Guarda che la proprieta' DUCATI è Statunitense!!Citazione:
Originariamente scritto da marble
E' nata in Italia, ma cè la siamo fatta portar via, in più senza quei dollari col cavolo che la Ducati vinceva contro squadre plurimiliardarie!!!
Visualizzazione Stampabile
Guarda che la proprieta' DUCATI è Statunitense!!Citazione:
Originariamente scritto da marble
E' nata in Italia, ma cè la siamo fatta portar via, in più senza quei dollari col cavolo che la Ducati vinceva contro squadre plurimiliardarie!!!
Non scherziamo. Dire che il motogp l'ha vinto il fondo Texas Pacific Group è come dire che la IFIL (la finanziaria della famiglia Agnelli che controlla FIAT) è campione del mondo di formula 1. Secondo te un Australiano che compra una Ducati pensa che sia una moto americana? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da byker2
TPG ha comprato la Ducati proprio perchè una azienda del genere non la lasci morire. I progetti, le persone, le moto sono nate e cresciute a Borgo Panigale. Non metto in dubbio le capacità degli americani sulle questioni finanziarie, ma la tecnologia di quella moto è italiana. O no? :confused:
E per quanti miliardi americani siano arrivati resta il fatto che Ducati ha disponibilità, numeri e budget di gran lunga inferiori rispetto a gente del calibro di Honda, Suzuki, Yamaha e Kawasaki.
IFIL (la finanziaria della famiglia Agnelli che controlla FIAT) è campione del mondo di formula 1.
Certo che lo dico, perchè il presidente della Ferrari ti risulta essere Vittorio FERRARI o Luca CORDERO v.d.s. dna dell'Avvocato?
Senza i dollari niente dell'attuale Ducati vi sarebbe più, Ricorda la Laverda!!!
E poi proprio da italiano ti dico che la Ducati poteva tranquillamente comportarsi da signori (cosa che non hanno assolutamente fatto) v.d.s. Capirossi!
Viva la Ferrari questo si che è genio Italico, anche se con Kimi, ma la Ducati non è MORALMENTE nè Italiana nè Campione!!
La Ducati è italiana in tutto e per tutto, infatti il motorista ahilui paralizzato si chiama John Smith, vero?
Il Direttore Tecnico si chiama John Doe?
ciao
igor
Facile pensare non da veri Motociclisti!:OCitazione:
Originariamente scritto da igor
Ma chi come me è Duro e Puro, sà che lo staff tecnico Ducati non ha niente di Romantico, anche quando la Ferrari perdeva ad inizio stagione, nessuno in Ferrari ha mai osato scaricare le colpe, ma giu' a testa bassa a lavorare duro, questo è essere Italiani e Genio Italico!!!!
Mentre lo staff Ducati (gli toglierei volentieri il colore rosso :mad: che è simbolo della velocità italiana) pronti a dire che Stoner (chi quello sempre per terra?) e' un grandissimo pilota, meglio di Rossi (Meglio di Rossi:eek: ), difatti la yamaha che Rossi portava tra le prime tre era la stessa che gli altri piloti yamaha portavano al massimo al 10 posto?!?
Duro e Puro è un'altra cosa che chi non è biker non puo' capire!!!:rolleyes:
se permetti, semmai chi non è nato e vissuto a Borgo Panigale e non ha avuto la mamma che ha lavorato alla Ducati fino dalla fine degli anni '20, non potrà capire...Citazione:
Certo è un peccato che la proprietà non sia più dei Cavalieri Ducati ma fino che i capannoni saranno a Borgo Panigale, per mè sarà e rimarrà al massimo bolognese...:p
Per te certamente, ma ripeto a differenza della FERRARI (FIAT o non FIAT), la Ducati non è MORALMENTE da definirsi genio italico, (per quanto riguarda le corse) il motore Desmodronico SI, ma con tanti SUV e Ricconi con le mani tra le gambe delle attricette di turno, nessuno che abbia tirato fuori una lira per la Ducati, Mi spiace, ma non paragonate il trionfo FERRARI e APRILIA con la vittoria senza onore della Ducati (quello che hanno fatto a Capirossi uno come me non può perdonarlo!!!)
Dalle tue parole capisco che ce l'hai con Ducati per motivi su cui potrei obiettare (tipo: perchè le altre come si comportano?) ma che non hanno nulla a che vedere con il discorso che facciamo.Citazione:
Ducati è Tecnologia Italiana. Se hanno trattato male Capirex, ciò non cambia questo dato di fatto.
M
p.s.
Magari un giorno parliamo di come Capirex ha trattato Harada ;)
Si parla di Ferrari. Restate in Topic.
Se vogliamo proprio cercare il pelo nell'uovo Ferrari è meno italiana di Ducati: fino a poco tempo fa il progettista era Inglese tale Rory Byrne, Jean Todt è Italiano come Zinedine Zidane, Ross Brawn mi pare sia del Lippo di Calderara, mi pare ma potrei sbagliarmi!:(
Livio Suppo di dove è?
Filippo Preziosi da dove viene?
