Visualizzazione Stampabile
-
2 DOMANDE (WII E HT)
Appena iscritto!
-Benvenuto!
-Grazie!
Superati i convenevoli, premesso che entro i prossimi due giorni mi chiameranno da un noto centro commerciale per la conferma di un 46b7000 a prezzo stracciato e premesso che ho letto tutte le 49 pagine, vi chiedo:
-Qualcuno l'ha provato con la WII?
-Riguardo l'HT, secondo voi, sarebbe possibile collegare il TV al DVD recorder tramite uscita ottica e poi da lì far uscire l'audio su un pro-logic, tramite normali jack audio?
Grazie e saluti.
ps:
complimenti per la professionalità, superiore a quella di qualunque centro assistenza....
-
ho acquistato questo tv, il taglio da 46 pollici, e volevo collegarci delle cuffie. ho comprato online un adattatore da toslink (ottico) a jack da 3,5 mm....
il problema è che non ho risolto: ho collegato il tutto alla tv ma le cuffie restano mute...come posso risolvere?
altra cosa: questo tv non è bluetooth giusto?
-
Niente da fare esaurite le scorte per il 46" in offerta dalle mie parti..
Per una volta che ero abb deciso adesso mi tocca rivedere di nuovo da capo... che scatole..:mad: :rolleyes:
-
Nuovo 55B7000
Ciao a tutti
finalmente posso dire di avere un bellissimo 55B7000WP, acquistato lunedì (2.700,00 per TV + 400 euro di buoni sconto) e installato oggi.
Ovviamente ho iniziato a "giocarci" immediatamente e mi sono trovato con due problemi:
1) Non sono riuscito ad aggiornare il firmware, mi dice che sulla chiavetta usb non lo trova (ho creato un cartella con nome "T-CHU7DEUC" e allinterno ho messo il file T-CHU7DEUC.exe). Premetto che nella chiavetta ci sono anche tante altre cartelle.
2) Collegando la chiavetta USB direttamente alla TV la riconosce perfettamente, mentre collegandola tramite una prolunga USB di 3 metri non la vede per niente. Troppo lunga la prolunga?
Ringrazio per qualunque consiglia.
P.S. Prima impressione con film MKV: "Semplicemente fantastico"
Stasera proviamo a vedere l'Inter in HD
-
Citazione:
Originariamente scritto da rpaolo001
1) Non sono riuscito ad aggiornare il firmware
devi copiare l'eseguibile sulla chiavetta e da li lanciarlo e installarlo proprio sulla chiavetta.
Citazione:
2) Collegando la chiavetta USB direttamente alla TV la riconosce perfettamente, mentre collegandola tramite una prolunga USB di 3 metri non la vede per niente. Troppo lunga la prolunga?
il limite teorico e' 5mt...
La lunghezza massima dipende dalla periferica.. ogni periferica e più o meno soggetta al decremento di segnale
il problema è l'alimentazione
se vuoi che le prolunghe funzionino insieme ci devi collegare in mezzo un hub usb con alimentatore esterno o un amplificatore USB
-
Citazione:
Ciao a tutti [...]
Stasera proviamo a vedere l'Inter in HD
La vedi sulla rai HD deduco o su sky.
-
In queste festività ho letto l'ultimo numero di Af, a quanto pare il nostro Samsung 7000 continua a raccogliere meriti.
Messo a confronto con molti tv compreso il costoso plasma Panasonic sottile, il 7000 è quello che ha ottenuto il migliore risultato complessivo.
Per la visione in Sd la differenza con gli altri tv è abissale.
Le belle notizie poi non finiscono mai....leggo che il 7000 è il tv LCD con il migliore angolo di visione!
La cosa però che ho letto esistere ma che non trovo è la possibiltà di accedere al manuale delle istruzioni inserito nella memoria del tv.
L'articolo di Af cita due tasti da premere insieme.....
C'è chi l'ha trovato?
Giovanni
-
In queste festività ho letto l'ultimo numero di Af, a quanto pare il nostro Samsung 7000 continua a raccogliere meriti.
Messo a confronto con molti tv compreso il costoso plasma Panasonic sottile, il 7000 è quello che ha ottenuto il migliore risultato complessivo.
Per la visione in Sd la differenza con gli altri tv è abissale.
Le belle notizie poi non finiscono mai....leggo che il 7000 è il tv LCD con il migliore angolo di visione!
La cosa però che ho letto esistere ma che non trovo è la possibiltà di accedere al manuale delle istruzioni inserito nella memoria del tv.
L'articolo di Af cita due tasti da premere insieme.....
C'è chi l'ha trovato?
Giovanni
-
Il tecnico mi ha detto che questa cosa del manuale già inserito è solo degli ultimissimi modelli. Noi dobbiamo accontentarci del materiale cartaceo, che preferisco, visto che posso leggerlo anche lontano dalla TV
Per il firmware, bisogna eseguire l'exe che creerà una cartella nella pennetta con i file necessari.
Se non funzionasse consiglio di scaricare quello dal sito tedesco, molto più aggiornato del sito italiano!
-
Ciao, e grazie a tutti per le risposte.
