Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyTV
Anch'io ieri durante la partita dell'Italia ho fatto fatica a trovare delle impostazioni ottimali, però i giocatori impastati no...:confused:
Idem come sopra... anch'io ieri la partita l'ho vista benone col mio 46C650 (AA01)... al massimo c'era una leggera perdita di definizione sui lanci lunghi ma non dava fastidio, bisognava proprio prestarci attenzione.
Citazione:
Infatti in quell'occasione in alto a destra è apparso il logo RAI HD e la partita era ripresa e trasmessa in HD nativo e la definizione e i dettagli erano fantastici. Invece questa partita penso che sia stata trasmessa upscalata, perchè la qualità video era molto molto inferiore. Se provavo a vederla sulla RAI1 normale la differenza quasi non si notava.
OT: ma per vedere la RAI in HD si deve impostare qualcosa oppure va da solo? L'altro ieri leggevo di Porta a Porta trasmesso in HD ma vedendo le info a me risultava SD... è normale?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Smeagol72
OT: ma per vedere la RAI in HD si deve impostare qualcosa oppure va da solo? L'altro ieri leggevo di Porta a Porta trasmesso in HD ma vedendo le info a me risultava SD... è normale?:confused:
Per vedere la RAI in HD devi andare sull'apposito canale RAI HD (a Milano è sul 501).
-
Citazione:
Per vedere la RAI in HD devi andare sull'apposito canale RAI HD (a Milano è sul 501).
Ops... mi era sfuggito... Grazie!!! :D
-
la partita di ieri era upscalata, infatti il simbolo del canale era rai1+sport e non vi era il logo HD
-
Stavo in modalità film !!
Ho i settaggi consigliati all'inizio di questa discussione, per capirci più vicini ad un effetto plasma che effetto led centro commerciale !!:D
P.s. Ma quella cornice rossa sotto la scritta Samsung ... se ne sa nulla ?
-
Un'altra cosa , voi per decoder sky e lettore blu ray usate la HDMI1/DVI oppure iniziate dalla HDMI2 ?
Per quanto riguarda il mediaplayer interno, vedo che legge i file mkv ma non riconosce i file avchd nativi da telecamera fullhd.
Mi viene poi un dubbio, visto che ogni porta ha i suoi settings , la porta USB quali settaggi usa ?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riccardino
Mi viene poi un dubbio, visto che ogni porta ha i suoi settings , la porta USB quali settaggi usa ?
Grazie
io ho la x360 sulla 1 e skyhd sulla 2 ma non credo cambi qualcosa...
il mediaplayer ha i sui settaggi ma devi accedere dal pulsante tools e andare in impostazioni immagine
-
Ciao a tutti,
stamattina dopo aver premuto il tasto "CHLIST" ho notato che alcuni canali avevano sul lato sinistro un simbolo a forma di X ed altri un simbolino che era come il simbolo del "maggiore", ma con la punta rivolta verso il basso.
A memoria tutti questi canali non erano memorizzati fino a ieri. Ciò significa che la TV fa autonomamente la ricerca dei nuovi canali? Sul manuale non ho trovato nulla a riguardo.
Ciao, Mario
-
Citazione:
Originariamente scritto da edi1980
Su tutte le immagini in internet si vede la luce rossa accesa, ma nel mio 32 non si è mai accesa e non c'è l'impostazione a menu. ... Magari con Blueray a 1080p si accende...da provare...
No, non si accende nemmeno col Bluray... anche io non l'ho mai vista accesa e ne da manuale, ne da menù ho trovato nulla in proposito. :(
Però è vero che dappertutto la propongono con cornice rosata... possibile che si tratti solo di un "espediente" per attirare gli acquirenti? :confused:
-
Quale hd esterno mi consigliate di 500gb da collegare alla usb del Sammy ?
Autoalimentato ?
Non vorrei avere problemi di fluidità.
Nel caso, l'hd esterno rimane sempre alimentato ?
-
preso!! il 40c650 e confermo pannello sq01 :D
mi ha dato un'ottima prima impressione...ho provato dei file .mkv e che dire: da sbavo!! :sofico:
mi potreste dare due dritte per sfruttare "allshare"?? ho installato Samsung pc Share manager sul pc ma non riesco a fare funzionare il tutto...:rolleyes: il collegamento è via cavo..
-
Ho preso il C550..
scusate se sono leggermente off-topics ma credo vi possa far piacere sapere il mio LE-46C550 e ha il pannello SQ01!
