Ovviamente ci saranno sul Crystalio III ....Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Sta a vedere che nonostante tutto ci scappa ugualmente l'upgrade ... ;)
Saluti
Marco
Visualizzazione Stampabile
Ovviamente ci saranno sul Crystalio III ....Citazione:
Sta a vedere che nonostante tutto ci scappa ugualmente l'upgrade ... ;)
Saluti
Marco
Scusate, giusto per curiosita': ma sul manuale di questa cosa non se ne parla?Citazione:
Puo' essere che il CII richieda una configurazione di rete particolare ma immagino che sia spiegata da qualche parte, magari non in modo molto chiara ma dovrebbe esserci... nel caso qualcuno puo' postarla cosi' ci do' un'occhiata?
Ciao
Angelo
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
No, forse non hai letto: ci *sono già* sul C2, solo che bisogna rinominare i file .mpg, anche se sono avi o wmv e a quel punto li legge senza problemi. Suppongo sia solo una cosa commerciale: il supporto diretto a divx e wmv probabilmente prevede delle royalty che, evidentemente, alla pms non hanno intenzione di corrispondere.
Altrimenti sarebbe puro sadismo, ma vista l'attenzione con la quale seguono le richieste dei clienti non mi sembra proprio il caso:rolleyes:
Questa sera ho dedicata i famosi 10 minuti ad una ulteriore prova.
Su 4 test, uno si vedeva normale, uno si vedeva normale ma scattava un pochino e due si vedevano come attraverso un filtro verde sbiadito e, cosa più strana, si vedeva solo la metà superiore dell'immagine ma molto molto ingrandita e all'immagine sembrava mancare un semiquadro, infatti si vedeva con su un CRT molto ingrandito e da vicino.
Ora darò un'occhiata ai formati originali per vedere le differenze di codifica.
Il trucco funziona anche con i file wmv ? Questo non l'avevo letto (o non l'avevo notato).
In compenso ho provato un file .mkv in HD, con i file audio separati, uno per AC3 e l'altro per DTS e l'audio in Dolby si sentiva bene, ma solo quello, ovvero non si vedeva l'immagine. :D
Ciao
Norico, senza che mi metta a scrivere....Citazione:
Se cerchi su Google "NFS Server", trovi dei link a diversi tutorial, sia in italiano che in inglese, sull'installazione e la gestione di questo network filesystem ivi comprese settaggio e gestione dell'accounting e dei mount points ;)
Citazione:
I "matrioska" non li legge. Neanche gli ogg. Solo dvx, xvid e wmv oltre ai vari fomrati mpeg 1/2 anche .ts e HD.
Ma i file che ti davano problemi erano encodati da te? Che risoluzione avevano?
Ad esser sincero finora ho solo visto divx e xvid "lisci" e SD senza particolarità eclatanti, con audio mp3 e problemi non me ne ha dati:confused:
Una considerazione pratica : il procio ha gia' due anni, e la dvdo sta uscendo col suo nuovo procio hdmi 1.3 e nuove mirabolanti funzioni. Che dite, vale la pena entrare in ballo adesso? Per me oramai e' questione di poco e sapete anche voi che fine fanno i nostri 3800€ appena esce il nuovo modello:cry: (oltretutto Faroudja e' uno scaler che oramai appartiene al passato e il mediaplayer interno(se non ho capito male) non legge ne' vc1, ne' h264.
Volevo il vostro parere (possessori e non)
saluti, Fabio
Citazione:
Originariamente scritto da annovif
Ciao, per prima cosa il Crystalio ha un *doppio* processore, il "vecchio" Faroudja e il nuovo Gennum a 10bit. Il Faroudja è attivo solo con segnali SD dove puoi scegliere fra lui e il Gennum. Puoi anche usare il Gennum per tutto (scaling deinterlaccio dei segnali SD) oppure solo per lo scaling e deinterlacciare col faroudja. Insomma .. è una macchina che ti offre molte possibilità di divertimento e "smanettamento".
Pensa solo alla feature esclusiva del PIP che ti permette di dividere lo schermo in 2 quadri per confrontare 1 quadro processato dal Faroudja e l'altro dal Gennum, ovviamente dalla stessa identica sorgente. Insomma ... c'è veramente di che sbizzarirsi.
Sicuramente con i nuovi formati e in una catena full-hd uno scaler deinterlacer ha poco o nessun senso di esistere, ma proprio una macchina versatile come il Crystalio 2 mantiene una sua "dignità" in quanto ti permette di intervenire su moltissimi altri parametri (gestione avanzata del gamma, gestione avanzata della temperatura colore, filtri vari) che altri non offrono.
Infine: non supporta i formati h.264 e vc1 letti direttamente da un hard-disk e non credo che faranno macchine, almeno non a breve, che li supporteranno in maniera "diretta". Ovvio che se in futuro ci colleghereai un lettore hd-sdi (ricordo cha ha, di serie, 2 ingressi hd-sdi) non ci saranno di questi problemi (in questo collegamento, ovviamente, supporta tutto quello che esiste).
Ciao,
Luigi
Se stai considerando questo processore ci sono 7 pagine di rece piuttosto ben fatta sul modello VPS 3300 (anche se in inglese) sulla rivista Widescreen Review, numero di Settembre, issue 123.Citazione:
Originariamente scritto da annovif
E' necessario essere abbonati, (ma ne vale secondo me la pena).
Ciao
Poichè supongo tu le abbia lette, non puoi intanto riassumere le 7 pagine in 7 righe (facciamo 10 :D) ?
Ciao
Norico,ti ho inviato in privato le coordinate per leggere la prova.
Ringrazio Giangi per la possibilità offerta, anche se mi sta venendo il dubbio che, sotto sotto, abbia voluto farmi uno scherzetto, ovvero: "Mo' l'hai letta pure tu, fai ora il riassuntino". :D
Va be', domani vedo di fare qualcosa.
Ora vado a fare la nanna.
Ciao
1)Non so se avete visto il Tomacro su ebay dall'Australia. Legge anche vc1 e h264. Molto meglio del mediaplayer per Crystalio e forse a lui rimpiazzabile.
2)La rece di cui tutti parlate e' raggiungibile tramite le reviews del sito del Crystalio.
3)Ho intenzione di prendere lo Sharpone u.s.a. (estetica nera da urlo!!!) , spero che non abbia differenze qualitative rispetto all'Europeo grigio topo che comunque si trova anche ad Hong Kong.
4)Il crystalio sarebbe un bel colpaccio , ma mettetevi nei miei panni : a me delle sorgenti povere non mi frega niente e usero' il pj solo per materiale in 1080i o p che sia tramite htpc; veramente il crystalio potrebbe fare tutta sta differenza?
E' vero che il processore interno dello Sharp fa' schifo (almeno cosi' dicono), ma per un semplice deinterlacciamento forse forse.....
Chissa' se qualche possessore ha provato (NORDATA che mi dici?):D
Salutoni, Fabio
C'e' anche da dire che il Gennum con materiale SD e' praticamente inutilizzabile.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Luigi, convieni con me?
Ciao
MASSIMO
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
In che senso, scusa?
Sicuramente è superiore (e di molto) al Faroudja, almeno su materiale PAL e film (col video e in ntsc il Faroudja imho ha ancora qualche cartuccia da scaricare).
Ciao,
Luigi