Bene illuminami 1280x720p è piuù ricco di un 1280x768p o anche 1366x768 ??;)Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
se cosi è ho preso lucciole per lanterne :D :D
Avrei bisogno di un aiuto se possibile non ......:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Bene illuminami 1280x720p è piuù ricco di un 1280x768p o anche 1366x768 ??;)Citazione:
se cosi è ho preso lucciole per lanterne :D :D
Avrei bisogno di un aiuto se possibile non ......:rolleyes:
Prova a risponderti da solo: se la sorgente è 720p (quindi hai una immagine HD composta da 720 punti per 1280) indovina qual'è sulla carta il display che meglio la visualizza:Citazione:
Originariamente scritto da benegi
a) un bel 1280 x 720;
b) un bel 1280 x 768;
c) un bel 1366 x 768;
P.s.: senza voler considerare il fatto che la maggior parte dei display anche se gli arriva un bel 1:1 comunque "smanazzano" :) .
Peval non era questo l'argomento in questione !!:)Citazione:
Originariamente scritto da Peval
non è quale display visualizza meglio ... ma quale tra le tre risoluzioni visualizza maggiori informazioni video :)
ciao
un 1920x1080 è più ricco dei 3 formati che tu mi indichi ed a quello mi riferivo.Citazione:
il BR e l'HD-DVD sono formati 1920x1080 e tu parlavi di una futura sorgente ad alta definizione...
vabbè, non è giornata, più cerco di spiegarmi più non riesco a farmi capire..
La luce è spenta, tranquillo ;)
Vedo che parliamo proprio un altra lingua: come fai a parlare di visualizzare "maggiori informazioni video" quando il segnale di partenza è il medesimo. Le risoluzioni maggiori non visualizzano alcuna "maggiore informazione video", tutta'al più sono una interpolazione (scaling) del medesimo 720p e come tale potrebbe/dovrebbe essere peggio.Citazione:
Mi spieghi infatti quale sarebbe il segnale più ricco: quello con più righe/pixel ma smanazzato, o quello originale integro.
Ora, riprova ad indovinare qual'è il display che data una determinata risoluzione in partenza la visualizza meglio: a mio parere quello che la "smanazza" di meno. ;)
Ok è chiaro che quando (??) avremo sorgenti e pannelli-vpr in Full HD cioè 1980x1080p dovremo ricapitolare e ne prendiamo atto. :) ed aggiungo materiale video a disposizione dei piùCitazione:
A tutt'oggi purtroppo cerchiamo di tappare i buchi, e credo che (nella maggior parte dei casi almeno) il processo avvenga in modo graduale.
Indi per cui se oggi mi ritrovo con display 1024x768 ed un processore con uscita medesima per l'1:1 e detto processore non mi "lavora" quando e se entrerò in hd tutto perde senso, tu dici meglio aspettare e farsi un full;
può essere un'idea .....:O
forse hai ragione non è giornata :)
ciao
Azz... qui ci infiliamo in un vicolo cieco :rolleyes: :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Forse hai ragione, provo a spiegarmi meglio: sono partito da quì ...Citazione:
Citazione:
dal che il mio intervento. A mio parere dato un determinato segnale povero non esiste un segnale più o meno ricco: è sempre una interpolazione (scaling) del segnale d'origine, che può essere fatta (questo sì) più o meno bene.Citazione: