Io invece non avendolo comprato, se continua cosi'.. Mai comprero' un formato destinato a morire ;)Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
Fecero svendite di Film i Betamax, Video 2000 e CED ... MAI presi :D
Mai puntare sui morti :D ;)
Visualizzazione Stampabile
Io invece non avendolo comprato, se continua cosi'.. Mai comprero' un formato destinato a morire ;)Citazione:
Fecero svendite di Film i Betamax, Video 2000 e CED ... MAI presi :D
Mai puntare sui morti :D ;)
Anche io ho ancora il Lasedisc ( Pioneer :cool: ) ma l'ho tenuto solo perche' mi sono tenuto dei Lasergames originali a cui sono affezionato ( Dragon's Lair, Space Ace .. etc... originali :cool: ) con cui via RS232 li controllo :pCitazione:
Originariamente scritto da Kotaku
Tutti gli altri Film tranne 4... Fiondati :D
Come pure il lettore CED ( al tempo chi se lo ricorda era l'antagonista del Laserdisc ... le storie si ripetono sempre.... :rolleyes: ) e tutti i titoli che possedevo ... venduti al miglior offerente :D
Com mai il mio messaggio è stato eliminato?!?
ed ecco il secondo !Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
lo tengo e lo riempio di film fino a che il formato non scomparirà!
Perlomeno fino a che il BD sarà standard e viaggerà sul profile 2.0 tutto l'hardware in vendita.
E spero anche che i film in hvdvd calino di prezzo! col fatto del region free me li prendo in lingua originale!
;)
Credetemi ...
Ogni forma di resistenza e' vana :rolleyes:
Piu' si continua a spendere e piu' si dovra' ricomprare quando ne restera' soltanto uno ... :p
Quello che ora puo' sembrare un risparmio ( ammesso che si trovino a prezzi stracciati ) in realta' cela nel tempo solo un doppio acquisto che prima o poi andra' fatto ... almeno per i titoli a cui si tiene e se si vuole avere un catalogo degno e uniforme ;)
A parte l'errato paragone con i videoregistratori che, si suppone servano, appunto, principalmente per registrare, e il mercato Home Video, quando fecero le presunte "svendite" di film in Betamax o Video 2000 era ancora in fasce, non vedo come si possa sostenere una tesi del genere:Citazione:
I film in HDDVD usciti finora sono film in 1080p, guarda caso, nella maggioranza dei casi di pregevole fattura. E se vedo un film HDDVD "morto" in offerta a 5-6 euro, mi spieghi perchè dovrei comprarlo a 25 in Bluray ? Mica vanno a male, anche se fra qualche anno l'HDDVD scompare, rimane sempre un film in 1080p pagato meno.
Ma davvero pensi che da domani compare auto-miracolosamente tutto il catalogo Universal e Paramount in Bluray ? Non c'è neanche Matrix (WARNER) in Bluray e non si sa ancora quando esce, e già diamo per scontato che le altre 2 major mancanti, che non hanno ancora detto NULLA, in poco tempo passino a Bluray e rifacciano alla svelta tutti i film usciti ? Ci vorrà un bel po' di tempo prima che non esca più nulla in HDDVD.
Allora non hai capito il mio esempio. Io, GRAZIE al fatto di aver approfittato di parecchie svendite ai tempi del Laserdisc, GRAZIE al fatto di NON aver fatto la ridicola fesseria di vendere il lettore ai tempi, ho EVITATO di dover ri-comprare molte cose in DVD, perchè già le avevo in Laserdisc!! Al limite le ricomprerò ora in un formato HD...Citazione:
Questo caso è ancora migliore: mentre il DVD poteva anche offrire qualche incentivo a ricomprare lo stesso titolo rispetto al Laserdisc (multilingua, video anamorfico, etc.), passare da un film HDDVD a lo stesso film in Bluray non c'è nessun vantaggio. Se si possiede già il lettore, tanto vale approfittare delle svendite e gustarsi il film 1080p pagato meno, e che non va certo a male se anche il formato sparisce.
Ri-comprare gli HDDVD ? Non scherziamo, ci ripenso quando esce il 4K...
Non è stato eliminato (se è a questo che ti riferisci). Lo avevi scritto nel topic del commento alla news (ed era OT :D). Per cui ti ho risposto qua, facendo un quote integrale. Sperando che i moderatori mi perdonino... :)Citazione:
Sono d'accordo, ma lo sarei di + se si trattasse di una differenza abissale.Citazione:
hddvd e bd sono sostanzialmente la stessa cosa.
una ottima edizione in hddvd non la ricompro in bd.
ammesso e non concesso che si spacchi tutto il lettore toshiba.
dico cavolate?
:D
PS però il mio "vecchio" Sony DVD va che è una meraviglia...e ormai di anni ne son passati quasi 10!
Scusa ma proprio non ti capisco. :confused: Una cosa è comprare ora un lettore Hd dvd, un'altra è non comprare titoli Hd dvd perchè prima o poi usciranno in Blu-ray. Ma chi se ne frega! Se uno ha un lettore Hd dvd è giusto che continui a comprare quel formato...Citazione:
Concordo. A meno che uno non abbia deciso di vendere il lettore...
Contenti Voi !..... :D
Spero solo che prima finisce sta storia .. prima si comincera' a diffondere l'HD ;)
E se qualcuno li aiuta a svuotare i fondi di magazzino, il processo potrebbe anche accelerarsi :cool:
E' fisiologico ... ne restera' soltanto uno :p
E che prima o poi si fara' ... volente o nolente... causa spazio, causa scomodita' di dover cambiare settaggi uscite analogiche etc etc .. le motivazioni possono essere infinite .. :p ma prima o poi, quando si ha un lettore che legge 2000 titoli e uno che ne legge 100 e che al quel tempo saranno anche usciti nell'altro formato, anche il lettore si fionda ! :pCitazione:
Originariamente scritto da atchoo
NON lo faranno tutti ... ma la maggioranza lo fara' :p
Bella questa...me la devo segnare :D :DCitazione:
concordo in pieno ;)
Irrilevante, visto che per *colpa* del doppio formato, chi si è attrezzato con doppi lettori si sarà anche attrezzato (o lo farà prima o poi *comunque* anche quando rimane solo il Bluray ) con un sintoampli nuovo, che include sicuramente multiple porte HDMI.Citazione:
Non credo che nessuno di quelli che hanno comprato l'HDDVD si aspettasse la sconfitta del Bluray. Nel caso più favorevole possibile, si poteva ipotizzare un mezzo pareggio, con entrambi gli standard presenti sul mercato per molto tempo. Quindi, doppio lettore, e budget di connessioni/cavi e occupazione di spazio già messa in conto.
Ah, sopra al Laserdisc ho anche un lettore DAT Sony, DT-57ES, fantastico apparecchio, funziona come quando l'ho comprato, e fa meravigliose registrazioni, ottimo per presevare i vinili appena comprati (non so perchè, ma suona *molto* meglio di un CD...).
I "morti" rivelano sempre molte soprese, soprattutto quando li riprendi in mano dopo tanto che non li usavi...
Ah, tra l'altro, ho anche ricominciato a comprare dischi in vinile, tutta roba che ovviamente avevo già doppia o anche tripla in CD...