Bose Acoustimass 15...cavolo,sto scoprendo ua cosa nuova...ma a cheserve la conversion? Pensavo bastasse collegare il vdp alla presa OUT e lettore dvd o quel che sia alle prese IN component ed il gioco era fatto...
Visualizzazione Stampabile
Bose Acoustimass 15...cavolo,sto scoprendo ua cosa nuova...ma a cheserve la conversion? Pensavo bastasse collegare il vdp alla presa OUT e lettore dvd o quel che sia alle prese IN component ed il gioco era fatto...
Diffusori difficili da accoppiare! :(
La conversione del segnale serve quando hai sorgenti e display con ingresso e uscita differenti.
Ti faccio un esempio, se avessimo:
- un vcr con uscita composita
- un decoder DTT con uscita s.video
- un dvd recorder con uscita component
- un sintoampli che permette la conversione
- un vpr con ingresso component.
Per collegare il tutto potresti utilizzare l'amplificatore come centralina video collegando il composito del vcr, il s.video del dtt ed il component del dvd. A questo punto potresti andare con un solo cavo al vpr - il component - e ci penserebbe l'ampli a convertire e smistare i vari segnali in ingresso. ;)
Spero di essere stato chiaro. ;)
Più chiaro di così su muore...grazie mille, aspetto che avevo decisamente sottovalutato!!! A questo punto mi sà proprio che l'acquisto del nuovo ampli lo rimando...già non era previsto, ma visto che si trattava di 200€...
Allora finalmente la decisione è presa :) Il mio attuale sistema HT, in fase di aggiornamento, sarà così composto:
VDP: Epson TW 520 HD Ready
Telo: 16:9, largo 2mt con bordi.
Sintoamolificatore: Sherwood RD 6118R
Casse audio: Bose Acoustimass 15
Sorgenti video collegate: Decoder SKY HD, Ps2
Collegamenti: decoder Sky HD con video collegato tramite cavo HDMI (10mt) direttamente al vdp e audio con cavo digitale ottico Toslink (Atlona);
Ps2 collegata in component (10mt) direttamente al vdp e audio collegato tramite cavo digitale ottico Toslink (Atlona) che per mezzo di un convertitore (G&BL) entra in coasiale nell'ampli;
Cavo Atlona composito che collega il vdp alla presa OUT Video Monitor dell'ampli per poter sfruttare eventualmente i 3 ingressi composito dello stesso.
Prossimo acquisto: Dvd recorder + vhs iLink (e possibilmente con uscita hdmi). Da definire sia marca che modello, sono ben accetti consigli :D Una volta acquistato questo prodotto lo collegherò in component al posto della Ps2 e quest'ultima la passerò in composito all'ampli, se noto una differenza sostanziale (non so fino a che punto si possa notare sui giochi, diciamo quasi e unicamente WE10 :D ) acquisterò uno switch component o se riesco a far passare anche questo cavo HQ VGA to Component http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=129 è tanto di guadagnato, per la Ps2 penso che basti e avanzi....
Upgrade futuro: sintoamplificatore dotato di prese HDMI (almeno 3) oltre che ovviamente component, ottiche,coax ecc,ecc...cos'ì faccio una spesa unica e niente switch!
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che mi hanno dato consigli e soprattutto a Nemo :p
Dimenticavo...mi è appena arrivato il telecomando harmony della Logitech, ho preso il 525 per spendere poco (pagato 67€ compreso di spedizione) visto che i precedenti Tprogress Clever 4 e poi il 7 sono finiti entrami con il display lcd rotto! Il primo sotto il sedere di mio fratello, il secondo l'ha fatto volare la cameriera!
