Visualizzazione Stampabile
-
Riguardatevi Xmen 3 e Superman Returns.........poi ne riparliamo degli effetti speciali......a parte la creazione dell' uomo sabbia, che c'e' di "speciale" ?:(
La scena della gru? (meglio quella del ponte di Xmen-3 10 volte !!!).
Il "pupazzo" di sabbia e Venom che combattono?
Meglio il combattimento finale della "fenice" in Xmen-3 (basterebbe cmq anche la scena nella casa !!!), oppure in Superman Returns lo stesso che "alza" l'isola nel finale.....CIOE' ma voi dove gli avete visti questi 258.000.000 $ in Spiderman 3? Boh, io non gli ho visti.....a meno che la scena della creazione di Sandman non sia costata da sola 50-60.000.000 $ (probabilissimo !!!):D.
Cmq vedendo il making of, Raimi ha girato molte scene "reali", senza l'ausilio cioe' di CGI, "disfando" molti veicoli e paralizzando mezza New York City !!!
Ho letto che ha dovuto chiedere ben 17 autorizzazioni per girare a NewYork......col clima antiterrorismo che "aleggia" ancora li', non credo gli siano costate poco........Sam usa piu' CGI , magari quella di ILM !!! (La CGI di SP3 e' di Sony Imageworks....e si vede purtroppo).
-
'anvedi questo...in poche righe mi sfasci la cosa che mi era piaciuta di più del film??? :( Colto da depressione, mi sento offeso e non replico... :cry:
Vabbé, giusto due righe, dài... :D :D :D
Beh, intanto tutte le scene di combattimento sono "effetti speciali" (mica che gli attori si mettono i costumini e fanno acrobazie da circo in aria con salti da 20 metri! :D ), non è che bisogna sollevare in aria un ponte o radere al suolo un isolato per fare un bell'effetto, quello che conta è anche la qualità, mica solo lo spettacolo...concordo che le scene che hai citato tu siano di gran lunga più spettacolari, o, meglio, abbiano sul momento un impatto visivo maggiore per il loro fattore di "colossalità" (ma non è detto che per questo debbano anche essere considerate più belle), ma la realizzazione tecnica delle scene d'azione di Spiderman 3 IMHO è eccellente e momenti come la creazione di Sandman sono tecnicamente ineccepibili, a mio modesto avviso. Secondo me confondi un pò lo spettacolo con la realizzazione tecnica, sono due cose ben diverse. Tu hai trovato più spettacolari gli altri film da te citati, ok, ma Spiderman non è Superman e non può mettersi a sollevare grattacieli e nel film ci sono solo 4 superumani (cioè il doppio che nel primo e secondo episodio della saga!) contro le decine di mutanti di X-Men 3, chiaro che l'effetto "baraonda" non sia lo stesso.
Un saluto,
Max
-
E il fatto che sia Venom che Sandman siano spettacolari lascia ancora di più l'amaro in bocca, dovevano essere sfruttati maggiormente nella storia.
Anche negli States i fan cominciano a mugugnare, ieri ho trovato un sodaggio sui migliori antagonisti che Spiderman ha trovato negli anni, Venom è al primo posto, e dei primi 5 in classifica 4 li hanno già sfruttati. Parlavano già di Spiderman 4, speranzosi.
Intanto aspettiamo i Transformers...
-
Se dovessero fare uno Spiderman 4, spero che gli diano un taglio più "crudo"...secondo me i momenti migliori del terzo episodio sono proprio quelli più drammatici...dovrebbero evitare certe spaventose cadute di tono...
Come nemici "classici" a questo punto vorrei vedere Lizard (vista la presenza di Connors già nel secondo episodio, mi aspettavo che Lizard fosse presente nel terzo, invece niente da fare...) ed Electro (magari Morbius per dare un tono più cupo...beh, Lizard e Morbius non mi dispiacerebbero per il quarto episodio!), anche la presenza di un criminale "non potenziato" (tipo Kingpin) a tirare le redini della criminalità comune da dietro le quinte non sarebbe male, darebbe un taglio nuovo alla storia, anche se il punto forte dovrebbero rimanere comunque le scazzotate con i "supercattivoni con superpoteri".
