Visualizzazione Stampabile
-
Quando abitavo per ragioni di lavoro in un alberghetto scalcagnato ed economico, la notte non si dormiva.
Il suono dei Mivar 14 pollici trapanava le pareti e le mie orecchie fino all'alba. Il bello è che alle due di notte, insieme alla rassegna stampa del Tg5, arrivava nella mia stanza anche il russare profondo del vicino, il quale lasciava la tv accesa per coprire i propri rumori.
E giù a telefonare alla reception (di solito il tipo si svegliava, rispondeva all'albergatore "ha ragione, mi scusi" - io sentivo tutto - e poi si riaddormentava SENZA abbassare la tv.
E giù a bussare al muro per risvegliarlo, giù schiaffi alla parete, pugni alla parete, calci alla parete fino a far tremare l'albergo. E il tipo: "Ma che c'è?"
E io: "Spegni la tv, sono le tre".
Lui: "Ma c'è l'aggiornamento delle notizie."
Io: "Spegni o t'ammazzo" (alla fine senza minacce non se ne esce, è inutile).
Ormai avevo deciso di cambiare albergo, e spendere il doppio per avere la possibilità di dormire la notte, quando è accaduto un fatto che ha cambiato il corso degli eventi.
C'erano due ragazzi nella stanza affianco, che alle una di notte ascoltavano un film sempre con questo Mivar. Io ho bussato al muro, e loro hanno risposto: "Avanti!"
Invece di strappare il bidet dal pavimento e scagliarlo contro la parete, sono scoppiato a ridere come un matto (ormai ero esaurito) e sono tornato a letto. La mattina dopo ho comprato dei tappi per le orecchie al silicone e da allora non ho avuto più problemi.
Pasquale, se vivi in un appartamento dai muri sottili e la vicina è frustrata non puoi darti alle esplosioni con il subwoofer, questo va da sé.
Massacrarla a colpi d'ascia sul momento potrebbe farti sentire meglio, ma poi ti metterebbero in galera e ugualmente avresti problemi a usare l'amplificatore. Le cuffie non sono una cattiva soluzione, almeno avrai lo schermo largo che non dà fastidio a nessuno.
Perdigiorno
-
e poi come ha detto qualcuno pasquale(questa frase mi ha reso devoto alle cuffie,ha segnato la svolta :O ) :la cuffia ha una cosa che le casse non possono mai e poi mai darti(mi raccomando puristi non prendetemi a sassate :D ),
l'ascolto intimistico,impareggiabile! ;) ,scusandomi con i puristi...ma abbiate pieta' :p
-
Solo ora mi accorgo di questa interessantissima discussione;non mi va di fare il maestro ma dico quello che farei io,tenendo presente che i regolamenti comunali sono dappertutto uniformati alle fatidiche 22: 1) continuare ad ascoltare normalmente sino a tale orario. 2) montare dopo quest' orario le cuffie.3)staccare il campanello ed il citofono durante l'ascolto perchè il ristoro mentale è un diritto del lavoratore e nessuno ha diritto ad interromperne la fruizione; in pratica il rapporto disturbante-disturbato va invertito a tuo favore, a tal uopo dovrai ,giocando d'anticipo, fare una diffida cautelativa presso i Carabinieri per essere dalla parte della ragione quando la befana verrà a rompere i gioielli; dopodichè dovrai comportarti come se nulla fosse accaduto.Non vendere l'impianto: non è un consigio, è un ORDINE che fraternamente mi permetto di darti;un uomo non deve mai arrendersi e deve lottare con tutte le sue forze specie se è, come nel tuo caso, dalla parte della ragione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pietris
...... e va bhè ......:D
Frà 40 anni, quando il tuo vicino di casa sentirà la musica che è di moda su GIOVE a tutto volume, e a te non scenderanno giù simili melodie:D .
Ciao
si ma io nel frattempo avro' una coppia di sub da 45 cm di diametro e mille megawatt di potenza.
-
Baudaffi,ascolta Zwirner e sfodera la grinta;in caso contrario,se vendi tutto,sarai bannato per l'onta subita e fustigato in sala mensa:D
-
Baudaffi,ci hai lasciato con il fiato sospeso...sei ancora a piede libero?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da perdigiorno
Massacrarla a colpi d'ascia sul momento potrebbe farti sentire meglio, ma poi ti metterebbero in galera e ugualmente avresti problemi a usare l'amplificatore.
:D :D :D
-
Non risponde...evidentemente ha optato per la cuffia e non mi sente:D
-
Ha messo in vendita il suo TW-1000 nell'apposita area del forum, non avete notato?
-
Vabbe',non lo recuperiamo piu'.Peccato,pero',arrendersi cosi':(
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Non risponde...evidentemente ha optato per la cuffia e non mi sente:D
Oppure la vicina gli ha sequestrato il PC a causa della musica di accensione, ed ora non puo' piu' collegarsi....
Che situazione del cavolo.
E dire che basterebbe cosi' poco per vivere tutti insieme in tranquillità sia rispettando le regole sia portando un po' di pazienza.
Purtroppo viviamo in una societa in cui solo chi alza di piu' la voce o chi è piu' furbetto riesce ad andare avanti.
A volte mi viene volgia di mollare tutto e andare ad abitare in Australia, altre volte mi prende al mania omicida come in "Un giorno di ordinaria follia".
-
Trake,non parliamo di Australia o Nuova Zelanda.Da quando ci sono stato,a volte penso che potrei rinunciare alla mia "illibatezza" maschile pur di vivere in posti simili...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Trake,non parliamo di Australia o Nuova Zelanda....
Anche io ho dei ricordi bellissimi, ci sono stato (3 giorni a Sidney e 14 in Nuova Zelanda) in viaggio di Nozze ad Ottobre 2005, ogni tanto mi rivedo le foto e rimango incantato.
Penso proprio che nelle deserte campagne neozelandesi il nostro amico non avrebbe nessun problema a tenere a palla l'ampli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da trake
Penso proprio che nelle deserte campagne neozelandesi il nostro amico non avrebbe nessun problema a tenere a palla l'ampli.
Vabbè, dai, a prescindere dalla bellezza dei luoghi, credo che esistano modi più semplici che trasferirsi in nuova zelanda.....:D
Ad esempio trasferirsi in una qualsiasi località di campagna italiana, e soprattutto, evitare come la peste certe casettine delle bambole con muri di cartapesta, frutto della furbizia e poca onestà di certi costruttori....
-
grande solidarietà a pasquale e al mondo ht, tutto questo però nel rispetto della VITA UMANA!ciao a tutti eddy