Vai pure..io intanto comincio..Citazione:
Originariamente scritto da perduliamo
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Gianni:incazzed:
Visualizzazione Stampabile
Vai pure..io intanto comincio..Citazione:
Originariamente scritto da perduliamo
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Gianni:incazzed:
Non vi preoccupate che poi quando arriva il VPR e lo vedrete in funzione vi si stampera il sorriso sulla faccia :D
confermo :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
speditomi oggi:cool:
16gg di attesa!!!!!!!!!!!!!
Hi all,
qualcuno avrebbe da darmi dei settaggi di base per taratura del ax200 con playstation3?
A parte che dovresti specificare a cosa è collegata la PS3, anche darti delle regolazioni (che poi sulla PS3 non si pososno fare), sarebbe sbagliato, dato che sono troppi i parametri esterni che influenzano tali regolazioni. Puoi fare una regolazione di base con il DVD di Merighi, ma non ti consiglio di prendere setup di altri utenti.Citazione:
Originariamente scritto da zero
ovviamente in hdmi al proiettore oggetto del thread :d
Mi sono spulciato un po l'altro thread sulla ps3 ma mi sono perso dopo una 50di pagine, ho solo capito che di defaul esce un bel po sballata la ps3 (a livello cromatico).
Siccome vengo da un htpc più un tritubo (che non abbandono ma affianchero' appunto questo digitale) chiedevo un qualcosa di massima per iniziare a godere dell'accopiata ax200 ps3.
In ogni caso il proiettore verrà utilizzato totalmente al buio, distanza di priezione 370 cm, distanza di visione 340cm, schermo 200cm di base
Non sapevo se era collegata anche ad altre sorgenti. :)Citazione:
In linea di massima, la mia PS3 è completamente sballata sul rosso. Questo il post con i settaggi con il mio AX100, da non prendere ad esempio.
posso partire con il dvd test di Luciano Merighi? Oppure mi consigli / consigliare un'altra base di partenza?
Il DVD di Merighi è una ottima base di partenza, che andrebbe però integrata con una sonda, anche economica come lo Spyder 2.Citazione:
eheeee :d per quello la vedo un po problematica :D
Stasera in ogni caso vado a ritirare il proiettore in oggetto e inizio con qualche test con quel dvdtest.
Intanto se qualcuno avesse qualche consiglio o simili scriva pure !
Considera che mi è arrivato oggi, ed ho provato solo sul muro facendo circa 80 pollici. In queste condizioni una cosa era certa: l'estensione rgb della hdmi (settaggio ps3) affogava tutti i dettagli con ambientazioni scure. Molto ma molto meglio settare l'estensione component (sempre nel settaggio hdmi della ps3). Confermate?
Buonasera a tutti.
Arrivato oggi anche a me! :)
Testato molto velocemente solo con sorgente SD (DVD Il galdiatore e Nemo) via Hdmi con Pioneer in firma. Settaggi tutti off sul Pioneer.
Anzitutto la macchina.
Pro:
- Silenziosissima (a pochi centimetri inudibile, sia con lampada eco che normale)
- Lens shift verticale e orizzontale manuale ma piuttosto agevole, ampio e preciso che consente di ottenere una rapidissima installazione.
- Fuoco manuale molto dolce e preciso con due veloci ma precisi test pattern on board.
- Accensione e preriscaldamento piuttosto rapido (20-30 sec.)
Contro:
- Bruttino esteticamente.
Settato il Pioneer a 720p il proiettore aggancia immediatamente il segnale (720p/50Hz) su schermo di 2,5mt di base da 5 metri circa.
L'immagine appare senza toccare nulla già piuttosto definita e con un quadro compatto. Ben luminoso in stanza buia.
Settaggio NR on, Iris on e colore Natural (le modalità cinema non le ho trovate di mio gradimento). Corretto leggermente i canali colore sia in gamma che in contrasto e luminosità. Nient'altro (per ora).
Le scene della battaglia iniziale e della lotta con le tigri sono ottime con un quadro cromatico molto equilibrato, compatto e definito. Molto bello.
Immagini fluide, niente scie e nessun effetto trama visibile nemmeno avvicinandosi a 30 centimetri dallo schermo.
L'immagine per chi, come me, viene dal DLP può apparire poco tagliente mentre ad uno squardo più attento ci si accorge che il dettaglio c'è tutto con una resa molto cinema.
Nemo (Disney) restituisce colori vivaci e nessuna scalettatura fastidiosa!
Veramente ottimo al primo colpo.
Con NR on si nota solo qualche leggera sbavatura sui contorni nelle scene a forte contrasto. Con NR off il quadro presenta maggiormante la grana della sorgente. Il nero è molto nero.
Credo che passando segnali migliori o meglio elaborati si possa rapidamente crescere, e molto, in resa e qualità.
Direi che per 1k euri è quasi un miracolo. Molto contento della scelta. A mio modesto avviso chi ha molto materiale SD (DVD, SkySD, DTV) potrebbe rimanere sorpreso dalla qualità (e tra un anno magari.. un bel 1920x1080 a 1k euri ;) )
Da vedere.
Un saluto.
Luigi
ragazzi volevo chiedere a qualcuno di voi una cosa molto semplice
io ho collegato l' ax200 con una ps3 in component (tra l'altro, fatto da me con materiale non buonissimo) e il risultato è soddisfaciante!
volevo cambiare il cavo con uno hdmi,che dite, vale la pena?la differenza d'immagine è tanta oppure è distinguibile solo ad un occhio molto allenato?
Visto che il mio è stato spedito oggi:D ..magari potrei sapere se e quali UPS avete utilizzato/utilizzate per proteggere la lampada?
Grazie
Gianni