Visualizzazione Stampabile
-
mixersrl io capisco il tuo punto di vista da esperto. Che ha visto cose che io neppure immagino; ma da consumatore finale mettiamo un esempio in ciccia di 2 amplificatori: uno che costa 200 euro e l'altro 2000. Se io non sento differenza (parlo di io acquirente!), non prenderò mai quello da 2000 euri perchè li ritengo soldi buttati.
Questo intendiamo se non sento la differenza!
Il prezzo al di là del nome ecc conta. Se prendi un mercedes oltra al marchio sai che se chiudi la portiera dopo 1 anno sarà dura che farà scricchiolii strani...se prendi una fiat e la paghi meno della metà e dopo 2 mesi senti che ciottola tutto capisci dove sono i soldi spesi nella differenza... Ma cmq sia il rapporto tra pari livello (mettiamo la Musa e la Classe A) di prezzo e differenze non è come esagerata come tra un cavo da 5 euro ed uno da 200.
Detto questo se la Musa ne costa 18000 euri la classe A dovrebbe costarne...mmm... circa 720.000 euri... Mi sono spiegato??? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
Quando vuoi la mia sala è a disposizione!!!
'azz azz mannaggia mannaggia, possibile che l'unica persona disponibile a razzolare come predica sia a Salerno? C'è nessuno 1 po' + a nord?...
...ammetto però che se avessi tempo verrei volentieri, anche perché nella tua zona avremmo la ghiotta opportunità di mettere in palio sulla questione una cena dal mitico di Sant'Agata Due Golfi, altro che parlare di cavi!!! :sbav:
-
...ci attreziamo per il teletrasporto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Che ha visto cose che io neppure immagino; ma da consumatore finale mettiamo un esempio in ciccia di 2 amplificatori: uno che costa 200 euro e l'altro 2000. Se io non sento differenza (parlo di io acquirente!), non prenderò mai quello da 2000 euri perchè li ritengo soldi buttati.
Se non la senti non lo devi comprare....ma è dall'inizio che si sottointende chi la sente e che al centro di tutto ci deve essere l'ascolto....forse non sono stato chiaro.....a me che costi anche un milione di euro non me ne importa se lo provo e lo sento meglio ok lo menziono altrimenti lascia il tempo che trova come tanti ma tanti ampli e diffusori di fascia alta che suonano peggio di altri più economici....solo che lì la cosa fà meno scalpore agli altri....a me fà uguale.
Citazione:
Il prezzo al di là del nome ecc conta. Se prendi un mercedes oltra al marchio sai che se chiudi la portiera dopo 1 anno sarà dura che farà scricchiolii strani...se prendi una fiat e la paghi meno della metà e dopo 2 mesi senti che ciottola tutto capisci dove sono i soldi spesi nella differenza... Ma cmq sia il rapporto tra pari livello (mettiamo la Musa e la Classe A) di prezzo e differenze non è come esagerata come tra un cavo da 5 euro ed uno da 200.
Detto questo se la Musa ne costa 18000 euri la classe A dovrebbe costarne...mmm... circa 720.000 euri... Mi sono spiegato???
il paragone è improponibile visto che un'auto ormai ha degli standard unificati e tutte fanno larghissimo uso di meccanica che è il 90% del costo reale del mezzo.....spiegati perchè la centralina motore di una BMW serie X costa 4500.00 di media mentre quella di punto ne costa 1000.00?
Se le smonti a valore si differenziano per 5,00 di materiali......dei quali ciò che costa di più è il guscio amagnetico?
-
Le centraline sono "ricambi", qui si parla di roba "chiavi in mano". Gli elettrodomestici ed elettronica ormai è forzatamente nel mondo del consumismo. Se ti si rompe e non è in garanzia fai prima a comprarlo nuovo... (purtroppo le auto stanno diventando dello stesso gruppo!).
Infatti come ha detto paolo per le mogli...il futuro è nel NOLEGGIO! :D
Cmq sia direi di chiudere questa cosa e semmai valutare davvero un'incontro per la prova.