Io non ci speravo, questo significa che anche i 46 pollici in commercio possono avere il pannello SQ01.
Ho effettuato le prime prove con BluRay a 24p, mkv a 1080i e DLNA xvid da NAS.. sono molto soddisfatto!
Le prime prove le ho effettuate con una taratura veloce:
Modalità: Film
retro illuminazione: 10
contrasto: 95
Luminosità 42
Colore: 45
Tutto OFF, e modalita eco spento
Rispetto al vostro C650 non ha i 100hz (che comunque avrei disabilitato), non ha la pellicola lucida sul pannello (niente riflessi) e non ha la gobbetta inutile nella cornice al centro :D
La luminosità è uniforme a parte vicino ai bordi superiore e inferiore dove si scurisce leggermente. Il nero è profondissimo per un LCD tradizionale. La TV in digitale terrestre direi che è accettabile solo se vista da lontano.
Prossimamente farò una taratura più di dettaglio, per ora il risultato in alta definizione è veramente notevole.
-
Citazione:
Originariamente scritto da roby90
ho installato Samsung pc Share manager sul pc ma non riesco a fare funzionare il tutto...:rolleyes: il collegamento è via cavo..
devi abilitare la tv dal programma sul pc: dal menu vai su "Dividere" e poi "imposta politica dispositivo"
x Riccardino: io ho un WD Essentials da 320 GB autoalimentato e funziona tranquillamente, esiste anche il modello da 500
-
Arrivato ieri il 46c670 , lo sto' ancora settando e provando.
Di seguito i dettagli di questa TV :
Modello : 46c670
Pannello : AA01 ( AUO )
Made in: Slovacchia
Firm : Agg. alla 1013.2
Settaggio : come da hdtvtest con leggere modifiche
Test Program : FPD BENCH SOFT 4 PRO + SONY & PIONEER & PANASONIC & SAMSUNG demo bluray
BD-Player : PS3
Media Server : PS3 JAVA MEDIA SERVER con modifica file CONF per riconoscere il TV
Le impressioni in questa giornata di prove sono positive , calcolate che ho sostituito un 'vecchio' 40m86 . Qualita' visiva molto buona ( mi ha dato la stessa impressione che ho avuto quando vedevo i KURO al C.C. ). Profondità immagine molto elevata , effettivamente non sembra un LCD e' molto simile ad un plasma e per certi versi anche superiore ( avevo un vecchio monitor PANASONIC G5 neanche hd-ready ) , qualita' colori ottima ed anche le ombre non sono molto affogate , il DDT e' molto buono e lo scaler fa' un ottimo lavoro , anche il MOTION PLUS fa' il suo sporco lavoro senza essere degradante ( ovviamente impostato a dovere ) , il decoder SAT ha qualita' leggermente inferiore al DDT ( pensavo il contrario ) ma cmq buono. MKV e BLURAY si vedono veramente bene . Il pannello e' uniforme anche se si intravede la retroilluminazione agli angoli alti ma solo se ci si sposta leggermente dal centro. Il nero ? Beh il nero e' buono ( leggermente migliore al 40m86 pannello S ) a patto ovviamente di guardare il tv al centro altrimenti tende al blu appena ci si sposta di qualche grado , ecco questo e' purtroppo l'unico grande difetto di una TV quasi perfetta , ovviamente c'e' anche input-lag alto ( ma giocando con la ps3 off-line non si nota ) . Al buoi completo cmq si vede la tecnologia con la quale e' costruito LCD.
Cmq , ottima TV ad un prezzo onesto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pablitos
Il nero ? Beh il nero e' buono ( leggermente migliore al 40m86 pannello S ) a patto ovviamente di guardare il tv al centro altrimenti tende al blu appena ci si sposta di qualche grado , ecco questo e' purtroppo l'unico grande difetto di una TV quasi perfetta , ovviamente c'e' anche input-lag alto ( ma giocando con la ps3 off-line non si nota ) .
Ciao, per quanto riguarda il lag, con giochi tipo guitar hero é molto fastidioso(giocare off-line o on-line non dovrebbe fare differenza,l'imput lag aumenta del lag della connessione,ma se il lag della tv é alto,i problemi li hai anche off-line)?
Solo una precisazione,non prendertela a male, ma non paragonare il tv in oggetto ad un kuro,soprattutto se visto in un centro commerciale...
Saluti.Luca