Tutti quelli della Squadra corse mi pare abbiano nomi vagamente italiani quasi come quelli della Squadra corse Ferrari!
Inoltre non me ne frega niente di come hanno trattato Capirossi, Capirossi ha vinto in tutti gli anni di Ducati meno di quello che Stoner ha vinto in un unico anno e questo fa la differenza sempre che non ti basti la telemetria e sembra che dati alla mano Stoner La guidi nettamente meglio, tra le altre cose si vede pure ad occhio!
Non mi interessa chi guida Cosa (Ferrari o Ducati) mi interessa che arrivi primo al traguardo e mi faccia vincere!
Conta solo il Mezzo per me, del pilota non me ne può fregare di meno e il 10 di giugno di quest'anno quando Stoner ha sverniciato all'ultima curva del GP di Catalogna un tale Valentino Rossi ho goduto come una bestia!
Così come ho goduto come una bestia quando Kimi ha vinto il Mondiale seduto su una Macchina Rossa di Maranello!
ciao
igor
ps: sarà che sono Bolognese e che anche mia madre ha lavorato in Ducati (Energia però e negli anni 60), ma la Ducati per me è La DUCATI punto e basta!
Proprio per oby vorrei dirti caro igor (nome russo?!) che se parliamo di FERRARI tutto è Italiano anche quegli Inglesi e Francesi che hai citato proprio perche' li paghiamo li paga la FIAT (gruppo), dall'usciere della Sirio fino a Marchionne e oltre, mentre il caro Stoner che non discuto come Campione (su una moto che va' 30 kmh di più delle altre e con gomme esageratamente più performanti e GIAPPONESI) se io non Rossi, IO umile motociclista della domenica a pari moto ti assicuro che il caro Stoner (sai di chi parlo Stoner quello che nessuno l'anno scorso gli dava una moto) non mi saprebbe star davanti!!
Capirossi (campione genuino) ha lui sviluppato la moto e come ringraziamento lo hanno silurato rimpiazzandolo con Melandri (Campione genuino)!
Vuoi un campione?
Guarda l'umile ma vero Massa che se voleva poteva ad Interlagos (cè nato) battere Kimi, ma non l'ha fatto proprio perche' in FERRARI si è in una Famiglia (tipico d'Italia) a differenza di Ducati!
Livio SUPPO chi? aa quello che ha detto che Stoner è più Forte di Rossi?
E' perche' l'anno scorso era disposto a pagare il quadruplo di Stoner a Rossi?
Putt@n@te:D Ferrari non è nè Italiana nè Straniera è una "Multinazionale", una SPA che sempre se non ricordo male è stata venduta in parte, il 30% mi pare, ai migliori offerenti!
Sono contento che non ti piaccia la Ducati, a me invece piace e mi piace ancora di più quando un ottimo pilota in sella ad una Moto con la M maiuscola svernicia alla grande i Fenomeni, sembra proprio che se non hai una moto stellare alla fine finisci per perdere due mondiali uno dietro a quell'altro!
Ma la cosa che più mi fa ridere è che anche la Michelin si è lamentata di come si è comportato il Fenomeno Valentino Rossi!
Lui che si era sempre lamentato per come si comportava e per quello che diceva il Biaggi:D
Il Grandissimo Kimi invece non parla quasi mai, viaggia solo come le palle di fuoco e vince i campionati
Per quel che riguarda Massa non so quanto possa essere vero quello che dici tu, ma non abbiamo la controprova e non l'avremo mai!
Aspettiamo il prossimo anno
ciao
igor
L'ho già detto e quanto pare mi avete bellamente ignorato.
Ve lo ridico: al prossimo che va Off Topic commino una sospensione.
Se volete parlare di Ducati, aprite un altro thread.
Anzi, c'è già questo.
Spero di essere stato chiaro, stavolta.
Ebbene si, guarda guarda ho beccato uno che Inneggia alla Ferrari, ma appena può la riempierebbe di m....!
E no, la Ferrari è puramente italiana anche essendo S.P.A. sopratutto perchè si comporta da Italiana, e vi sono tante altre realtà di gente che nel suo piccolo porta avanti un modo di essere, il nostro, oppure nella peggiore delle ipotesi il mio, che consiste in alcuni Valori che chi non li comprende è solo perche' non li merita!
Se MASSA non poteva raggiungere Kimi non lo sapremo?
Guardati le telemetrie ha accellerato solo quando Kimi era fuori dalla rampa d'accellerazione, se fosse stato Hamilton in rampa Massa era già a cercare un'altro contratto!
Comunque domani si Sposa e A U G U R O N I!
P.S. per Oby perchè quel plurale :confused: io non sbando, anche xchè l'altro l'ho creato IO, proprio quando ho notato gli sbandamenti degli altri!:D
intanto.... http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...naschumi.shtml
che bello rivederlo su una ferrari.
un bel pungolo per il duo massa/kimi.
il problema, è che lui sistema le auto in un modo, che solo lui riesce a farle andare, con il suo stile di guida particolare. staremo a vedere..
ggr