Ma perche' non provi a chiamare il servizio clienti assistenza denon ..a me hanno aiutato parecchio
800 574 452 e' una cosa strana non saprei risponderti davvero
Visualizzazione Stampabile
Ma perche' non provi a chiamare il servizio clienti assistenza denon ..a me hanno aiutato parecchio
800 574 452 e' una cosa strana non saprei risponderti davvero
Non è che inavevrtitamente hai messo il volume del sub al minimo?? In tal caso potrebbe succedere proprioi ciò che descrivi...Citazione:
Originariamente scritto da doraymon
Domattina provo a smanettare e se non ho risolto chiamo quel numero.Citazione:
Originariamente scritto da 999sbk
Hai fatto bene a darmelo, grazie mille!;)
No, il volume è a metà, come durante l'auto-setup!:mad:Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Non e' che, nello speakers setup, per il DD hai impostato che non vuoi usare il sub? Dovrebbe essere possibile specificare i diffusori da usare per ogni modalita' audio...
Hai fatto la prova con un DVD con DTS?
Altrimenti potresti avergli detto di indirizzare tutto ai frontali, senza usare il sub?
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Allora, dopo qualche smanettamento ora il segnale sub è regolare durante la riproduzione di film in DD.
I suoni e i dialoghi sono eccezzionalmente puliti e realistici ed i bassi finalmente sono tornati a far sentire il loro peso come si deve.
Chiudendo gli occhi ed ascoltando sembra di essere in mezzo alla scena.
Gli scricchiolii del legno sotto coperta nella scena iniziale di Master & Commander sono così realistici che viene da girarsi...:sofico:
Al contrario, ascoltando un CD musicale il SUB ancora non suona, ma questo potrebbe dipendere dalla regolazione fatta in automatico durante l'auto-setup.
Preciso che sul diplay, durante la riproduzione di un CD musicale, compaiono come segnali in uscita i canali FL, FR, SW.
Questo mi fa pensare che il sub non suona perchè le frequenze riprodotte non scendono mai sotto la soglia in cui l'ampli taglia le frequenze per mandarle al SUB.
Devo verificare...
Intanto grazie a tutti per l'aiuto e... non mi abbandonate...
PS Domattina ho da studiare... il manuale mi aspetta:eek:
SIIIIIII! Risoltooooooo!!!:DCitazione:
Originariamente scritto da doraymon
Mi sono letto altre 15 pagine di manuale ed ho scoperto che il sub non suonava perchè era impostato per riprodurre le basse frequenze solo da LFE! E' bastato cambiare in LFE+MAIN e così il sub si ciuccia pure le bassissime frequenze destinate ai due MAIN (in base all'impostazione della soglia del crossover, attualmente a 80).
In alternativa, come già suggeritomi da chiaro_scuro si potevano impostare i due diffusori MAIN come SMALL; l'effetto sarebbe stato lo stesso immagino.
Azz, che fatica.
Non ho potuto resistere e mi sono sentito un bellissimo pezzo della Lennox a volume decisamente alto data l'ora(avrò svegliato qualcuno???)... il suono era spettacolare, che soddisfazione:cool: :cool: :cool:
edit: sono riuscito a risolvere anche il problema di ascolto con FM; anche qui era solo una questione di impostazioni...;)
Questo Denon !!!
Non finira' mai di stupirci
ho comprato oggi un dvd dei dire straits ... che dire !!! Fenomenale
E pensare che ad oggi i miei parametri di configurazione sono tutti come mamma l'ha fatto !!!!
appena trovo un po' di tempo li tarero' a gusto mio ..
ma gia' cosi' non ha paragoni .....
Dopo qualche prova confermo per quanto riguarda l'ascolto di musica in 2 canali ho trovato che la migliore impostazione è.. PURE DIRECT
Niente impostazione dei toni, niente equalizzazione... riproduzione allo stato puro:sofico:
Da brividi...
Ma di pagine del manuale ce ne sono ancora tante da leggere...
PS se avete fatto qualche scoperta interessante leggendo il manuale postate tutto qui, così ci scambiamo informazioni!
Devo dire che mi avete convinto.
Appena ordinato.
Se tutto va come si deve mi arriva domani.
