Originariamente scritto da virtuali
Comunque è molto strano. Io ho l'HV36P38SUE, che non mi pare fosse pubblicizzato come compatibile 480p, eppure l'ho provato con l'Xbox (vecchio modello) usando il cavo opzionale HD component, e ti garantisco che il 480p funziona perfettamente mentre il 720p, come c'era da aspettarsi, non aggancia proprio.
L'ho provato con Soul Calibur 2, versione Jap, che supporta 480p e 720p, se dal menù di configurazione video dell'Xbox metto che il televisore supporta 480p, 720p e 1080i, il gioco parte e tenta di mettere la risoluzione migliore che lui supporta, cioè la 720p, per cui parte in schermo nero, si sentono i suoni, ma non si vede niente.
Se imposto l'xbox dicendo che supporta solo 480p e 1080i, il gioco (dato che non supporta il 1080i ), parte a 480p e si vede perfettamente, ed è evidentemente progressivo, dato che la qualità è visibilmente migliore dei giochi normali.
Provato con Dragon's Lair, che è uno dei rari giochi per Xbox che va a 1080i, e anche questo funziona.
Il mio Xbox è italiano, ma modificato, e il bios è impostato per farlo diventare un Xbox USA (altrimenti le opzioni per il progressivo neanche compaiono), e sono sicuro che sta uscendo in 480p, perchè quando lo collego al proiettore, mi riporta 480p nelle proprietà del segnale.