Qui non ci siamo. E' il solito discorso, se il tuo ampli non converte il composito in s.video, entri in composito e devi uscire in composito. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Marco'85
Prego. ;)Citazione:
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che mi hanno dato consigli e soprattutto a Nemo :p
Mi aspetto un invito appena sarai pronto! :D
Ok, allora vado con il composito e passa la paura, tanto per quel che lo userò...speriamo piuttosto che passi l'altro cavo VGA HD to Component...Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Senz'altro, se ti trovi dalle mie parti, hai pure la cena pagata ;) !Citazione:
Prego. ;)
Mi aspetto un invito appena sarai pronto! :D
Questo no. Ma ti ringrazio, un invito 'alla visione' basta e poi a cena insieme e, al limite, si fa alla romana. ;)Citazione:
Cosa sarebbe sto cavo VGA HD to COMPONENT??? :confused:
Questo è nuovo?Citazione:
Stefano
Si, è "nuovo" nel senso che avendo deciso di non portarmi il cavo s-video, qualora dovesse passare questo cavo http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=129 avrei un collegamento component in più...
Marco, non ti serve a niente. Risparmia così ti compri un ampli che ti passa tutto su un solo cavo component. ;)
Perchè non mi serve a niente? Non è sempre un cavo component in più? A questo vorrei collegarci la ps2 quando acquisterò il lettore dvd recorder + vhs che invece collegherò al covo component "serio", dicamo quello con i 6 rca...per l'almpli sicuramente passerò a qualcosa di importante come scritto prima, che abbia almeno 3 in hdmi e 3 in component, ma proprio perchè voglio fare una spesa fatta bene ed una sola volta senza acquistare switch (contrariamente a quanto pensavo prima) lo farò più in là, sperando anche che i prezzi scendano un po'...
A proposit, c'è già qualche ampli con queste caratteriste in modo tale che possa iniziare a sondare il terreno? Ho visto che sul noto sito d'aste c'è direttamente il sito americano dell'harman kardon, Jbl e Infinity diciamo una specie di "ingrosso" e infatti i prezzi sono la metà ripsetto all'Italia...se hanno la codifica Pal non ci dovrebbero essere problemi ad utilizzare i prodotti in Italia vero? Ho un nostrn collaboratore che almeno una volta al mese va in America, si potrebbe approfittare, magari anche seinteressa a qualcun'altro, non ci sono problemi! Bisignerebbe scegleire il prodottogiusto, a me l' harman kardon esteticamente piace moltissimo....
Ecco l'amplificatore perfetto.... Denon AVR 4306... http://www.denon.it/scheda.php?idare=1&idprod=165 ma chissà quando me lo potrò permettere :D Per il momento lasciamo il mondo come sta....c'è da decidere solo se portare l'ultimo cavo che ti ho indicato o no...sempre che le tubature lo permetteano...
Marco non ti mangiare la testa :D
Anche se soggetivo ti dico la mia. Per non rischiare niente e dovendo passare i cavi prima di avere il vpr ho messo :
- HDMI
- VGA
- Svideo
- Component
- Composito (che all'occorenza con i tre del component avrei fatto un RGBs)
Morale uso SOLO HDMI ed ogni tanto il component.
Stefano
Si, mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua !!! Ho cambiato idea per l'ennesima volta, ma questa speriamo sia quella definitiva!Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Allora ragioniamo col vdp davanti:
http://marcoa3.altervista.org/_alter...W520_Retro.jpg
questi sono i collegamenti che ho deciso di fare:
1) HDMI per Sky HD
2) Component (Imput A) per il lettore dvd recorder + vhs
3) RGB to Component (Imput B) http://www.atlona.com/product.php?pr...cat=262&page=1 per la Ps2
4) RCA composito (G&BL) da collegare all'ampli.
E adesso fatemi solo l'inbocca al lupo per l'infilaggio!!! Ho un tubo dedicato da 32mm, speriamo ci passi tutto!
OKCitazione:
OKCitazione:
2) Component (Imput A) per il lettore dvd recorder + vhs
Che c'entra RGB? Poi sei sicuro che il vpr sull'ingresso VGA accetta il component? E che fai passi due component?Citazione:
Passalo tanto occupa poco posto,ma vedrai che non lo userai maiCitazione:
4) RCA composito (G&BL) da collegare all'ampli.
Stefano
Si...vorrei usarlo per la Ps2...a meno che non mi autocostruisca un cavo component con un connetore per la Ps2 da una parte e un connettore mini D-sub 15 pin dall'altra...sicuramente molto meglio del composito...Citazione:
Originariamente scritto da mammabella