Visualizzazione Stampabile
-
Help TT e Usb..
Buondì a tutti,
spero in un vostro suggerimento..
Ho installato, TT2.6 (originale), su un TM 5720 con core2duo 2.0 Ghz e ATi mobile x2500. Ho fatto alcuni file .vob di rip dai miei Dvd.
Il problema che ho è questo:
con PowerDvd se lancio il file da hdd o da hd esterno usb lo legge senza problemi.
Con TT 2.6 + ffdshow (resize-spline e unsharp active on .ifo e .vob) legge perfettamente (fuidità e audio) i dischi nel lettore ed i file sul disco del portatile.
Quando lancio un file dal disco esterno usb, tenta di partire ma poi non esegue e torna sulla schermata iniziale (quella nera con la pizza del film..).
Qualcuno ha un'idea?:cry:
A meno che TT non non sia abilitato a leggere su dischi esterni.. Ma non ci voglio credere..:)
Grazie mille a tutti.
Luigi
-
Buondì,
dopo due sere di prove e ricerche ho scoperto che il problema esposto non è isolato, anzi è praticamente normale in certe condizioni con windows Vista !
A chi interessa, ho risolto.
Praticamente con Vista, TT (2.6) non esegue file (ifo) da dischi esterni se è abilitato il UAC !!!!! :rolleyes:
Gran trovata il controllo di accesso utente. Comunque, disabilitandolo, il problema scompare e TT lancia tranquillamente i files da disco esterno (Usb, Firewire).
Saluti.
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da perduliamo
Buondì,
dopo due sere di prove e ricerche ho scoperto che il problema esposto non è isolato, anzi è praticamente normale in certe condizioni con windows Vista !
A chi interessa, ho risolto.
Praticamente con Vista, TT (2.6) non esegue file (ifo) da dischi esterni se è abilitato il UAC !!!!! :rolleyes:
Oppure basta mappare il disco USB come se fosse un'unità di rete, e tutto funziona.
-
Citazione:
Originariamente scritto da perduliamo
Gran trovata il controllo di accesso utente.
Diciamo che il problema è TheaterTek. Se l'applicazione è scritta bene il sistema UAC diviene una sicurezza in più piuttosto che una seccatura.
Se Andrew non ha ancora reso compatibile TT su Vista evidentemente lavorare con filtri e cose simili richiede la "riscrittura" di molti privilegi che devono essere "rimappati" per funzionare correttamente pur essendo Administrators o Power Users. Lo testimonia il fatto che sia Andrew stesso a dire che la 2.6 è più "Vista like" per ciò che riguarda l'accesso utente.
-
Cmq sia sono ancora indeciso se installare o meno la 2.6 sul Vista. Vorrei davvero che fosse "fully Vista supported". Così è un po' insipido, leggendo delle vostre disavventure.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Cmq sia sono ancora indeciso se installare o meno la 2.6 sul Vista. Vorrei davvero che fosse "fully Vista supported". Così è un po' insipido, leggendo delle vostre disavventure.
Io ormai sono mesi che la utilizzo, e non ho avuto il minimo problema di quelli segnalati. Ovviamente, il mio UAC è disabilitato. :)
-
Citazione:
Cmq sia sono ancora indeciso se installare o meno la 2.6 sul Vista...
Ciao e bentornato da queste parti...sentivamo un po' la mancanza :)
Segnalo per rimanere in tema che uso TT con Vista da più di di un mese (con FFdshow e Avisynth) senza alcun problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Io ormai sono mesi che la utilizzo, e non ho avuto il minimo problema di quelli segnalati. Ovviamente, il mio UAC è disabilitato. :)
Ecco, io invece vorrei, o meglio, voglio lasciarlo attivo. Cmq una di queste ore lo installo sul PC normale sperando che vada tutto bene a parte il bug segnalato. Per il momento il mio HTPC rimarrà così com'è finchè, a parer mio, non si sbloccano i formati HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sebi
Ciao e bentornato da queste parti...sentivamo un po' la mancanza :)
Grazie... purtroppo mi sono trasformato da attivo contributore a consumatore saltuario passivo :( .
Cmq confido sempre di fare un giretto qui ogni tanto :)
Vedo invece che voi non avete perso affatto la verve :D
Citazione:
Originariamente scritto da sebi
Segnalo per rimanere in tema che uso TT con Vista da più di di un mese (con FFdshow e Avisynth) senza alcun problema.
Anche tu col UAC disabled?
-
Citazione:
Anche tu col UAC disabled?
Francamente adesso sono fuori per qualche giorno e non ho modo di controllare, ma, a meno che non sia disabilitato di default, non mi pare proprio di aver disabilitato alcunchè.
ciao sebi
-
No, disabilitato di default non lo è mai. Te ne accorgi perchè è piuttosto invasivo nelle sue uscite: richiede ogni volta conferme quando intraprendi operazioni per lui amministrative come aprire il regedit od il semplice Device Manager :D
-
Citazione:
... quando intraprendi operazioni per lui amministrative come aprire il regedit
Allora è abilitato. Tuttavia non ho provato con dischi esterni, ho un unico drive interno che utilizzo per lettura DVD, Blu ray e HD-DVD.
-
Allora è perfetto. Grazie per la rassicurazione ;)
Adesso ho un bel po' di arretrati da leggere, soprattutto sui graphs gentilmenti raccolti da DMD :D
-
Installato TT su Vista. Funziona ottimamente, a parte il bug da voi segnalato in precedenza.
-
Sto notando e non credo sia molta colpa di Vista che il supporto EVR è un po' acerbetto. Chi lo sta usando con profitto?