Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Artista76
Dove volevo arrivare?
Farsi un cinema buono in casa al momento costa troppo!!!!
Secondo me, questa cosa era stata compresa da tutti.
Il nocciolo del dissenso era ed è che quasi nessuno concordava con questa affermazione (sempre ricordando che il "troppo" è ovviamente relativo).
Ma francamente, mi è capitato di vedere installazioni molto meno dispendiose della mia che in realtà si vedevano piuttosto bene. Al punto di chiedermi se non avevo speso invano.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Pertanto
Se la discussione continuerà seguendo le linee che ho appena indicato, lunga vita a questa discussione,
se però
la stessa dovesse continuare sulla scia attuale, con qualche termine non proprio ortodosso ed interventi non attinenti, credo che verrà chiusa.
Ovviamente
i responsabili delle eventuali infrazioni ne subiranno le conseguenze.
Grazie e ciao.
Fustigazione in sala proiezione !!!!!
:) :)
-
Citazione:
Qualche vaga idea su cosa sia la rifrazione ce l'avevo già.
Quello che non mi hai detto è cosa c'entri con la video proiezione e quali artefatti produca.
Citazione:
Farsi un cinema buono in casa al momento costa troppo!!!!
Anche una piscina o una barca costano, ma potendo permetterseli chi andrebbe più alla piscina comunale o prenderebbe un traghetto?
Comunque, l'invito di Nordata era:
Citazione:
Per "spiegarle" intendo con argomenti tecnici chiari ed incontrovertibili ai quali si possa ribattere allo stesso modo.
Io le spiegazioni tecniche ancora non le ho lette.
Ciao.
-
Quoto in toto gli ultimi post di Girmi, molto illuminanti, per così dire.
Per il resto, Artista, vedo che ti sei ricreduto:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...625#post407625
A Gennaio non lavoravi ancora agli accenditori?:)
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Anche una piscina o una barca costano, ma potendo permetterseli chi andrebbe più alla piscina comunale o prenderebbe un traghetto?
Beh, a volte non riesco a portare tutta la fauna che gira nelle piscine pubbliche a casa mia...:p:D:D
-
Esatto !
Ed avevo anche detto che il fatto che con il costo di un HT si può andare al cinema molte volte non lo è sicuramente.
Quanto valutare allora la comodità e praticità di starsene sul proprio divano, all'ora che si vuole a vedere il film che si vuole ? Per non contare che anche il piacere della realizzazione e, perchè no, del possesso contano.
Per cui, riinvito all'inserimento di dati tecnici.
Un'ultima cosa, riguardo all'uso dei termini appropriati in quanto siamo in Italia: giustissimo, da adesso non utilizzerò più termini inadatti.
Be' ora si è fatto tardi, schiaccio sul topo e esco dalle finestre.
Ciao
-
Dai scopriamoci un po'.
Lavoro da circa 7 anni nel mondo della videoproiezione e non solo.
Lavoro per una multinazionale.
Ho una visuale diversa del mondo della videoproiezione perchè sono per così dire "dietro le quinte".
Esempio: tema del giorno:NOISE sui videoproiettori.
Vi do una dritta! IL futuro si chiama LED!!!!
Poi non dite che non ve lo avevo detto.
Un esempio concreto lo è il motociclista che compra la moto e poi va' a vedere quanti chilometri ha fatto e si rende conto facendo un calcolo di quanto a speso al kilometro (non di benzina ma in proporzione a quanto a pagato la moto).....una follia.
La passione è passione.
Ma la passione costa, e la passione per la videoproiezione costa cara......come la moto.
Vi volevo far riflettere perchè io rifletto spesso e a volte mi rendo conto che mi aiuta a fare la scelta migliore magari spendendo meno e con molti vantaggi in piu'.
Da domani tutti al cinema così abbassiamo il prezzo!
Penso che leggerete sempre piu' spesso articoli sui display con tecnologie che ho citato prima....
Occhio alla Sony!!!!!!
Seconda dritta
-
al cinema io ci vado pochissimo, perchè ormai da me è pieno di multisale che fanno ad esempio 4 proiezioni contemporanee di Superman return e invece a me va di vedermi un vecchio dottor stranamore...
le piscine comunali invece sono interessanti
-
Citazione:
Ho una visuale diversa del mondo della videoproiezione perchè sono per così dire "dietro le quinte".
Adesso capisco tutto.
