Secondo me commetteresti un errore. Per una configurazione del genere ci vuole un pre dedicato.
La marca dipende dalla timbrica che a te piace di più.
Qualunque Yamaha sarebbe l'anello debole della catena in questo caso... :rolleyes:
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
Volvo ringraziare petshopboy e sasadf per le vostre risposte e consigli.
A questo punto mi terró lo Z9 e il DVDO EDGE.
Eventualmente valuterò se cambiando TV con un modello 2012 (attualmente ho un Samsung 55C6500) ci sarà ancora bisogno del DVDO EDGE....
Hai ragione sasadf, al momento è sprecato con una "misera" configurazione 5.1, spero di poterla ampliare un giorno ad almeno un 7.1 :-)
Ad esser pignoli: quello in foto è un sistema THX della Jamo :D
Quanto hai ragione, quello è stato un vero è proprio pinnacolo per Yamaha...chissà se riproporrà mai qualcosa di simile, anche se non credo...
Visto che hai conosciuto di persona gli ingegneri Yamaha e visto che sicuramente hai chiesto in merito (almeno credo :D) sarebbe interessante, perlomeno per soddisfare la curiosità (almeno quella...) sapere qual'è il motivo alla base di tale scelta (discutibile, oserei dire ottusa, miope e pure contro i propri stessi interessi...e lo scrivo sperando che leggano come dici :) )
Pensa che sistemino verrebbe fuori con siffatto pre ed i finali Tn della serie pro (componenti eccezionali ed usati per pilotare i prototipi di diffusore di una nota azienda produttrice di altoparlanti)
Grazie del consiglio, ma voglio rendere un po' di giustizia a questo 3010... che almeno ogni diffusore abbia i suoi alti medi e bassi... mi ero orientato sulle kef iq70 o iq90 nere con relativi centrale ecc oppure le iq30 da scaffale... mi sembrano esteticamente piu armoniose rispetto ad es a delle jbl studio... però non so come suono e come accoppiata con il 3010 se vadano bene ...ora però ho paura di essere :ot:
Hai posto l'attenzione alla nuova serie della JBL? QUella che ha vinto pure l'EISA 2012? :read:
Ha le potenze giuste per un 3010, sono delle bellissime torri anche esteticamente, suonano benone (dicono), e soprattutto con una cifra inferiore ai 2k€ ti fai un sistemone completo 7.1 :read:
Poi se ti piace la timbrica KEF, tipicamente inglese, quindi più chiusa calda e pastosa ( a mio giudizio un pò chiusetta, attufata, un pò nasale), allora ovvio che le JBL, tipicamente yankee, con alti aperti, cristallini e squillanti, e bassi molto avanzati, non ti potrebbero sicuramente piacere
Se avessi modo di sentire le MOREL soundspot, non ce ne sarebbe per nessuna: al momento le migliori HT da salotto in commercio: per quanto sono piccole ed eleganti, quando le senti suonare ( :Perfido: e con lo Yammone :sofico: ), lasceresti tutti quanti così :sbavvv:
walk on
sasadf
Il difetto di tutte le casse a torre o a scaffale è che sono quadrate sembrano scatolotti, almeno le kef iq sono un po tendeggianti, l'importante è che ci sia equilibrio e qualità con il 3010 ...però se le kef sono chiuse e impastate non le voglio...
le morel soundspot sono bellissime, ma possono essere paragonate a diffusori tipo kef iq o jbl studio o ancora klipsch reference???... insomma vorrei il miglior abbinamento per l'ampli in questione... so che va a gusti ma posso confermarti che non disdegno alti cristallini e bassi corposi... l'unica pecca è appunto l'estetica!
Però davvero non vorrei trasgredire con off topic, è che se continui a consigliarmi mi induci in tentazione!!:fiufiu:
Apri un 3d apposito nella sezione diffusori, mandami un invito in privato, e lì ne parliamo diffusamente.
I soundspot li devi sentire assolutamente :read:
Se ti piacciono le tondeggianti... :Perfido:
http://img263.imageshack.us/img263/8...mpletjpeg7.jpg
walk on
sasadf
p.s.: prima che ti innamori: le TiK costano l'iradiddio e sono introvabili :boh: (ma non hai nemmeno idea di come suonino :read: )
confermo quanto detto da sasadf al 100% ho preso da poco l' A1010.. accoppiato con le mie JBL serie ES.. e ti posso garantire .. che insieme sposano a meraviglia... oltre ad essere un forte amante del sound JBL... ma con yamaha .. non avevo mai provato l' accoppiata... ma da oggi mi sa'.. che ne faranno di strada insieme.....;)
nei mesi scorsi sono passato dal 2067 al 3010.
nonostante un chiaro salto di qualità del suono a favore dell'aventage (il pre del 3010 lo trovo ottimo sotto tanti aspetti), io continuo a trovare questi yammi un po' scarsi in termini di amplificazione, rispetto alla concorrenza.
al momento uso le vecchie infinity, compagne di mille avventure, e quindi posso fare un paragone diretto con i sinto avuti in precedenza (denon e onkyo di fascia media), che a mio avviso, mostravano molto più dettaglio e controllo :rolleyes:
con questo, spero di non sollevare un polverone, volendo solo essere una personale costatazione!
scusa giusto per capire.. tu cosa intendi per "Dettaglio e Controllo" che non hanno gli Aventage ??
ti chiedo questo .. proprio perché io con diffusori JBl... la nota positiva che ho riscontrato con tanto piacere.. e proprio il Dettaglio del suond... preciso e' chiaro con l' a1010
Sul termine "controllo" posso serenamente convenire (le amplificazioni di questi Yammini e Yammetti sono indubbiamente "loffie" soprattutto nei registri bassi :rolleyes: ).
Sul termine "dettaglio", no! :nonsifa:
La cristallinità, l'apertura, e dunque la chiarezza del messaggio sonoro sono esemplari, al punto da essere il marchio di fabbrica della Yamaha :read:
walk on
sasadf
infatti come fare a non quotarti alla grande... :) mi sa' che saranno i suoi diffusori... accoppiati al yamaha a non offrire dettaglio...
ma no per colpa del Aventage ....
scusa non mi e' chiaro cosa si intende per il termine (controllo) del suono... mi fai capire ??