Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=MiKeLezZ]La vita è un continuo compromesso. Per quanto sia vero che il Plasma Pioneer PDP4280XD sia il migliore schermo piatto del momento, è chiaro anche che 2200 euro per un 42", peraltro HD Ready, non tutti possono spenderli, né tale esborso sia pienamente giustificato/giustificabile (dato che fra 2 anni tale Plasma varrà già un terzo).
/QUOTE]
E' quello che un pò mi spaventa. vorrei prendere un tv e non pensarci più per molti anni (non voglio inseguire l'ultima novità a tutti i costi, non ne ho nè il tempo, nè l'interesse e i soldi), per questo affidarmi ad un hd ready che nel tempo come tui sostieni si svaluterebbe nel tempo non mi lascia molto sereno. in attesa di vedere meglio i tv di persona (e quindi in attesa di cambaire parere se necessario) sarei "propenso" a valutare, oltre all'm86, un plasma 42 fhd ho visto solo il Panasonic TH-42PZ700E. ci sono altri 42" plasma decenti in giro?
ti ricordo l'utilizzo che farò del tv
10% tv
40% sky hd
10% dvd
10% film hd
20% ps3
10% per monitor esterno pc e visioni dvix
grazie;)
-
Tutte le tv si svalutano,se guardi quello non comprerai mai nulla(è come per le auto: un anno dopo che le hai comprate valgono già molto meno).
-
Viste le percentuali, che di certo aumenteranno a favore dell'HD quando proverai a guardare film in BluRay e/o HDDVD io mi sentirei di consigliarti anche il Panasonic 42PZ700 FullHD, anche se a mio avviso resta migliore l'HDReady della Pioneer.
Non farti trarre in inganno da HD-Ready e FullHD....
Se poi il pc e divx scende al 10%....
Tra l'altro ricorda che se visioni partite, film con inquadrature veloci e sopratutto giochi/videogiochi sugli lcd vai incontro all'odiatissimo effetto scia...
-
Certo, capisco il discorso della svalutazione. facevo solo riferimento al fatto di spendere quasi 2500 euro per un plasma 42 hd e ritrovarmi poi tra qualche anno (3/4?) senza la possibilità di sfruttare a pieno il full hd.
Alternative fhd al PANASONIC TH-42PZ700E?
-
L'obiettivo primario dovrebbe sempre essere la migliore qualità dell'immagine,non la risoluzione: non è la risoluzione che ti fa vedere bene,non farti incantare dalle campane del full hd a tutti i costi.
Se trovi un full hd che ti convince al 100% prendilo,ma per l'uso che fai delle sorgenti(il pc praticamente non lo useresti più),sarebbe un errore scartare a priori i plasma hd-ready solo perchè la risoluzione è inferiore.
Non esistono alternative(sotto i 50" e sotto i 5000€)al panasonic,per quanto riguarda i plasma full hd.
-
Slucarelli dovresti provare coi tuoi occhi.
Detto chiaramente:
Perchè non prendere un Pioneer Hd-Ready se poi questa tv si vede meglio di tv FullHD anche con sorgenti in alta definizione???
Ovvio che anche in futuro si vedrà sempre meglio rispetto a queste tv no ? ;)
Prova coi tuoi occhi e capirai cosa intendiamo vedrai,...
-
eh si, credo proprio che sia il momento di fare una bella visita nei negozi :)
-
Ottima scelta ;)
Mi raccomando ricorda queste cose:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=58
Comunque poi apriro' una nuova discussione della comparativa che abbiamo fatto tra Panasonic PZ700, Pioneer serie 7, Samsung 40M86.
Ci mettero' le impressioni che ho già spiegato nella discussione del pz700 relative al 24P, e tutte le altre prove che abbiamo fatto.
Tra l'altro sono prove in parallelo, in compagnia, di conseguenza non c'erano solo i miei occhi e se ci fossero punti di vista differente li direi.
Per concludere ti posso dire che il FullHD Sharp LCD che vedi in firma, lo sto cambiando con un plasma HD-Ready Pioneer 428, e non perchè è più grande. E Onsla sa che ne ho già parlato, difatti avevo il dubbio anche del pz700.... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da slucarelli
sia il momento di fare una bella visita nei negozi :)
Alla fine è sempre la scelta migliore quella di verificare di persona.
Io mi portai dietro un pacco di DVD di prova con vari tipi di visioni: scene veloci, scene scure, scene con alto contrasto... e ho rotto le palle al commesso per farmeli provare con un buon lettore su alcuni televisori... alal fine ho potuto fare la mia scelta senza farmi abbindolare solo da sigle e numeri, ma dalla reale percezione del mio occhio che alla fine è quello che si dovrà mettere a lavorare davanti al televisore. :)
Buone prove!!
Cheers
-
grazie per il consiglio. spero che nei pv di milano me lo facciano fare. qualcuno di milano sa per caso quali sono i pv con i commessi più accomodanti?
scusate il piccolo OT
-
@slucarelli
mio personalissimo consiglio, verifica dove trovi rivenditori Pioneer a Milano e dintorni (li trovi dal loro sito), prendi appuntamento e vai là a smanettare. Intanto potrai apprezzare come si deve il più costoso ed avrai un termine di paragone inequivocabile. Ovvio che sarà difficile avere condizioni di prova altrettanto favorevoli in uno showroom di un centro commerciale ma se capita sarai pronto a sfruttare l'occasione ;)
-
grazie.
adesso mi sto studiano un pò di reviews da hdtvtest.co.uk.
E' affidabile, immagino...ci sono altri siti specializzati?
-
Citazione:
Originariamente scritto da slucarelli
grazie.
adesso mi sto studiano un pò di reviews da hdtvtest.co.uk
attento che tra i fullhd solo samsung m86 supportano i 24hz
se ti pigli un'altra marca lcd o plasma che sia ( a parte i supermegacostoso pioneer) noterai i microscatti che rovinano l'immagine degli hdvd e bluray.
-
fullHd
@slucarelli
Provo ad aiutarti nella scelta come molti qui hanno aiutato me..
Quanto guarderai Blu-Ray e Hd-Dvd?
perchè secondo me questa è una variabile fondamentale, se non la variabile.
Sono le uniche fonti veramente Full HD, nè Sky nè xbox 360 e Ps3 lo sono..(ovviamente per i giochi)
Se non pensi di vedere molti film buttati su un Hd Ready..è un inizio
Ciao
-
l'hd è assolutamente sconsigliato , già si dice che tra qualche anno i fullhd saranno già preistoria.. figurati gli hd ! evitali assolutamente.