ricapitolando , con la musica meglio le heresy 3 e in HT meglio RF-7 ?
Visualizzazione Stampabile
ricapitolando , con la musica meglio le heresy 3 e in HT meglio RF-7 ?
anche se sono di parte ritengo le heresy superiori in tutto globalmente, ma i gusti son gusti
in tutto probabile ma in estetica non credo proprio :)
Beh, effettivamente le RF-7 prima serie son proprio brutte (la serie attuale invece la trovo bella soprattutto nella versione tutta legno), son tagliate con l'accetta ma modestamente le Heresy III riescono ad essere peggio...:D Tuttavia se prese nere in un arredamento moderno se opportunamente inserite non si notano. Non dico diventino belle ma si perdono nel resto dell'arredamento, squadrato come loro. Almeno, nel mio arredamento che è molto moderno è così...;)
l'rc62 troppo poco ???:rolleyes: ma scusa alzi un po i db e sei apposto.. comunque rimane un buon centrale, le rf7 anche loro belle dimensionate ma per uso anche musicale... ma scusa in una sala di dimensioni normali tipo 35/40mq cosa serve un mega centrale?? ok fondamentale nella catena ma tanto sappiamo benissimo che non si porteranno mai al massimo delle loro pontenzialità.non mi vergono di dire che io con le 82 ho il rc42.i dialoghi li sento benissimo anche a volumi alti ma in 25mq mi basta. discorso da cancellare se invece si ha un ambiente dedicato tutto insonorizzato ;)
no il 62 per le rf7 è sottodimensionato,ha ragione bonny.
Concordo anch'io; per le RF-7 ci vorrebbe l'RC-7 che è perfetto anche come timbrica, altrimenti ci si può "accontentare" del 64 ma il 62 è insufficiente...
D'altra parte con le Heresy l'ideale sarebbe averne 3 come fronte anteriore ma anch'io io ho raggiunto un buon risultato "accontentandomi" dell'RC-7...;)
Poi per rispondere a cinghio; io ho tutto questo in 25mq ca collegato ad un finale da 400watts RMS; per 40 mq mi ci vorrebbe qualcosa di autocostruito o 5 Klipsch Jubilee+ sub mostruosi...:D
Tutto è relativo ma non si parla solo di volume bensì di qualità, di timbrica e corpo degli strumenti...;)
si è vero ci vorrebbe l'Rc7,ma è introvabile e fuori produzione,quindi per forza bisogna metter Rc 64.
Se non mi sbaglio ne ho trovato uno su ebay annunci ..................................
ci riprovo :D
un connettore a banana di dimensione giusta (in lunghezza) per le piccole rb 51??
:D
Quindi mi confermate che sono meglio le heresy3 delle rc7 mkii ?
dipende solo dalle tue orecchie, dai tuoi gusti e dalle amplificazioni e sceglierai tu stesso quali sono meglio per le tue esigenze!:D
ma queste eresy per chi avuto modo di ascoltarle sono sempre spinte sulle alte o più bilanciate??
sono reflex anche loro?? che sono brutte o meglio disegno anni 70 :) ok ma se suonano bene....
usate come mobiletto hanno il suo perchè ! :D:D
Beh io le ho nere ma quello stile retrò o vintage piace un sacco rispetto ai soliti sviluppi a colonna, il fatto è che questi diffusori sono improntati tutti alla qualità sonica e per necessità di progetto hanno rinunciato al lato estetico per piegarsi a quello tecnico.
Per me meglio così. Certo è che i gusti son gusti, quello che cambia di più rispetto alla reference è quasi tutto, in primis medi, alti sempre presenti ma moooolto diversi sia come estensione, e assolutamente non taglienti pur essendo sempre aperte, e un basso che è una goduria ma dimenticatevi il basso tamarro e punchoso di alcuni diffusori.Se cercate questo passate ad altro o meglio alle cornwall.
Per piccoli o medi ambienti sono perfette, nessun rimbombo o difficoltà nel posizionamento dato che sono in cassa chiusa.
Hanno però il difetto di richiedere un estrema cura nei componenti per farle suonare bene, e soprattutto prediligono qualità rispetto a quantità.
Io in futuro farò l'upgrade sicuro verso La Scala che le ho sentite e sono stratosferiche, anche se come estetica non incrociano mai i gusti di nessuno, ma che suono ragazzi....