Visualizzazione Stampabile
-
Io all'inizio era convintissimo che avrei preso un LCD. Ero decisissimo... mi informo tra i migliori LCD ( Sony o Philips). Aspetto l'occasione giusta....
Poi incomincio a leggere su vari siti su giornali di settore........ e un giorno in un grande negozio che vende anche elettronica vedo il film I robots ( con willy smith) su due schermi affiancati philips uno LCD ed uno plasma.
beh la mia espressione fu :eek:
Incredibile....i colori erano spettacolari sul plasma :sbav: mentre su LCD effetto scia a gogo colori da cartone animato.....
Adesso sto aspettando babbo natale che mi porti il pioneer 428xd :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasogio
Incredibile....i colori erano spettacolari sul plasma :sbav: mentre su LCD effetto scia a gogo colori da cartone animato.....
Adesso sto aspettando babbo natale che mi porti il pioneer 428xd :D
Ed io sono contento per te :cool: , peccato ti abbiano mostrato un LCD che doveva veramente essere pessimo, io le scie non le vedo :D Vuol dire che ho scelto bene, visto che era nettamente migliore il mio LCD Philips dal Plasma Philips (che costava qualche euro in più) ...
Ecco il punto, uno deve guardarli e scegliere ciò che preferisce. Sasogio è felicissimo del suo futuro plasma ed io sono felicissimo del mio LCD :D Tutti felici...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sudato
Sasogio è felicissimo del suo futuro plasma ed io sono felicissimo del mio LCD :D Tutti felici...
hai ragione da vendere! ;)
Penso che prima di comprare si debba visionare entrambi i pannelli con le fonti che + interessano.
Io guardo molti film d'azione ( dvd ma sicuramente quando prenderò il plasma ...anche BR o HDHDVD) molto calcio e posso dire che in base a i miei gusti di visione non c'è battaglia tra LCD e plasma.
Il mondo è bello xchè é vario!:D
-
Oggi mi hanno proposto un samsung al plasma 42a96, infatti ho appena finito di leggere il post sul samsung :confused:
Sono non confuso ma qualcosa in più...leggere e poi cercare di vedere tutte quelle piccolezze è davvero difficile.
Dato per scontato che i pioneer sono il top, e dato per scontato che se lo portano lo compro :) , sembra che qualcuno parli molto bene del samsung al plasma anche se sconsigliato da molti.
Sicuramente avrò tempo e modo per scegliere tranne se qualcuno non mi convince al punto tale da farmi confermare il suddetto modello così domani chiamo e lo prendo ;)
:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da To_fly
Oggi mi hanno proposto un samsung al plasma 42a96, infatti ho appena finito di leggere il post sul samsung :confused:
Sicuramente avrò tempo e modo per scegliere tranne se qualcuno non mi convince al punto tale da farmi confermare il suddetto modello così domani chiamo e lo prendo ;)
:confused:
Io dopo molti giorni di indecisione, dopo 8 negozi messi sottosopra provando ogni tipo di segnali, provando LCD e plasma di tutte le marche, mi sono deciso e ho ordinato:
Plasma Samsung 50'' Q96HD.
Mi pare ottimo sia nella profondita' dei neri, sia nell'aspetto della scattosita': decisamente il plasma in cui meno si nota questo effetto, addirittura meno del Pio. Parlo di segnali SD.
Inoltre costa davvero poco, quindi quando la tecnologia fra 2 o tre anni sara' piu' consolidata si puo' cambiare senza bestemmiare piu' di tanto!.
Un pio ora non ha senso a meno che uno non abbia soldi da buttare e in ogni caso ti ripeto che gli scatti sul Pio li ho visti eccome, sul samsung quasi zero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maucemax
Un pio ora non ha senso a meno che uno non abbia soldi da buttare e in ogni caso ti ripeto che gli scatti sul Pio li ho visti eccome, sul samsung quasi zero.
Dubito molto che un Pio adesso non abbia senso. Che costi di più sono d'accordo che sia Peggiore di un Plasma Samsung non credo proprio ;)
Inoltre io ancora devo capire cosa intendi per scatti visto che su materiale SD non possono esserci, a meno di visionare DVD R1.
Lo sai che ad esempio il Pioneer ha una modalità da selezionare nel menù per la visione di Materiale PAL?
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Dubito molto che un Pio adesso non abbia senso. Che costi di più sono d'accordo che sia Peggiore di un Plasma Samsung non credo proprio
Non ha senso perche' costano un botto e il prezzo non è proporzionato al prodotto, per niente.
gi scatti: Parlo di sfarfallamento che purtroppo non tutti vedono ma molti come me li vedono e non li reggono. E' uno sfarfallamento tipico dei plasma e nel Samsung è ridotto al minimo. Non sto parlando degli scatti dal 24p.
Lo stesso modello Pio 50'' costa 3700 euro. Cioe' duemila euro in piu' del Samsung, ASSOLUTAMENTE NON GIUSTIFICATI. E' migliore si nei colori ma non certo migliore di 2mila euro, e se si pensa poi che sfarfalla di piu', per gente come me a cui da' molto fastidio lo sfarfallamento, il Pio vale meno di un Sam.
