Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Pick Up HiFi PA ha scritto:
Ciao Cutellone,
non te la prendere a male, ma personalmente, da quello che scrivi nutro forti dubbi che tu abbia visto veramente il Domino.
1) La rumorosità è assolutamente bassissima (se non fosse per i led accesi a volte mi viene il dubbio che sia spento);
2) La settimana scorsa ho venduto la terza macchina e il cliente è venuto accompagnato da un esemplare di Infocus 5700. Non faccio commenti, il cliente (probabilmente uno stupido e poco illuminato mentalmente al contrario di qualche altro mio conterraneo...) ha scelto senza il minimo dubbio il Domino 20.
Potresti dirmi perchè secondo te è "preferibile" l'Infocus? Perchè ha la DVI? Perchè costa meno?
3) Un altra curiosità: ho personalmente un rapporto molto solido con Sim 2 e ti comunico che la commercializzazione dei Domino comincia ufficialmente in questi giorni, solo alcuni dei loro dealer (3 o 4 compreso io) hanno avuto le macchine in "anteprima", mi puoi dire dove hai visto questa macchina perchè evidentemente è da sostituire...
Senza cattiveria.
Vincenzo
Caro Vincenzo, Caro NIO, Cari Tutti
è mai possibile che qui sta diventando un impresa Ardua, esprimere pareri, dare giudizi, cercando di essere il piu' oggettivo possibile senza essere dato per Pazzo, per Visionario, per Sordo, per Cieco e per Napoletano ?
Ma vi rendete conto che cosi' facendo, il forum muore, la prossima volta che qualcuno di noi avrà da dire qualcosa che va controcorrente
ci penserà due volte prima di postare ....cio' a cosa porterà ? Dittatura?
Nessuna opposizione , nessun punto di vista diverso , bhe' se andiamo a questo sinceramente la cosa mi sta stufando.
Sono stufo, sono stanco di non leggere cose interessanti, stanco di leggere idee di opinionisti da 4 soldi che parlano di cose senza averle provate , ancor piu' grave senza averle VISTE !
Magari le mie doti di recensore sono alquanto scadenti, ma certamente sono OGGETTIVE, non ho un NEGOZIO , non recensisco a PAGAMENTO, non prendo percentuali dalle VENDITE ne' sono un accanito tifoso di una MARCA piuttosto di un altra, basti pensare che non sono TIFOSO di CALCIO in genere.
Cerco di essere una persona equilibrata, sana di mente , onesto e fondamentalmente SINCERO. Chi ha avuto modo di conoscermi al di fuori del FORUM, sa che non sono un VISIONARIO. Magari mi faccio prendere dall' entusiasmo, quando esprimo un parere, ma certamente il " peso delle parole " ( vedi Linomatz) ha un suo valore e va considerato relativamente al legame che si ha con la cosa propria.
Resto comunque amareggiato , e deluso dal comportamento di Vincenzo, e dal personaggio NIO ,che invece di imparare a contare i soldi avrebbe fatto bene a tornare a scuola,ad imparare l'italiano, magari insieme a Del piero al CEPU.
Vincenzo Caro, potresti consigliarmi, tu, in veste di custode della scienza SIM2 , su come poter COLLEGARE IL SUDDETTO GIOELLINO ad un HTPC, in modo da avere la MAPPATURA 1:1 della matrice ?
Grazie Infinitamente
Antonio
P.s. per gli avventori del FORUM , sarebbe bene non chiedere in futuro opinioni su un prodotto, andatelo a vedere o a sentire e poi esprimete un giudizio, non FIDATEVI dei nostri amici del FORUM. Siamo tutti PAZZI VISIONARI.
-
Antonio, non prendertela col forum e tutti i frequentatori perchè un soggetto - bannato - ti ha detto quel che ti ha detto.
Il suo comportamento è palese a tutti, generalizzare è scorretto.
Un salutone,
-
Caro Peter, a me le accuse dell' utente bannato non mi hanno infastidito quanto le parole di Vincenzo, leggi quello che dice prima
di passare l'elenco.
Sto generalizzando perche' ultimamente come puoi vedere il forum è pieno di discussioni degenerate in semi-risse.
