Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cescoss
Ciao scusa ho letto solo ora...ho provato 10 minuti di Mad MAx fury road 4k...il disco prima di partire mi avvisa che la tv non ha l'hdr e che quindi ne perderei in qualità...ho fatto partire il film e si vede da paura! già la scena iniziale con le rocce sembra in 3d da quanto definito si vede...come già avevo letto gli unici "artefatti" ..........[CUT]
Ciao, ma guarda, sicuramente con il sek 3500, si "abilita" la modalità HDR, quindi sicuramente avresti un tangibile miglioramento (parlo dei contenuti HDR)..........
Il discorso sarebbe lungo ed articolato ma, bisogna anche dire che non riusciresti ad ottenere l'HDR esattamente come richiedono le specifiche internazionali (che tra l'altro ancora oggi, nonsono perfettamente d0accordo di quale tipo di HDR utilizzare come standard).
Ma non avresti le "specifiche internazionali (qualunque esse siano), perchè il tuo pannello, non riesce ad avere un picco luminoso così alto da essere alla pari con il picco massimo dell'HDR che richiedono gli organismi internazionali, tutto qui.
Ora, il discorso è: supponiamo tu riesca a trovare un sek 3500 e supponiamo tu lo debba pagare, che so, mettiamo 400 euro.
Quindi ora avresti il tuo TV + il Sek 3500 e 400 euro di meno in tasca, ma avresti l'HDR (un pò menomato dal fatto del picco luminoso, ma senpre HDR) e ti godresti i film che vuoi.
Questo primo scenario vale, secondo il mio modestissimo parere, se è tua intenzione tenere quanto più possibile il TV che hai ora.
Viceversa, se sai che comunque, fra un annetto acquisti un nuovo TV, ti conviene "andare avanti" così come sei, senza Sek ed i 400 euro li metto poi sull'acquisto del nuovo TV.
Spero di essere stato capace di farmi capire.
-
Sbaglio ma ho il vago sospetto che il Sek per ora non si trovi più...produzione interrotta?
-
la samsung ha gia detto che sek non ne produrrà più. quindi quelli che ci sono in giro bene , da quest'anno stop.
-
Io per adesso ho inserito nella mia catena un js8000 per cui sono a posto ma avendo anche un hu8500 in futuro mi sarebbe piaciuto aggiornarlo con un sek...tutto qua...
-
Beh...complimenti Samsung.
Citazione:
Originariamente scritto da
UltraRossoNero
la samsung ha gia detto che sek non ne produrrà più. quindi quelli che ci sono in giro bene , da quest'anno stop.
-
Son tornati disponibili dei sek su amazon.de e amazon.it.. l ho preso e testato poco. Diciamo che ora con il mio 78 8500 la nuova xbox one s col lettore 4k mi da la ok per tutti i requisiti 4k. Ho provato a smettere solo 5 min e con la retro a 20 (che prima tenevo a 5 per le luci spurie) quasi non le noto. Qualcuno ha per caso la mia tv col sek 3500 e un br 4k per farmi qualche consiglio? Di base cmq mad max 4k si vede da paura...
-
A tutti quelli che anno il Sek3500 : riuscite a utilizzare l Audio Retur Channel della porta hdmi 4? Se si in che modo?
Cosa bisogna settare sul tv e sul pre (o ampli) per far si che funzioni?
Io con il pre che ho in firma pur se abilitata non riesco a far uscire niente in modalità ARC.
Consigli?
Grazie
joe
-
Ciao joe90, ho recentemente installato un sek 3500 nel mio HU8500 e ho avuto il tuo stesso problema nell'uscita ARC con una soundbar Samsung collegata appunto tramite hdmi.
Veniva riconosciuta dal sistema ma non si sentiva nulla.
Ho risolto il problema sostituendo il cavo hdmi con uno di maggiore qualità.
Se hai la possibilità e possiedi un cavo mogliore fai una prova e vedi se viene riprodotto l'audio correttamente.
Un saluto!
-
Ciao a tutti ragazzi, era da un po' che non bazzicavo il forum e oggi leggendo qua e la mi par di avere capito che la Samsung non produrrà mai più evolution kit... sbaglio? se fosse vero i miei sti gran caxxi di complimenti!!!
Acquistai il mio hu7500 proprio per la possibilità di aggiornamenti HW futuri e adesso stop... grandissimi davvero.
A parte la ladrata di cui sopra, mi conviene allora prendere il sek 3500, visto che vorrei avere almeno la compoatibilità HDR giusto?
Piccola altra domanda... il mio è uno dei primissimi modelli con il chip differente e i 5gb di memoria... è vero che anche il pannello e l'elettronica per questa prima ondata è a 10bit???
-
@Alex vee grazie per la risposta e i consigli ma di cavi buoni (compresi gli ultimi ricevuti compatibili 2.0a) ne ho provati parecchi
sempre con lo stesso risultato.. se hai altri consigli ben venga !
A te almeno la sound bar la vede, a me non vede proprio nulla ed è questo il problema.
