Visualizzazione Stampabile
-
io devo ancora sbloccare i banchi ISF, ho provato a seguire i migliori setup per FILM indicati in prima pagina da Doraimon e Homer mi pare...è ho notato che l'immagine tende ad essere troooppo calda al punto che il bianco diventa proprio giallo (e dire che sono abituato sempre con i plasma, con tonalità di colore warm cinema like, ma qui forse senza taratura si esagera!)
Ho rimediato con "medio-chiari" per materiale non filmico...quando il cinema vero se lo chiama switcho su tonalità più calde, non sempre ideali a mio avviso con film girati in digitale.
Ma sono sicuro che con sonda e ISF potrò raggiungere un giusto equilibrio tra bianco puro e tonalità calde cinema-like
piccolo ot: la sonda giusta è questa X-Rite EODIS2 Eye-One Display 2 ? non c'è modo di usarla anche con i VPR? ...poi vedo che esiste anche la Display 3, i1...mmhh
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
Ma sono sicuro che con sonda e ISF potrò raggiungere un giusto equilibrio tra bianco puro e tonalità calde cinema-like
Il bianco "cinema-like" è bianco puro, le due cose coincidono.
-
cmq ho trovato già un buon punto di partenza, in attesa di sonde, licenze, cavi seriali e...tempo :D
Ho visto alcuni blu-ray e ne sono uscito letteralmente stravolto...finora ho perso tempo con tutti gli altri plasma che ho visto, comprato o provato...e anche tornare a comprare un video-proiettore sarà DURISSIMA...
Ho trovato il display che avevo sempre desiderato e sognato, il mio nirvana visivo. Ha tutto quello che deve avere, sazia gli occhi e la mente ad ogni fotogramma e mostra un profondo rispetto per l'opera cinematografica (ma in generale per tutto il multimediale, dalle tue foto ai tuoi concerti, etc...) che trova finalmente una degnissima rappresentazione senza un medium che "falsifica" l'originale o lo "rovina" in parte.
Poi, saranno i diffusori laterali, il piano black o chissà cosa...ma il 50" a volte sembra un 60", talmente l'immagine straripa dalla cornice o scompare in quel nero come solo la notte mi aveva finora mostrato :D
Scusate la poesia e le chiacchiere, ma sono ESTASIATO O_o
-
Poesia che ben conosciamo !!!!
Goditelo !
-
Citazione:
Originariamente scritto da kiki76
@fransisco
Eggià e indovina perchè ho dovuto imparare la procedura anche io :cry:
Adesso sto monitorando la situazione, se capita a qualcun altro si faccia sentire che ci teniamo in contatto su come evolve la situazione
l'hai fatta? e soprattutto hai risolto?
-
Citazione:
No Mariettiello, quello probabilmente ti serve pure, ma è solo un adattatore usb\seriale, in pratica trasforma una presa usb in presa seriale, ma adesso devi prendere anche un cavo seriale 9 pin femmina\femmina diretto (NON incrociato)
oppure basta aggiungere un "ADATTATORE SERIALE GENDER CHANGER 9 PIN" tipo questo no? http://goo.gl/ekY0v
grazie
-
Io per il formicolio di fondo coi blu ray dove si nota di piú attivo il primo dei 4 filtri antirumore trovando un ottimo compromesso tra rumore video e immagine dettagliata....altrimenti ci sono film dove non ce n'é bisogno....
parlo sempre di bu ray
-
secondo voi la sonda x-rite eye-one (i1) display pro (quella dopo la 2 insomma) può avere dei problemi con il 5090 e ControlCAL ? altrimenti vado sulla display2...
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
secondo voi la sonda x-rite eye-one (i1) display pro (quella dopo la 2 insomma) può avere dei problemi con il 5090 e ControlCAL ?
Assolutamente no. Perché dovrebbe averne?
-
isf e firmware
Ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove (probabilmente in una delle 500 pag. del thread) che, sbloccando i banchi isf senza avere l'ultima versione di firmware installabile solo dai tecnici pioneer, si potrebbero avere dei "lampi intermittenti" su alcune immagini.
Visto che, nonostante l'intervento del tecnico pioneer qualche mese fa finalizzato a sostituire il decoder sat integrato, non sono riuscito a convincerlo ad installarmi l'ultima versione disponibile, potete confermarmi o smentire la presenza di questo bug?
Non vorrei trovarmi in questa situazione dopo...
Sapete se esiste in rete il firmware da inviare via seriale?
-
Si, uno di quelli sono io, l'aggiornamento 04y ha risolto in pieno, il vecchio 03y aveva questo problema. Tieni presente che non è detto che tu abbia quello vecchio, perchè mi pare fosse presente solo sulle tv prodotte nei primi mesi. Fai la prova sbloccando i banchi isf e guarda le partite di calcio, sul verde è molto evidente. Sfortunamtamente se ce l'hai devi chiamare il tecnico.
@fransico
Si, ho dovuto perche era molto peggiorato. Ora è sparito il rosso e il nero è tornato nerissimo. L'unico dubbio è la parte inferiore dello schermo, ho l'impressione che ci sia un filo di lag con schermo tutto nero, ma per ora non ho toccato i voltaggi, voglio essere sicuro
@mariettiello
Mhh non si mica dirti, teoricamente è come avere un cavo diretto quindi dovrebbe andare bene. Se però il cavo dell'adattatore usb\seriale non è un pò lungo come fai ad arrivare alla seriale sul kuro?
-
Citazione:
Si, uno di quelli sono io, l'aggiornamento 04y ha risolto in pieno, il vecchio 03y aveva questo problema.
E' possibile verificare prima di sbloccare i banchi isf se la versione è 3y o 4y?
-
anche io uso un gender changer è molto più semplice, funziona alla grande
-
Citazione:
@fransico
Si, ho dovuto perche era molto peggiorato. Ora è sparito il rosso e il nero è tornato nerissimo. L'unico dubbio è la parte inferiore dello schermo, ho l'impressione che ci sia un filo di lag con schermo tutto nero, ma per ora non ho toccato i voltaggi, voglio essere sicuro
Scusa kiki76 perchè non posti la procedura esatta italianizzata con le istruzioni e le tue dritte, visto che l'hai fatta, credo serva molto di più di quella per vedere le ore, anche se mi sembra di aver letto che DNice la sconsiglia perchè potrebbe danneggiare alla lunga il pannello.
-
la storia dei lampi mi era sfuggita...
come hai fatto a passare al 04y kiki? magari si potrebbe prima aggiornare e poi sbloccare i banchi, mmhhh...