E poi........speriamo bene;)
:D Che spettacolo che hai ordinato ...praticamente hai comprato uno spettacolo intero invece di un' amplificatore .... suonera' gia' bene anche stando fermo nell'imballo senza collegamenti ...immaginati te con i collegamenti fatti !!!Citazione:
Originariamente scritto da vrega
complimenti e benvenuto in un'altro mondo
ciao a tutti...
e da tempo ormai che seguo "ammirato" il forum di AVmagazine, ho imparato davvero tanto... credo :D Grazie!
e da tempo poi che seguo anche con attenzione questa discussione riguardo al 2807 ed i vostri commenti mi stanno davvero facendo venir voglia di fare "la pazzia"...
ho però alcune remore che vorrei mi aiutaste a chiarire.
come quasi tutti i "normali" abitanti di condominio potrò dedicare all'AV solo parte della sala (4,5*5,5 m totali), divano addossato alla parete e circa 3,5 m come distanza tv/fronte anteriore-punto d'ascolto.
come casse nonostante abbia 2 meravigliose B&W CM4 :cool: vorrei dedicare all'HT o 5 M1 + chtr10 (o similare) o il kef 3005 (naturalmente previo ascolto)...
mi domandavo se secondo voi che l'avete, il 2807 non sia fin troppo "sacrificato" in queste condizioni d'utilizzo e magari visto il nuovo e non troppo (sulla carta) dissimile 2307 non mi convenga (risparmiando pure qualche pacchetto di eurozzi) optare per quest'ultimo???
vi ringrazio in anticipo e mi congratulo con voi per il vostro bel "mostriciattolo".
Ciauz
Andrea
Ciao prima di tutto ci tengo a darti ragione sul fatto che questo forum insegna davvero tantissimo !!! seconda cosa
vedo che hai le mie stesse esigenze ... e che vuoi realizzare il mio stesso impianto e la cosa non puo' che rendermi felice
Ti dico che al momento che ho preso io il 2807 non esisteva il 2307 quindi avendo esigenze di ingressi hdmi per sky HD e dvd denon 1920 l'unico ampli di categoria era questo oppure l'Onkyo che ho evitato a priori :D ... adesso che ho tutto installato ..puoi vedere la mia firma per i componenti che ho ...posso metterci la mano sul fuoco che il 2307 e' il giusto amplificatore per il kit m-1 della b&w ...ma non sporcare il bel suono del denon con delle kef dammi retta .. usa le b&w e poi gia' le hai quindi gia' sai !!! :O
Io posso dirti che abito in una bifamiliare quindi anch'io sono alle prese con i vicini quindi il mio volume d'ascolto non e' molto alto circa -15 -20 mai visto un segno + sul volume del mio amplificatore e gia' cosi' suona fortissimo ..ho una stanza HT di 15 mq circa con divano a parete anch'io ... il sub fa spavento ed e' impostato al minimo volume possibile ed e' tagliato a 80hz .... ti dico una cosa che credo ti sia molto piu' chiara di tanti discorsi tecnici
con il 2807 ascoltato a basso volume e' come andare in giro con la porsche a 130 km/H in autostrada ...ti godi la comodita' , non senti volare una mosca ..e come si suol dire... se chiami il gas lei risponde !!!! Il 2807 e' idem ....rende gli effetti HT anche a basso volume , le casse posteriori arrivano da tutte le parti ed il suono e' bellissimo , coinvolgente , caldo , DENON . Pero' se per disgrazia ti prende la pazzia di toccare la rotella del volume li si scatena l'ira e viene giu' la casa con i vicini dentro !!!
Per le casse M-1 che devo dirti ...anche se la botte e' piccola dentro c'e' il vino buono !!! miglior prezzo kit solo 5 casse senza sub da magicsound poi se vuoi ne parliamo in privato ...
il sub non lo commento credo sia uno dei migliori in commercio apparte la folle spesa del PV1 ...ed anche qui idem con patatine ...il cht 8 per ambienti piccoli avanza
secondo me con il 2307 trovi il giusto compromesso e risparmi
Buon proseguimento e spero che chi ha il 2807 la pensi come me !!!!:D
Il tuo entusiasmo è contagioso. I miei diffusori sono della serie Diamond della Wharfedale (9,5 front; 9 center e surround) e già sono particolarmente caldi. Chissà cosa ne uscirà:sperem:Citazione:
Originariamente scritto da 999sbk
P.S. Spero che tu non sia il sig. Denon :D
Ne esce fuori una meraviglia !!!!
:cry: non sono il sig denon ma lo sarei volentieri visti i risultati !!! economici e monetari !!!