@Pito23 anche io ho sentito che samsung non aggiornerà più i televisori con sek esterni....tristezza e incazzatura...
addirittura la serie 2016 non ha più nesssun sek esterno ma solo una "prolunga" dei connettori che solitamente
troviamo dietro al tv.
joe
-
Mi dispiace Joe ma non ho ulteriori consigli da darti in merito...
Il tuo impianto ha la possibilità di essere connesso tramite Bluetooth, se si funziona correttamente?
Comunque è vero Samsung ha interrotto la produzione di sek (non avevano garantito almeno 10 anni di compatibilità o erro?), ed infatti stanno diventando di difficilissima reperibilità.
Ho faticato non poco per trovarne uno (direttamente dalla Germania ultimo pezzo disponibile).
Ho preso il modello ZG, installazione facile e senza intoppi nel mio HU8500 italiano.
Mentre l'anno scorso con il modello XC fornito direttamente da Samsung Italia non ci fu verso di farlo funzionare correttamente e ho dovuto procedere con la restituzione.
Sono veramente soddisfatto dell'acquisto e non vedo l'ora di poter provare una Xbox one s per valutare la qualità video dei BluRay 4K.
Se qualcuno ha qualche consiglio su come ottimizzare i settaggii per questa console lo ringrazio moltissimo.
Un saluto a tutti
-
Buongiorno a tutti.
Volevo rivolgere una domanda a tutti i possessori dell'evolution kit sek 3500 che lo utilizzano con le console (ps4, xbox one principalmente). Leggo in giro notizie preoccupanti sull'input lag (qualche utente stizzito lamenta una lag di quasi il doppio rispetto allo smart tv originale, circostanza che sarebbe stata confermata anche da appositi test da lui effettuati e pubblicati). Ora mi chiedo: sono solo casi isolati di malfunzionamento oppure effetivamente il sek provoca un aumento della latenza? Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo con le sopra citate console (senza il "game mode" preferibilmente, dato che non lo uso)? Cosa potete dirmi?
Aggiungo che io sono possessore di un samsung hu8200 e stavo valutando di optare per il suddetto kit perché non ho intenzione di cambiare tv per molti anni a venire. Mi pare di aver capito che questo sia l'unico modo per avere un hardware aggiornato e sfruttare, seppure non totalmente, l'hdr.
-
SCusate l'assenza in sti giorni. Vi aggiorno: ho preso il sek3500 dalla germania a 347 euro, funziona perfettamente, collegato all'hdmi 1 con l'xbox one s e il cavo hdmi 4k incluso nella confezione. Leggendo le pagine addietro ho provato qualche settaggio in modalità naturale per testare mad max br4k con l'hdr "parziale" del mio tv.
Allora: giocando anche all'ultimo doom che viaggia a 60fps non ho trovato nessun input lag, perciò rispondendo a Draka mi paiono voci infondate o cmq legate a qualche problema di sek. io gioco abbastanza e non ho notato peggioramenti, e questo senza il game mode che invece tenevo attivo nel sek 2500!
il sek3500 con one s mi conferma tutti i parametri specifici per il 4k, sparando la retro a 20 col vecchio sek notavo macchie di ghosting/luci spurie e tenevo la retro a 5, col nuovo sek quasi non le vedo a 20!!
in effetti i miglioramenti ci sono, per i film ho testato solo mad max4k che è già ottimo, presto comprerò qualcos'altro
a fine mese esce Forza horizon3 che sarà il primo gioco con hdr, sto testando la demo che è senza hdr, dal 23 settembre vi so dire di piu.
in soldoni per 350 euro mi ritengo soddisfatto, visto che non ho modo di cambiare il mio 78" ho optato per il sek come upgrade che cmq fa il suo lavoro. lo consiglierei a chi ha tv di taglia grande o non vuole fare cambiamenti.
-
@cescoss
Ciao
come puoi vedere dalla firma ho il tuo stesso tv, con sek3500 e mi fa strano che a te con bluray 4k ti appare la scritta
"il disco prima di partire mi avvisa che la tv non ha l'hdr e che quindi ne perderei in qualità".
Io ho fatto una prova: con i cavi hdmi che ho in firma all avvio del film 4k mad max o altri titoli, il tv si setta automaticamente
in modalità HDR con il logo acceso visibile premendo il tasto info del lettore 4k.
Poi ho provato utilizzando un cavo hdmi vecchio (penso 1.0 o giù di li) da lettore a tv , ed allora per la prima volta ho visto anche io quel messaggio di non compatibilità hdr e con logo spento.
Il film veniva riprodotto ma con scarsa qualità d immagine, colori slavati, definizione molto bassa e assenza di spessore immagine.
Ho dedotto che il collegamento lettore sek deve avvenire con un cavo hdmi di ultima generazione (o almeno con un buon cavo
con dichiarati certi requisiti di compatibilità) così da poter sfruttare tutto il potenziale che può offrire l HU8500, anche se non
compatibile al 100% con lo standard hdr.
Cmq devo dire che con materiale 4k hdr l immagine riprodotta è da mozzafiato.... provare x credere (cit. G.Angeli:))
joe
-
Ciao guarda che quel problema si è risolto col nuovo sek3500, era legato all incapacità del sek2500.