Male che va si va a bere qualcosa e "che ce frega che c'emporta...noi c'avemo il vino..." :p
PS almeno siamo d'accordo sul discorso le cose vanno ascoltate...
-
Sull'ultimo numero di Costruire Hi Fi c'era un interessante articolo in cui venivano misurati alcuni cavi. I risultati sono questi:
Cavo 1 velocità 136.250 Km/s impedenza 47 Ohm
Cavo 2 velocità 233.000 Km/s impedenza 220 Ohm
Cavo 3 velocità 224.000 Km/s impedenza 150 Ohm
Cavo 4 velocità 214.000 Km/s impedenza 68 Ohm
....
Uno di questi è la famigerata piattina rosso nera. Chi la indovina? E qual è secondo voi il cavo più costoso (1000 volte il costo della piattina :D )?
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Ma perché, ci voleva Giussani? Ogni volta che sento parlare dell'effetto pelle mi ribalto dalle risate :D .
Xò capita ancora di sentire audiofili esperti di cavi che tirano in ballo la questione. :p
-
Citazione:
Uno di questi è la famigerata piattina rosso nera. Chi la indovina? E qual è secondo voi il cavo più costoso (1000 volte il costo della piattina :D )?
Scusa, ma la misurazione è fatta su una lunghezza di cavo precisa immagino......
-
http://www.matrixhifi.com/ENG_ppec.htm
Be', come conclude l'articolo......ognuno può tirare da se le conclusioni. :D
Io sono sempre pronto a fare il test a doppio cieco come si era proposto 2 anni fa. :)
-
Traducendo con babelfish un altra comparativa.....
Mark Lenvinson Nº 333 e Yamaha RX-V540 :fiufiu:
-
Citazione:
Sull'ultimo numero di Costruire Hi Fi c'era un interessante articolo in cui venivano misurati alcuni cavi.
Cavo 1 velocità 136.250 Km/s impedenza 47 Ohm
Cavo 2 velocità 233.000 Km/s impedenza 220 Ohm
Cavo 3 velocità 224.000 Km/s impedenza 150 Ohm
Cavo 4 velocità 214.000 Km/s impedenza 68 Ohm
impossibile da stabilire visto che magari c'è qualche cavo che ha una particolare costruzione negli avvolgimenti per avere una coerenza di fase migliore....
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
...una coerenza di fase migliore....
La coerenza di fase immagine sia dovuta all'effetto pelle :D .
Fammi capire come un segnale audio che transita attraverso un cavo elettrico a più di 200.000 Km/s, e quindi su un cavo di 2 metri impiega qualche nanosecondo, possa in alcun modo subire una variazione di fase.
Mi viene il serio dubbio che tu non sappia di cosa stai parlando :rolleyes:.
ps. hai ragione comunque nel dire che é impossibile da stabilire :D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
...la misurazione è fatta su una lunghezza di cavo precisa immagino......
La cosa non é rilevante, visto che parliamo di velocità e di impedenza caratteristica, comunque i cavi erano circa della stessa lunghezza.
-
Impedenza e velocità sono direttamente proporzionali...mmm...:rolleyes:
3*2+5-7.2*x2 ecc... :confused: naaaa.... :confused:
-
Citazione:
Impedenza e velocità sono direttamente proporzionali...
Sono riportati solo 4 rilevazioni. Comunque nel commento si diceva che non c'era alcuna evidente correlazione fra impedenza, velocità e soprattutto prezzo.
E' secondo me interessante il valore della velocità, perché ho spesso visto evidenziare questo parametro come sinonimo di qualità. Leggetevi ad esempio questa intervista ad un tizio della Supra.
Eppure la piattina rosso nera (per la cronaca il cavo 3, tanto non lo indovinereste mai :D ) si comporta molto bene da questo punto di vista, con un valore superiore alla media delle rilevazioni (212.000 Km/s).