Ho visto il trailer di Transformers prima di Spiderman 3...beh...perlomeno non sembra una vaccata, anzi, pare che sia alquanto serio e da un regista come Micheal Bay è lecito attendersi almeno un bel pò di spettacolo (che poi ci sia anche la sostanza...beh...resta tutto da vedere...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da CATVLLO
.... e che il cattivo è tutto tranne ke un vero cattivo tant'è che si redime pure........
Guarda che i cattivi in generale in questo genere di film sono abbastanza bistrattati.
Insomma occhio di bue sull'eroe e ombre lunghissime sui suoi antagonisti.
Rimanendo IT direi che di tutti e tre il miglior risultato è stato ottenuto nel primo con Goblin/Osborn-Dafoe.
Con questo non voglio dire che Goblin sia stata una trasposizione riuscitissima ma sicuramente, IMHO grazie a Dafoe, un cattivone credibile.
Volendo si può dire che il goblin/Dafoe è paragonabile al Joker/Nicolson.
Chiudo con un voto al film sperando di non attirare le ire di nessuno 7-
Peter troppo ridicolo e nemici sempre meno all'altezza.
Un saluto,
Brunix
p.s.
CAT giusto per non essere frainteso, ankio leggo sempre le tue recensioni prima di arricchire l'ANICA :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Se dovessero fare uno Spiderman 4, spero che gli diano un taglio più "crudo ...anche la presenza di un criminale "non potenziato" (tipo Kingpin) a tirare le redini della criminalità... dovrebbero rimanere comunque le scazzotate con i "supercattivoni con superpoteri".
Beh... Kingping, anche se di colore, lo abbiamo già visto in Daredevil.....e poi quale attore potrebbe sostenere una parte del genere...kingping nel fumetto è un trippone mica da niente?!.......Come stazza ,forse..quel lottatore di wrestling, ...Big Show..(mi pare)....In questa parte (capo band criminale) non stonerebbe "Testa di Martello"..ve lo ricordate?
Super -cattivoni...oltre Morbius (sarebbe perfetto!!) e Lizard (ottimo!) mi vengono in mente Molten, l'uomo lupo(..il figlio di Jameson...anche se un pò troppo utilizzato e scontato ), grizzly, Mysterio e Rhino.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da brunix
... direi che di tutti e tre il miglior risultato è stato ottenuto nel primo con Goblin/Osborn-Dafoe... Volendo si può dire che il goblin/Dafoe è paragonabile al Joker/Nicolson...
Ti quoto alla grande! Dafoe è sempre Dafoe, anche quando si lancia in un'interpretazione sopra le righe come quella del primo Spiderman. L'ho trovato molto credibile nella parte del "pazzo". Pure un bel Tcheky Karyo (spero di averlo scritto giusto, mi confondo sempre) non mi sarebbe dispiaciuto, anzi, nella parte del cattivo psicotico lo trovo sempre eccezzionale! :D A me del Goblin del film non è piaciuto il costume (troppo plasticoso...IMHO certo non faceva paura...), peccato, perché comunque anch'io l'ho trovato il cattivo più riuscito della trilogia (Octopus non mi è mai piaciuto, anche se Molina ha fatto un bel lavoro, Sandman secondo me era OK, ma si è visto ben poco, per non parlare di Venom, che avrà detto 4 battute in tutto il film...comunque ben fatto visivamente).
Citazione:
Originariamente scritto da Andrews
Beh... Kingping, anche se di colore, lo abbiamo già visto in Daredevil.....
Ma sai che come Kingpin mi è piaciuto un sacco??? Non c'entrava tantissimo con quello del fumetto, però come interpretazione l'ho trovata molto interessante e non snaturava il personaggio (molto meno Bullseye, che, IMHO, faceva :Puke: ...Bullseye è uno psicopatico assassino, mica un pagliaccio come raffigurato nel film!).
