Si aggiunge all'elenco la cinquantesima struttura dotata di sistemi 4K, con proiettori Sony R515 o R320 in tutte le Sale.
Multiplex Cinepalace - Tutte le Sale - Riccione (RN) - Sony R515/R320
Visualizzazione Stampabile
Si aggiunge all'elenco la cinquantesima struttura dotata di sistemi 4K, con proiettori Sony R515 o R320 in tutte le Sale.
Multiplex Cinepalace - Tutte le Sale - Riccione (RN) - Sony R515/R320
A Riccione ormai hanno la crème de la crème :P
I DCP USA di Elysium e I Puffi 2 in USA sono confermati a 4K, quindi possiamo dare per quasi certo che almeno il primo sarà 4K anche da noi, mentre per i Puffi 2 meglio attendere prima di confermare.
Nel frattempo è confermato ufficialmente che anche Interstellar in uscita il prossimo anno è ufficialmente confermato a 4K
Allegato 18892
Siamo sicuri che quei dati nell'immagine sono ufficiali??
interstellar.com non è il sito del film!
Sembra che il DCP italiano, al contrario di quello USA, di Elysium sia a 2K e non a 4K :cry:
Io ho saputo poco fa che è confermato 4K, incrociamo le dita!
4K, tranquilli. Ho le KDM.
..sulla pagina facebook dell'Arcadia hanno scritto che lo proietteranno in 4K... eccellente!! :D
Io dovrei andare domani al Nexus a vederlo in 4K :)
http://www.e-duesse.it/News/Cinema/A...lizzate-157530
BOAA 02/09/2013 17:06
A fine anno solo il 70% di sale digitalizzate
Lo prevede Lionello Cerri, presidente Anec
«A oggi il 57-58% di sale cinematografiche sono digitalizzate. Dobbiamo arrivare, secondo accordi internazionali, al 31 dicembre allo switch off completo: pensando al parco sale di 4.000 schermi, non credo che arriveremo al 100% di digitalizzazione. Dalle nostre ipotesi, arriveremo solo al 70%, lasciando fuori un migliaio di schermi soprattutto in complessi monosala ». È la previsione di Lionello Cerri, presidente Anec, nel suo intervento al convegno che si è svolto oggi alla Mostra del Cinema di Venezia, intitolato “Il futuro del cinema”. Per sostenere le sale rimaste fuori,che nel 2014 dovranno cercare di digitalizzare, l’Anec sta ragionando su varie ipotesi con il Ministero dei Beni Culturali: «Sarà importante che Stato ed enti locali (quasi tutti le regioni hanno già bandi per il digitale) aiutino a completare questo passaggio. Il digitale sicuramente è un’opportunità, soprattutto per riaffermare il ruolo di centro di aggregazione, nei centri cittadini e anche in provincia. Una monosala fa più fatica a coniugare l’elemento culturale e quello economico: ma non pensiamo al modello “Nuovo cinema Paradiso”, non sono panda da salvare ma strutture con potenzialità che, se sostenute con investimenti, si possono tradurre in crescita. Perché teatri ed enti lirici sono aiutati e non le sale cinematografiche? Anche noi proponiamo ormai contenuti vari, complementari ai film; siamo strutture polivalenti. Non pensiamo solo agli aiuti dello Stato o dei vari ministeri, ma anche alle Regioni e ai Comuni come avviene con altri luoghi di spettacolo». Cerri ha annunciato che tali temi verranno sviluppati il 3 ottobre a Roma di sala, in un convegno sul del futuro della sala. E ha rilanciato la necessità di una tassa di scopo, «non solo come prelievo sul biglietto cinema sala ma su tutto il mercato audiovisivo, e con vantaggi per tutti i soggetti, produttori, distributori ed esercenti».
Si aggiunge all'elenco
51 Cinema Aurora - Grumello del Monte (BG) - Sony R515
Inoltre dovrebbero esserci almeno una quindicina di Sony R515/R320 nelle sale del Circuito Cinema di Roma
Nuova possibile (quasi certa) uscita a 4K prevista per il 7 Novembre 2013:
Prisoners
In cui potremo rivedere all'opera l'immenso Roger Deakins con la sue fidate Arri Alexa ;)
Per quello che può servire, la versione 2D di Puffi 2 è 4K.