-
Ok. Allora prima di tutto parla di "sfarfallamento" e non di scatti, che altrimenti non si capisce una mazza. In altri post parli di Purecinema dei Pioneer dicendo che non tolgono questi "scatti-Sfarfallamento". Mi pare ovvio visto che sono fatti per il problema 24p e scatti in genere non per altro.
Secondo non puoi quindi dire che il Samsung è meglio del Pio come avevi fatto ma dire semplicemente che, PER TE, i 2000 euro non sono ben spesi.
E per inciso il Pio in questione è meglio come scaler, come deinterlacer, come colori, come nero...
-
La penso come Morelli.
La differenza di prezzo a volte c'è per motivi di qualità superiore e di materiale/elettroniche più ricercate.
Ti piace il Samsung?
Bene prendilo, ma non potrai MAI paragonarlo a Sony, Philips, Pioneer che sono e restano di un altro pianeta.
Per scelte commerciali, accettabili o meno, Samsung si è indirizzata verso la massa, con prodotti dal buon rapporto qualità prezzo sì, ma bel lungi dall'essere considerati o anche solo paragonabili ai migliori.
Riguiardo al 24P, ad oggi le uniche TV che lo supportano in maniera buona sono Pioneer e forse i nuovi Philips. Stop. Percui sui Pioneer vedrai sfarfallementi (?) mentre sui Samsung vedrai i microscatti. Semplice no?
-
Secondo me non avete visto il Samsung 50''Q96HD.
Ripeto che anche se il Pio costasse uguale, io prenderei il Samsung, perche' lo sfarfallamento non è accettabile, secondo me, mentre gli scatti dovuti ai dischi bluray si, visto che di dischi bluray ancora ce ne sono pochissiimi e non è certo questo l'utilizzo maggiore che si fa di un plasma.
Per quanto riguarda i neri, i colori, la profondita', questo modello di Sam è LEGGERMENTE inferiore al Pio, e poiche' non sfarfalla, nel complesso è superiore.
Se poi voi, come molti, non vedete lo sfarfallamento, è ovvio che preferite il Pio.
Mi pare che non sono l'unico a notare, qui su questo forum, che il Pio e tutti gli altri sfarfallano mentre il Sam NO.
E questo è un fatto.
-
Potresti dirmi come va con l'anologico ed il sat non hd?
Hai visto dvix? Il prezzo?L'audio come è?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da maucemax
...Mi pare che non sono l'unico a notare, qui su questo forum, che il Pio e tutti gli altri sfarfallano mentre il Sam NO.
E questo è un fatto.
Visto che sei l'unico sul forum a notarlo, come tu stesso scrivi, non ti sorge il dubbio di sbagliarti? Magari perchè nel centro commerciale (o che altro) dove vai a vedere le TV i segnali sono pessimi o le TV sono impostate malissimo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da To_fly
Potresti dirmi come va con l'anologico ed il sat non hd?
Hai visto dvix? Il prezzo?L'audio..
Con i segnali SD è ottimo, al livello del Pana e come ho detto LEGGERMENTE SOTTO il PIo.
Prezzo 1700.
Pio invece 3700 e Pana 2100.
Design a livello del Pio, laccato nero lucido.
Audio buono come gli altri. Divx non ne ho visti ancora, solo DVD ed e' eccezionale. Ti ripeto poi che non avendo praticamente nessun problema di sfarfallamento, cosa che hanno invece tutti gli altri, è per me il miglior Plasma in commercio al momento. L'avrei preso pure se fosse costato il doppio proprio perche' io lo sfarfallio non lo reggo e il Pio ne soffre parecchio. Inoltre a detta di quelli che l'hanno visto è un prodotto molto diverso da altri samsung, quindi non ti fidare troppo di chi in questo forum ne parla male solo perche' ha visto altri modelli. Questo modello è decisamente un'altra cosa rispetto ai suoi predecessori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Visto che sei l'unico sul forum a notarlo, come tu stesso scrivi, non ti sorge il dubbio di sbagliarti? Magari perchè nel centro commerciale (o che altro) dov
No non sono l'unico, anche altri qui sul forum notano lo sfarfallio dei Plasma, pero' in effetti la maggior parte delle persone non lo notano, dipende dagli occhi, è un po' come l'effetto arcobaleno dei videoproiettori, io lo noto altri no.
Ho provato i suddetti modelli in 7 diversi negozi con tutte le sorgenti possibili. Gli stessi commessi dicevano di non notare tale effetto, ma ti ripeto che se lo noti è inguardabile e se cerchi nel forum vedrai che siamo in diversi a notare lo sfarfallio dei plasma.
Per chi non lo nota...beato lui! :D
Resta il fatto che la superiorita' del Pio è davvero molto leggera (non considerando lo sfarfallio e valutando solo la qualita' dell'immagine, non altri fattori strani tipo assistenza o altre menate), quantificata in euro potrebbe essere di 200/300 euro tanto per dare un valore alle cose...non di 2mila euro. ;)
Con i due mila euro che risparmi ora ti compri un prodotto pazzesco magari fra due tre anni quando la tecnologia si sara' assestata sull'HD.
-
Pensavate che vi avevo abbandonato?
Invece alla fine credo di aver scelto, mi sono dovuto "accontentare" di un philips 50" 5532d, che ne pensate?
In alternativa ho un lg 50pc55dvrt ad un prezzo leggermente inferiore.
Per il philippo siamo intorno ai 1400.
Grazie