 450 Euro + spese viaggio (prezzo di favore perchè due) considerando, a suo dire, un lavoro di circa sei ore. In ogni caso considerato che qualche rivenditore possa offrire questo "regalo" aggiuntivo informati almeno sullo strumento utilizzato (importantissimo ai fini della corretta regolazione).
Per tua specifica conoscenza ti cito la classifica .... di alcune sonde partendo .... così sembra dalla meno accurata:
1. Spyder 1/2/3 (non raccomandato)
2. EyeOne Display 2 2. EyeOne Display 2
3. EyeOne Display 2 PRO 3. EyeOne Display 2 PRO
4. X-Rite DTP-94 4. X-Rite DTP-94
5. X-Rite DTP-94 PRO 5. X-Rite DTP-94 PRO
6. X-Rite Chroma 5 6. Chroma-Rite X 5
7. X-Rite Chroma 5 PRO 7. X-Rite Chroma 5 PRO
8. X-Rite EyeOne Pro 8. X-Rite EyeOne Pro
9. X-Rite Hubble 9. X-Rite Hubble
10. JETI Specbos 1201/1211 10. Specbos Jeti 1201/1211
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Scusa ma la calibrazione và effettuata tenendo conto del contesto, localizzazione, ambiente, catena video ecc. (non certamente in un negozio e poi consegnarlo al cliente) tantè che mi sembra singolare che un rivenditore calibratore specializzato possa non tener conto di questi aspetti :eek:
La mia catena video è composta da un display e una PS3, (ho una catena audio invece non correlata al resto)
Non pago nulla per questo servizio, più che altro servirà a verificare che il pannello non presenti anomalie. Una calibrazione ad Hoc come quella che suggerisci sarebbe piu' appropriata in un contesto HT con VPR.
La calibrazione comunque non verrà effettuata in un "negozio" ma in un'azienda ubicata in una palazzina con salette dedicate all'HT, stanze molto simili a quella di casa mia con persiane e divani, niente faretti e vetrate luminose come nei negozi tradizionali
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
In ogni caso considerato che qualche rivenditore possa offrire questo "regalo" aggiuntivo informati almeno sullo strumento utilizzato (importantissimo ai fini della corretta regolazione).
A che servirebbe, non ne capisco un ceppo di macchine dedite a queste esasperanti manovre: sarebbe oltremodo sgarbato nei confronti di chi ha offerto un servizio a costo zero dovergli intimare l'alt qualora lo strumento utilizzato non dovesse essere all'altezza di quelli da te gentilmente elencati
Ti ringrazio comunque :)
-
Ma la recensione di avforums?
-
E la recensione di Dday?
La recensione degli utenti?
La curiosità ci sta uccidendooo XD
Soprattutto aspetto le prime recensione del VT30.. parto già rassegnato pensando che qualche problema lo avranno (anche se ancora spero) quindi spero solo che non abbia difetti macroscopici... dei problemi con i segnali a 50Hz poco importa...
Vedremo...
-
Sono rientrato da poco da Saturn a Stezzano (BG) e ho provato il 50gt30 che era esposto.. (visto che era l'unico modello disponibile a 1799 €) ed ho provato la visione in 3d e devo dire che mi è parso migliore rispetto al vt20 e confrontando con altri tv 3d tipo sony o samsung (esposti sia d7000 che d8000) mi ha confortato moltissimo e ne ordinerò subito uno.. Da internet ovviamente visto i prezzi e non da saturn..
-
Ma i vt30 a quanto si attesteranno?
-
Volevo fare una semplice domanda a coloro che hanno già visionato i nuovi pannelli..
Io ho un v10 e stavo pensando di prendere un gt30/vt30.. ne vale la pena? in questi 2 anni sono stati fatti grossi passi in avanti?
-
Ma io credo che per un VT30 50 pollici ci vorranno dai 1799 ai 1999 euro..
Se MW fa la stessa promozione del bonus da 250 euro prendo il VT30 subito... anche perchè la concorrenza plasma è troppo indietro (almeno per l'uso che devo farne io del tv, cioè blu ray e console)
@DaniTNT secondo me si sono fatti passi molti avanti...quindi te lo consiglierei :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
Ma i vt30 a quanto si attesteranno?
Per ora questi prezzi stanno venendo abbastanza rispettati (nei negozi) quindi mi aspetto di vederlo tra i 2500 e i 3000. Speriamo li valga. Ricordo che costa 1700 il GT30, sognatevi di trovare il top di gamma sotto i 2500....
-
Sono SBAGLIATI quei prezzi!
Il VT30 50 pollici sta a 2099 di listino... quindi si troverà, come ho gia detto dai 1799 ai 1999 euro..
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Il VT30 50 pollici sta a 2099 di listino...
hai una fonte? perchè mi sembra pochino dato il costo del Gt30
-
Eccoli:
http://www.avmagazine.it/news/6075.html
http://www.homecinemainside.it/homet...11_per_lItalia
Sono quelli anche se non ufficializzati in Italia... Mi è stato anche confermato da tutti i commessi nei CC che ho visitato...
Ovviamente il prezzo sarà anche più basso del listino... In spagna un sito vende il VT30 50 pollici a 1690 euro... leggetelo nel 3D dedicato al tv..
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
E la recensione di Dday?
La recensione degli utenti?
...
Con calma, è stato lanciato da appena una settimana.
Tra il prossimo week end e a partire da settimana prossima avrete le scatole piene di recensioni, positive e non: intanto il primo acquirente, Evilghet se non ricordo male, se n'è andato alla chetichella : segno che si sta godendo il plasma e gli auguro di starsene il più lontano possibile dal forum, peccato rovinargli il buon umore con domande del tipo, ci sono GG, ci sono artefatti a 50hz, il FB è stato eliminato? il famoso ronzio dietro da fastidio? etc etc.:p
-
ciao ragazzi,
l'uscita del 55" è prevista per fine aprile (come per il 50) o arriverà più tardi insieme al taglio più grosso da 65" ? ho letto informazioni discordanti su questo punto. magari qualcuno di voi è meglio informato. grazie.