Da lì si vede malissimo!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
-
io ho guardato pirati ai caraibi con davanti dei ragazzini di 10 anni che continuavano a mangiare pop corn e ridere per ogni mossa di jack sparrow.. ecco io darei subito 5 mila euro purchè avesse la mia stanza finita ed avere solo l'aria spostata dai miei 2 sub tra me e lo schermo.. cmq artista secondo me anzi secondo tutti è meglio se cambi passione e lavoro sopprattutto perchè questo campo non è proprio per te.. se credi di essere su un forum di gente strana prova a fermarti un attimo che magari sei tu l'unico strano con idee tutte e solo tue.. ah quando mia nonna cambierà tv chiamerò te a portare su un plasma di 100" al terzo piano :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da eragon
L'"accenditore" forse e' qualcosa di questo tipo che ha a che fare con le lampade?
Accenditori ad alta tensione
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Gli accenditori del link sono quelli utilizzati per l'accensione delle lampade dei proiettori nei cinema.
Ne ho montati personalmente.
Il termine accenditore viene usato correntemente nel campo.Di questo bisogna dare atto ad Artista.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
cmq artista secondo me anzi secondo tutti è meglio se cambi passione e lavoro sopprattutto perchè questo campo non è proprio per te
Ecco questa potevi proprio risparmiartela ...anche io non sono d'accordo con le affermazioni di Artista76 ma non mi sono preso il diritto di scrivere una cosa del genere...quindi parla per te e non per tutti.
-
@ davidewatt
Appena qualche post più indietro ho dato le "istruzioni" per chi avesse voluto interventire nella discussione.
Istruzioni a cui non mi sembra tu ti sia attenuto in quanto non hai sicuramente espresso dei giudizi portando dati tecnici.
Il tuo intervento mi sembra proprio adatto solo a scatenare polemiche.
Poichè non è la prima volta che questo accade, così come non è la prima volta che ignori avvertimenti dei Mod, sei nuovamente sospeso per 2 giorni.
Ciao
-
Citazione:
Un esempio concreto lo è il motociclista che compra la moto e poi va' a vedere quanti chilometri ha fatto e si rende conto facendo un calcolo di quanto a speso al kilometro (non di benzina ma in proporzione a quanto a pagato la moto).....una follia.
La passione è passione.
Ma la passione costa, e la passione per la videoproiezione costa cara......come la moto.
Vi volevo far riflettere perchè io rifletto spesso e a volte mi rendo conto che mi aiuta a fare la scelta migliore magari spendendo meno e con molti vantaggi in piu'.
Ma ti rendi conto delle stronzate immani che dici ???
Ma se in questa vita tutti stessimo a contarei soldi spesi per fare una determinata cosa pensi che esisterebbero i proiettori, le moto, le macchine di lusso ecc. ecc.
Io ho una barca con cui vado a pesca, necessita di litri e litri di benzina, oltre alla manutenzione ordinaria, qualche intervento straordinario, il prezzo dell'ormeggio, il varo e l'alaggio ...... potrei mangiare aragoste annaffiate con champagne tutte le sere, ed invece preferisco prendere la mia barchetta ed andare a pescare !!!!!
:rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
....Un esempio concreto lo è il motociclista che compra la moto e poi va' a vedere quanti chilometri ha fatto e si rende conto facendo un calcolo di quanto a speso al kilometro (non di benzina ma in proporzione a quanto a pagato la moto).....una follia.
La passione è passione.
Vi volevo far riflettere perchè io rifletto spesso e a volte mi rendo conto che mi aiuta a fare la scelta migliore magari spendendo meno e con molti vantaggi in piu'.....
Seconda dritta
Tu spendi meno ed hai tanti vantaggi in più :rolleyes:, però non hai nè la moto, nè il vpr e stai qui, su un forum di "malati del vpr" :p a menarcela che spendere meno è bello...
Io sono motociclista e appassionto di vpr e tutte queste pippe mentali non me le sono mai fatte e godo grandi soddisfazioni da queste mie passioni.... è mò come la mettiamo ???
Con simpatia
-
io non capisco quest'accanimento contro Artista :(
con l'accenditore ci ha illuminato la via al LED, ed ancor più ci ha dato un nome al quale fare riferimento: SONY.
che si vuole di più? ;)
io ho già ascoltato il consiglio ed in tavernetta ho messo al soffitto 14 faretti LED. la visione del mondo è migliorata decisamente, tant'è che mi è venuta voglia di cambiare proiettore e comprare una moto (devo solo stare attento che non mi cada sul piede :D).
in famiglia siamo in 4. le sale cinematografiche decenti sono a 20 km. la mia macchina consuma 1 litro di benzina ogni 6 km. quindi ho bisogno di almeno 6,66 litri di benzina per andare al cinema per 1,22 € al litro sono 8,18 €. il biglietto costa 7€ x 4 persone sono 28 euro. vuoi non comprare qualche minkiata per i bambini? dai 5 ai 10 euro ti sfuggono di mano senza che tu te ne accorga.
totale? 46 euro mal contati. ;)