Ma sai che un episodio "misticheggiante" con Morbius, l'Uomo Lupo e Mysterio m'intripperebbe? Anche se, forse, sarebbe un cambio di direzione un pò troppo radicale rispetto a quanto visto finora...
Un saluto,
Max
P.S. però anche un Rhino furioso che si mette a lanciare auto e a sfondare muri a cornate... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
...P.S. però anche un Rhino furioso che si mette a lanciare auto e a sfondare muri a cornate... :D
Temo sarebbe troppo simile al Fenomeno visto in x-men 3.....
-
Per quanto mi piaccia Vinnie Jones come attore (immenso in Snatch! :D ), effettivamente non è che il Fenomeno proposto in X-Men 3 sia stata sta gran cosa... :(
-
Sono affranto
Allora premetto un paio di cose: mi sono fatto convincere per motivi di "compagnia" ad andare a vedere il film al Bicocca Village invece del solito Arcadia:( , ho mangiato messicano:eek: , il biglietto era per le 22.30, ora a cui siamo entrati in sala, ma il film è iniziato solo alle 22.55 dopo forse 1000 pubblicità (giusto 2 o 3 trailer il resto pubblicità), circa a metà film hanno interrotto bruscamente per 10 minuti...non ho capito se era il classico primo tempo (ma lo fanno ancora nei cinema) o se hanno avuto problemi loro:confused: .
Secondo me il voto da dare a questo film è un bel 2/10:mad: posso solo dare un commento: ORRIBBBILE! Sono un fan di tutti i cartoons e devo dire che non s'ho se per gli attori o cosa ma già il secondo Spiderman non mi era piaciuto tantissimo, ma questo veramente mi ha disgustato...in più momenti volevo andarmene via...che esperienza negativa ragazzi;)
Cià.
p.s. non ho letto gli altri commenti vostri non per mancanza di rispetto, ma perchè il film non ne vale neanche la pena.
-
Anch'io (come molti, a quanto pare) sono rimasto deluso da Spiderman 3.
Non è che mi aspettasi chissà che cosa (si tratta pur sempre di un film con pupazzoni pieni di super-poteri), ma a mio parere questo è il titolo meno bello della trilogia.
Spiderman 2 è molto più credibile ed intenso (e in almeno due punti da brividi nella schiena).
Stendo un velo pietoso su Spiderman-Tony Manero (chi ha visto il film sa di cosa parlo).
Ciao
Massimiliano
-
Ottimo film
Finalmente l'ho visto. Ottimo film, per i miei gusti è da 4 stelle su 5. Davvero ben fatto. Non capisco proprio il perchè di molte critiche, l'unica scena fuori posto è quando Parker tenta di piangere......e tutti in sala si mettono a ridere. Per il resto molto divertente e pieno d'azione. Le scene d'azione sono fatte benissimo (non è vero che sono riprese troppo da vicino) e lo spettacolo è assicurato. I bassi sono potentissimi (vedi formazione Uomo sabbia)....
Consigliatissimo da vedere al cinema.
L'ho visto al Warner village di Belpasso (CT) sala 4. Immagine nitida e priva di grana, audio ottimo, tutto tecnicamente ineccepibile.
Come detto la qualità artistica è anch'essa ottima, ma questo è IMHO.
Ps. Mi è piaciuto allo stesso modo del primo e del secondo, ne più ne meno.
-
spider-bidone
salve,
visto in lingua originale, un film lento in molte parti (quelle romantiche sono inguardabili) con uno script così banale da lasciare perplessi....
arte??:eek:
come gran parte dei film americani è sufficiente, ma da farne un caso nazionale no!!
voto: 6-10
da sam raimi che ci ha fatto godere in armata delle tenebre mi aspettavo qualcosa di originale, ma mi ha stupito per banalita!!
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea zanon
...Intanto aspettiamo i Transformers...
Visto il trailer...audio impressionante :eek: e effetti video a gogo...