Per prima cosa commento su ieri sera "Grande Inter, partita stupenda" ops sto andando off topic. Volevo dire: Vista su Sky HD - semplicemente FANTASTICO.
Effetti scia? Ma dove?
Audio scadente? Mi sa che al mattino qualcuno non lava le orecchie.
Sembrava di essere allo stadio. Se non fosse che mia moglie ogni tanto mi riportava alla realtà "Prendimi questo, fai quello, abbassa il volume, ....." mi sarei ritrovato con sciarpa e bandiera.
Che dire poi di un film in MKV a 1080p visto dopo la partita. Da paura.
L'unica pecca è che per godersi a pieno questo gioiello bisogna essere previdenti e non sposarsi.
Ritornando alle cose più "tecniche" per quanto riguarda il discorso prolunga ho provato anche con un HD esterno alimentato, ma non lo riconosce ugualmente. Peccato perchè avevo predisposto la prolunga che partiva dal televisore e arrivava all'interno del mobile passando sotto traccia in modo da non dover ogni volta fare le contorsioni per collegare uno spinotto USB dietro la TV. Quando è appesa al muro tutte le prese diventano praticamente inaccessibili.
Ho comuque risolto con una prolunghina USB di 10 cm. (funziona tutto perfettamente) con la quale in pratica porto la presa USB sul bordo del televisore in modo che diventi accessibile.
Per il discorso firmware non avevo capito che si deve lanciare l'eseguibile nella pennetta, provo e poi vi faccio sapere.
Un ultima cosa su 14 film in MKV 1080p, 1 non riesce a leggerlo per niente, e in altri 2 non riconosce il codec audio. Speriamo che con l'aggiornamento firmware le cose migliorino.
Se si può e soprattutto se riesco a capire come si fa, proverò a postare una foto della parete con la TV. E' uno spettacolo anche da spenta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doktor83
ho acquistato questo tv, il taglio da 46 pollici, e volevo collegarci delle cuffie. ho comprato online un adattatore da toslink (ottico) a jack da 3,5 mm....
scusate se mi autoquoto ma speravo di avere qualche info aggiuntiva.
inoltre nella visione dei canali ddt ho notato che non è un granché e non riesco a trovare dei settaggi ottimali....secondo voi quali sono i migliori per questo tv?voi quali usate?
ho provato ad utilizzare quelli linkati a pag 4 ma mi sembra di aver addirittura peggiorato nella visione
-
Non ho provato a collegare le cuffie, però ho collegato l'uscita ottica al amplificatore A/V e funziona alla perfezione.
Magari è l'adattatore che non funziona.
Volevo chiedere se qualcuno sa se si può acquistare una cavo di alimentazione per questa TV.
Convincere la spina schuko a stare nel poco spazio tra TV e muro è praticamente impossibile, e allo stesso modo non volevo tagliare il cavo originale per questioni di garanzia. Adesso ho collegato il tutto con un cavo fatto da me (ho attacato delle spinette singole) ma preferirei, trovandolo, utilizzare il cavo originale cambiando semplicemente la spina.
-
Citazione:
Magari è l'adattatore che non funziona.
inizio a pensarlo anch'io anche perchè l'ho provato su tre tv diverse e con due diversi modelli di cuffie.
l'adattatore l'ho acquistato su ebay e mi sa che dovrò cercare di farmelo sostituire.
per quanto concerne la qualità video invece?voi che settaggi utilizzate?
ve lo chiedo perché la qualità dei programmi ddt mi sembra obiettivamente scarsa, oltretutto considerando che non sono un fanatico del video e quindi queste cose non le noterei se non fossero più che evidenti. ho anche aggiornato il firmware (ho preso la ver aggiornata dal sito samsung).
per intenderci: ho un lg 37lh3000 di ben altro prezzo (molto basso) eppure mi sembra che si veda meglio.
voi che impostazioni avete usato?
un'altra domanda: ma questo tv ha o meno il bluetooth?perché cercando tra i menù io non ho trovato quest'impostazione
-
Bluetooth non credo. Mai sentito parlare per questa TV.
Per quanto riguarda le trasmissioni in SD è ovvio che su un 37" si vedano meglio.
E' un problema dovuto alla definizione del video.
Più aumenta la dimensione del monitor e più sgrana l'immagine. Questo sia che il video sia in SD che in HD.
Detto in modo poco tecnico, se per assurdo l'immagine fosse composta da soli 1000 pixel, in uno schermo da 2" la vedresti discretamente, mentre in uno da 10" farebbe schifo.
Quindi è ovvio che con un 37" vedi meglio che con un 46" o 55".
Le immagini HD hanno un numero di pixel superiori rispetto alle SD per cui anche con monitor grandi la qualità rimane buona.
-
Citazione:
Originariamente scritto da krypto
A tutti quelli che vogliono usare le cuffie su nostri amati LED TV ecco la soluzuione:
Costo: circa 7 euri. :D :D
Produttore G&BL. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da prato69
questi che illustri tu sono dei raccordi che non convertono il segnale digitale, quindi se colleghi delle cuffie non funzioneranno.
forse per questo l'oggetto che ho acquistato non funziona. l'adattatore che ho preso è questo:
http://img109.imageshack.us/img109/9...1878011.th.jpg