Visualizzazione Stampabile
-
esattamente, è una codifica digitale pari a quella del master! non entra più in gioco il bitrate ma la frequenza di campionamento!
nei DVD o Blu Ray non ce la traccia multicanale PCM, caso mai è il lettore che decodifica il flusso e lo manda in uscita sotto forma di PCM al sinto A/V.
-
scusate la domanda che a molti sembrerà stupidissima. Ho acquistato l'onkyo 3305 che arriverà a breve, ma mi ponevo una domanda sui collegamenti da eseguire.
All'onkyo verranno collegati tv e BD, per sentire la tv con l'ampli basta collegare con cavo hdmi (da tv a hdmi out dell'ampli) oppure devo fare anche un collegamento con cavo ottico?
Scusate la domanda ma è il primo HT con ampli in mio possesso.
Vi ringrazio :)
-
Ho acquistato un paio di giorni fa l'Onkyo 3305, ora dovrei collegarci un lettore blu-ray, ps3 e tv.
Avendo un televisore non 3D, volevo sapere se devo ugualmente usare un cavo 1.4 per il collegamento tra il sintoamplificatore ed il televisore. Se si usa un hdmi 1.3 mica si ha una qualità audio/video inferiore?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Devil82x
Ho acquistato un paio di giorni fa l'Onkyo 3305, ora dovrei collegarci un lettore blu-ray, ps3 e tv.
Avendo un televisore non 3D, volevo sapere se devo ugualmente usare un cavo 1.4 per il collegamento tra il sintoamplificatore ed il televisore. Se si usa un hdmi 1.3 mica si ha una qualità audio/video inferiore?
Grazie
Se il tuo televisore ha l'uscita HDMI ARC (Audio Return Channel) e vuoi utilizzare questa funzione allora ti serve un cavo con specifiche 1.4....altrimenti prendi tranquillamente l'1.3....la qualità è la stessa...
-
@pali
se la tv supporta l'ARC devi collegarlo all'onkyo con cavo hdmi 1.4
Se invece non lo supporta devi collegarlo solamente con il cavo ottico
-
Vero in parte.
L'ARC serve per il ritorno (ARC = Audio Return Channel)audio dal TV all'ampli, se non c'è un ingresso arc nel tv la direzione è solo AMP->TV.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da pali
All'onkyo verranno collegati tv e BD, per sentire la tv con l'ampli basta collegare con cavo hdmi (da tv a hdmi out dell'ampli) oppure devo fare anche un collegamento con cavo ottico?
e se lo colleghi col cavo ottico e vuoi sentire contemporaneamente le casse Tv e quelle dell'ampli devi sincronizzarle con la funzione A\V sync.
:D mi è arrivato la settimana scorsa, la prima impressione è che ha un rapporto funzioni/prezzo buonissimo. Le casse col Dolby mi soddisfano più di quanto mi aspettassi, con le sorgenti stereo invece sono un pò metalliche, (per i miei gusti) ma devo ancora settarle adeguatamente.
Proverò qualche settaggio indicato.
-
ringrazio tutti, ho un sony hx800 uno dei 4 ingressi hdmi è ARC, quindi problema risolto :) Non vedo l'ora di provarlo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pali
ringrazio tutti, ho un sony hx800 uno dei 4 ingressi hdmi è ARC, quindi problema risolto :) Non vedo l'ora di provarlo :D
buon x te!!!;)
-
il mio tv supporta l'ARC, ma non funziona, devo usare un cavo ottico.
ciao
-
energy probabilmente solo una delle porte hdmi del tuo tv supporta l'ARC prova un poco
-
Citazione:
Originariamente scritto da energy1959
il mio tv supporta l'ARC, ma non funziona, devo usare un cavo ottico.
ciao
di solito sul tv c'è solo una porta con funzioni ARC, eppoi credo tu l'abbia già fatto, ma la funzione ARC la devi attivare anche dall'ampli....
-
esatto, una porta sola, ed attivato nel menu' dell'ampli.. ma niente da fare, ho cambiato anche 2 tipi di cavi 1.4, ma niente..
ho un SONY KDL40NX500
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164007
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da energy1959
ma quando metti sul tv, cambi fonte dal telecomando?? cioè lo premi tv/cd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mattekama
ma quando metti sul tv, cambi fonte dal telecomando?? cioè lo premi tv/cd?
si esatto, ma non si sente nulla..
la stranezza che ho telefonato a sony, e mi hanno detto che occorre perforza un cavo ottico...
allora che me ne faccio dell'arc? se non funziona
mahhhhhhhhh