Se poi sono stato scorretto in questo......
Avrei gradito consigli pratici , non accuse.
Scusa ma non credo proprio in questa circostanza di essere stato scorretto con qualcuno.
-
Citazione:
Cutellone ha scritto:
CUT
Tornando al discorso principale: hai capito o no come far mappare 1:1 alla matrice il segnale in ingresso?:)
-
michele a scritto :Tornando al discorso principale: hai capito o no come far mappare 1:1 alla matrice il segnale in ingresso.
La risoluzione dell'htpc deve essere a 1024x768.
Ciao Alex
-
Citazione:
alex19 ha scritto:
michele a scritto :Tornando al discorso principale: hai capito o no come far mappare 1:1 alla matrice il segnale in ingresso.
La risoluzione dell'htpc deve essere a 1024x768.
Ciao Alex
Si si, io lo sapevo, è Cutellone che non è convinto!;)
-
no :confused:
pero' domani torno dal mio amico immaginario e provo a dargli un 1024X768 in modalità Panoramica. Questa è l'unica modalità in cui i pixel sono precisi pero' il desktop è tagliato ai bordi sup. e inf.
E Comunque mettendo il PJ in PANORAMICO non si bypassa il suo scaler
-
Citazione:
Cutellone ha scritto:
Come fai ad esserne sicuro?
-
perche' nel momento in cui utilizzi una modalità di visualizzazione del Proiettore , è inevitabile che entri in gioco anche la sua elettronica, adattando il segnale in ingresso ( in questo caso un 1024X768 ) a 1024x576 .
O no ?
-
Citazione:
Cutellone ha scritto:
perche' nel momento in cui utilizzi una modalità di visualizzazione del Proiettore , è inevitabile che entri in gioco anche la sua elettronica, adattando il segnale in ingresso ( in questo caso un 1024X768 ) a 1024x576 .
O no ?
Verissimo.
Domani mattina spero di poter provare il PC con il domino alla sua risoluzione nativa e ti farò sapere.
Comunque un problema analogo mi era capitato con ul altro modello Sim in passato, i primi DM (non F) non mi agganciavano l'848x480, dopo qualche giorno è arrivata l'UPG del firmware e poi liscio come l'olio...
Può anche darsi che sia questo il mistero.
V.
-
Citazione:
Cutellone ha scritto:
no :confused:
Molto interessante... ho qualche dubbio anchio.
ciao da Fabio
-
Aspettiamo comunque che anche Vincenzo provi, magari è proprio un problema di Sw.
Secondo me la MODALITA' NORMALE dovrebbe essere quella Neutra, ossia prendere il segnale cosi' come arriva e visualizzarlo, senza aberrazioni geometriche, invece proprio in questa modalità il pj riconosce il segnale come 720X576 , producendo orribili schifezze a video. N.B Pj riconosce 720x576 quando in ingresso mando 1024x576.
-
salve...
che confusione, volevo un consiglio, devo comprare un video proiettore, e sono molto indeciso, siceramente sono orientato, verso il 5700 infocus o il domino sim2.
chi mi puo dare qualche consiglio?
ciao Alessio.:p :p
-
Citazione:
Cutellone ha scritto:
Aspettiamo comunque che anche Vincenzo provi, magari è proprio un problema di Sw.
Secondo me la MODALITA' NORMALE dovrebbe essere quella Neutra, ossia prendere il segnale cosi' come arriva e visualizzarlo, senza aberrazioni geometriche..... cut
La modalità che dici tu si chiama Pixel To Pixel.
Provare per credere! ;)
Mandi!
Alberto :cool:
-
Ok ho creduto , ho provato , la pixel to pixel è quella che sposa la matrice, pero' fa un taglio sia sopra che sotto al desktop. Quindi sparisce la barra di Windows. :D
Riepiloghiamo per i possessori di DOMINO 20, per il collegamento con HTPC, usare 1024x768 e mettere il Pj nella modalità pixel to pixel.
Il Desktop verrà evirato, pero' i film in 16:9 NO.
P.s. Continuo a non capire il perche' della scelta di non poter mappare 1:1 la matrice.
:rolleyes: