StarTrek li ho tutti tranne l'ultimo ovviamente:D, in BD 1080p, in 4K per ora ho Mad Max Fury road e The Martian, ma sto aspettando di comprare la Xbox one s.
Visualizzazione Stampabile
Domandona della mattina ... consigliate questo o il Samsung UE55KS7000, mi sono letto un bel pò ma sono alquanto indeciso tra pro e contro
Grazie
Hispa
Ciao, le foto non possono essere utilizzate per fare valutazioni, postai quelle di Batman su richiesta e perché essendo un'immagine con pochi sbalzi di luminosità si poteva restare vicini al "reale" bruciando solamente una piccolissima parte di alte luci.
Generalmente le foto a seconda del punto di lettura dell'esposimetro alterano le alte o le basse luci a meno che tutta l'immagine non sia più o meno allineata.
Molte macchine fotografiche (non reflex) caricano in maniera artificiale colore e saturazione per essere più accattivanti.
Le Nikon fino a poco tempo fà tendevano a rendere un'immagine più fredda.
Le Canon tendono a caricare leggermente il Rosso.
Poi le devi trasmettere e visualizzare su monitor da pc dove ognuno di essi difficilmente sarà realmente calibrato, gli ultimi poi sono un disastro.
Chiedevi delle Sonde per profilare.
Questo è un capitolo delicato, la spesa in sé non sarebbe elevata, poche centiania di Euro ma ad esempio la iD3 fino a poco tempo fà caricava eccessivamente il Rosso, sbagliava circa di 500°, non so se le cose siano migliorate, io l'acquistai e il bilanciamento cromatico divenne chiaramente sbilanciato verso il rosso (visibile sulla scala dei grigi e nettamente sul bianco e incarnati).
Quindi dal momento che volevo capire qualcosa di più e visto che oramai ero in ballo acquistai la C6 spectracall (iD3 certificata) e la Eye One Pro2, questo perché comunque sia i colorimetri non sono sempre precisi, col tempo cambiano la loro resa ed inoltre possono cambiare le letture a seconda del tipo di pannello anche se caricato il giuto abbinamento, plasma, lcd, oled che sia, quindi ho allegato lo spettrofotometro per Profilare il colorimetro, ed effettivamente l'accoppiata funziona bene ma la spesa lievita molto, in più devi preventivare un programma tipo Callman per utilizzare questi strumenti e facilitare le cose.
Poi si apre capitolo pattern, devi essere veloce nel farli passare, l'oled come il Plasma col passare del tempo e dei pattern lascia un residuo di immagine, la cosa migliore sarebbe caricare un effetto neve ogni tre letture per azzerare il residuo, va da sé che per entrambe le tecnologie non ci si dovrebbe spingere oltre un semplice White balance, ad esempio una lut completa 9x9x9 ma anche 5x5x5 non è praticabile, incombe il potenziale pericolo di avere derive anche importanti.
Venendo all'oled in questione la fortuna vuole che come da fabbrica il deltaE non sia quasi mai superiore a 3 (sotto a tre l'occhio umano in teoria non percepisce differenze), il Pannello da 65 (non so se sia uguale il 55 dovrei vederne uno) presenta meno Blu del dovuto e nella fascia 15/80 ire più Verde, ne consegue che sul 2 point si deve allineare il Blu al Rosso/Verde e nella fascia intermedia ridurre il Verde mediamente di 6/8 punti.
Il Gamma è già molto buono di suo su ogni preset e decisamente stabile.
Hispanico ti sei svegliato male questa mattina per fare domande del genere in un posto del genere.:D
Ma dai su che domande sono queste, e nel topic del 55E6V per giunta, il top di gamma Oled tu lo vorresti confrontare con un KS7000?
Siamo seri?
Capirei me lo confrontassi con un FLED KS9500.
