arthur's theme, il tempo delle mele, the woman in red............giusto per fare un tuffo nella mia adolescenza, sono soundtrack che hanno sorpassato i relativi film
Visualizzazione Stampabile
arthur's theme, il tempo delle mele, the woman in red............giusto per fare un tuffo nella mia adolescenza, sono soundtrack che hanno sorpassato i relativi film
Visto che siamo in Italia continuiamo pure con le nominations a Morricone :D
Non mi pare sia stato citato "Mission" ;)
Sebi
Peccato....;)
1 - Per un pugno di dollari
2 - Il buono, il brutto, il cattivo
3 - Per qualche dollaro in più
Secondo me Leone vale la metà senza Morricone, se non meno...
Una delle migliori musiche abbinata ad un ottimo film e se piacce tanto la colonna sonora è imperdile la versione di Haden/Metheny in "Beyound the Missoury sky", da far accapponare la pelle.Citazione:
Originariamente scritto da lukpeta
In seconda battuta aggiungo "Lezioni di Piano" di Michael Nyman
Ciao
Antonio
[QUOTE=Puka]Una delle migliori musiche abbinata ad un ottimo film e se piacce tanto la colonna sonora è imperdile la versione di Haden/Metheny in "Beyound the Missoury sky", da far accapponare la pelle.
Grazie, la cerco subito, per ora avevo solo la versione originale e quella in SACD di Dulce Pontes...
Io direi che, a parte i citati :
- Il gladiatore
- L'ultimo dei moicani
- La maledizione della prima luna
- Il cacciatore (con un grandissimo John Williams - il chitarrista, anzi uno dei più bravi chitarristi classici al mondo - che suona appunto la cavatina di Meyers)
Aggiungerei TUTTE e dico tutte le colonne sonore di John Williams (non il chitarrista :D ) e quelle di Jerry Goldsmith! ;)
Si ma i titoli dei movies? Per esempio...?Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Scusa l'ignoranza :D
Aggiungerei Scarface di De Palma con il mitico sound anni '70-'80 di "Push it to the limit" e "She is on fire" e, più in generale, tutte le musiche curate da Giorgio Moroder.:cool:
Lorenzo.
E' grave non conoscere il primo! :p Magari il secondo, ma il primo!!! :eekk:Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Ti faccio qualche esempio:
Star Wars (tutti gli episodi)
Sette anni in Tibet
Harry Potter
...e fra gli altri (:D) ...
..tutti i films di Steven Spielberg!
Per Jerry Goldsmith ti basta se nomino STAR TREK? ;)
mizzega...harry potter
E tu mi sprechi quel popò di impianto con il maghetto di grifondoro???
Madonnaa:D
Beata ignoranza! :DCitazione:
Originariamente scritto da Sectral
Sectral, leggi bene :asd: c'è scritto: tutti i film di steven spielberg!
Ricordi...Indiana Jones, Jurassic Park, E.T., La guerra dei mondi, Lo squalo, Shindler's list, MInority Report, Munich e poi anche Storie incredibili, Hook, JFK, The patriot, 7 anni in TIbet e Superman.
:angel:
"Il pianista"
Come fate a dimenticarvi queste 2:
GLI INTOCCABILI, dove il grande Ennio Morricone ha superato se stesso. Ma come hanno fatto quelli della Academy a non dargli lo strameritato Oscar! Altro che Ryuichi Sakamoto.
HEAT - LA SFIDA, spettacolare quanto la città degli angeli.
Mi sento di aggiungere The Fan anche solo per la scena di lutto di Primo con in sottofondo samba pa ti di santana...POESIA.
Lorenzo.