Lo sapevo che LG sbagliava ad abbassare troppo i prezzi, adesso si trova un Oled in negozio allo stesso prezzo di un KS7000 , e la gente pensa che siano sullo stesso piano.:mad:
Scherzi a parte Hispa, non ci sono paragoni ne confronti da fare, ripeto potrei capire se tu mi prendessi un Panasonic FLED, un Samsung FLed o un Sony ZD9 allora si che potremmo discuterne, ma con un LCD di fascia media come il 7000 direi di no.
Poi ovvio avrà i suoi punti di forza anche un KS7000, ma allora dovresti dirci tu che utilizzo ne fai e perché stai prendendo in considerazione due tecnologie e modelli cosi diversi tra loro.
@Makigi nessuno vuole fare valutazione, ma comunque dalle foto si può vedere la grana quella si che la noti, ed è quello che mi interessava vedere, poi per me vale sempre la valutazione di chi l'ha vista l'immagine, è la descrizione tua che a me interessa, se accompagnata da una foto, capisco semplicemente prima quello di cui parli tutto qui.
Ripeto nessun confronto sul colore, e poi non importa se brucia le basse luci o le alte luci, basta saperlo.
Per il discorso sonda, la mia era una domanda retorica in risposta a Kitane, personalmente preferisco pagare un professionista.
Comunque grazie per la risposta chiara ed esaustiva.
Non comprerei mai un lcd led da 1500euro, tecnologia oramai datata, quando con 7-800 euro il più puoi avere un Oled top dì gamma come l'E6V
A dire il vero inizio a preoccuparmi un pochino anche io.
Ho riguardato il film Avatar.Mp4 su un altro computer e va benissimo.
Davvero non capisco perché con il 950 lo vedevo fluido e adesso lo vedo a scatti.
Ho provato di tutto a disabilitare e abilitare qualsiasi funzione.
Voglio provare a sentire l'assistenza LG perché per me non è normale.
PS: non ho ancora potuto collegare cavi HDMI con bluray o MySky, però stasera collego direttamente il PC che ha il letore bluray e vediamo se anche cosi va a scatti.
Dipende.
La TV offre una visualizzazione di immagini estremamente naturali e molto coinvolgenti, ineguagliabile da qualsiasi altro sistema dove la parte del nero la fa da padrone (con i suoi pro e contro), è imposrtante il segnale alla fonte:
Dal bluray in su strepitoso.
Film su Sky a volte potresti vedere rumore sotto forma di artefatti nelle parti più buie (effetto inesistente come scritto sopra dal bluray in su)
Calcio su Sky notevole, come lo sport in genere.
Film su Apple TV come con Sky in alcuni film e in particolari condizioni presenta problemi nelle zone più scure, anche questo caso lo stesso filmato su bluray non presenta minimamente il problemino.
File compressi in genere peggiorano ulteriormente il quadro però in questo caso ho notato che attaccando un hard disco portatile alla USB del lettore Panasonic UHD900 i problemi vengono quasi del tutto annullati, solo la definizione non può essere a livello di BluRay, peccato non poterci collegare file Apple.
Canali terrestri fa quel che può.
Ciao Kirk, la grana nei Plasma non si nota come non si nota nell'oled, solo nei plasma lo sfondo tende ad uniformarsi con le bande sopra e sotto ponendo in evidenza il limite oltre il quale non possono andare, l'Oled differenzia lo sfondo dalle bande nere assoluto.
ho recuperato Avatar 3d (15gb), stasera provo via USB e con il lettore della TV. (o te lo fai in streaming?)
se usi la USB, se non ricordo male, devi usare una specifica porta USB se stai collegando un Hard Disk.
P.S:
a chi in precedenza lo chiedeva, io non ho mai avuto alcun problema nella riproduzione dei filmati. Ne microscatti, ne blocchi o altro. Visualizzato tutto senza problemi (via USB).
P.P.S:
si possono memorizzare i preferiti mischiando TV e satellite. Ma attenzione.. salvatevi la lista canali su USB (opzione presente nel menu) perché ogni tanto se la perde (mi è successo 3 volte) e non riesco ancora a capire da cosa dipenda.
Riaccendo la TV.. e la lista preferiti risulta vuota.