E un invasione americana risolverebbe la situazione e vivremmo in un mondo piu' tranquillo, giusto?Citazione:
Originariamente scritto da erick81
ciao,
strefano
Visualizzazione Stampabile
E un invasione americana risolverebbe la situazione e vivremmo in un mondo piu' tranquillo, giusto?Citazione:
ciao,
strefano
Qualche tomahawk sulla centrale? Altrimenti cosa proporresti per risolvere la questione (tenendo conto che, nel caso scattasse una procedura ONU contro l'Iran, verrebbe applicata la legge riportata da Mauro) ?Citazione:
Originariamente scritto da vernavideo
@Antani, l'Italia è il primo partner commerciale dell'Iran...
Io però non capisco quale sia il punto sul nucleare. In Italia si parla di ritornare a questa tecnologia e Berlusconi ha affermato di considerare la cultura araba come inferiore. Questo giustificherebbe un'aggressione dell'Arabia Saudita o dell'Algeria al nostro territorio :eek: ?Citazione:
antani
Scusa ma non ti seguo, cosa c'entra?Citazione:
Originariamente scritto da antani
Forse ti sei perso questo discorso:
uranium enrichment, a process that can be used to produce fuel for nuclear reactors or an atomic bomb.
Sul mio tomo di Chimica 2 c'erano le istruzioni, pensa...
P.S. Ovviamente servono l'uranio ed adeguate apparecchiature, cose che all'Iran non mancano, non si può fare in casa.
P.P.S. L'Italia avrebbe tutte le ragioni per tornare al nucleare "pacifico", l'Iran, al contrario, non ha nessun problema di approvvigionamento energetico e non lo avrà per i prossimi decenni.
Stefano, probabilmente ti riferisci alla visita parziale fatta nel Gennaio 2005, (12 mesi fà),successivamente è stata negata un'ispezione aCitazione:
quei siti e parti del sito di Parchin che erano state tenute OFF LIMIT,
anche qui ne parlano:
http://islamicsydney.com/story.php?id=2057
Mauro
Posso chiederti una cosa, ti assicuro senza nessuna vena polemica?Citazione:
Quanto pensi che andrà avanti la tecnologia basata su energia derivata dai combustibili fossili? 30anni? 50 anni? Poi cosa accadrà? Che le nazioni che si saranno dotate di fonti di energia alternative (la più plausibile è la nucleare per fissione e poi per fusione.. si spera) potranno continuare a soddisfare i propri bisogni. Paesi che hanno come sola risorsa il petrolio o gas naturale resteranno in braghe di tela sia perché non avranno o non potranno più vendere petrolio, sia perché una fonte alternativa non la compri al supermercato quando hai finito la benzina ma ci vogliono decenni a svilupparla. Cosa facciamo allora? Li facciamo morire di fame? Forse sarebbe più caritatevole sopprimerli tutti oggi e, visto che non gli servirà più, prenderci tutto il petrolio? Sai qual'è stato il primo ministero conquistato e presidiato a Bagdad dalle truppe USA? Non quello della cultura o degli interni, quello del PETROLIO! Perché? Chieditelo per favore. Perché?
:mc:Citazione:
Originariamente scritto da Plexi47
P.S.
Ma che siti frequenti?:D
ciao,
stefano
Per qualche decennio l'Iran sarà a posto. Come mai tutta questa fretta? Tra dieci anni saranno ancora in tempo, anche tra venti. Anzi, le tecnologie per ottenere energia dalla fissione saranno ancora più avanzate.Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Noi invece cosa dovremmo fare? Non abbiamo o quasi idrocarburi...eppure vogliamo mandare al governo Pecoraro Scanio:D:p
Ascolta, purtroppo, per lavoro, ne so un pochino più di te sulle scelte energetiche "consentite" all'Italia. Lo sai che quando sviluppavamo il nucleare (e ci abbiamo messo decenni) e costruimmo centrali non potevamo controllarle noi ma c'erano solo ed esclusivamente americani della General Electric nelle sale di controllo? E non perché ci mancavano le competenze. Noi non eravamo affidabili allora e lo siamo ancora meno adesso. Centrali nucleari in Italia n o n n e v e d r a i!Citazione:
Di grazie, allora, a chi di dovere.
Un'ultima cosa, le tecnologie te le devi sviluppare se le vuoi, non te le vendono all'ipercoop. L'informazione è potere e il potere significa denaro e nessuno ti regala il denaro. Forse dovremmo scendere dal pero e cominciare a guardare le cose per quello che sono...
Quindi se ho ben capito è legittimo dichiarare guerra all'Iran in quanto gli investimenti sul nucleare non sono giustificati dalla loro situazione energetica....mmmh....allora non posso che concordare...:rolleyes:Citazione:
Minkia Plexy, clicco clicco ma non funziona... perche spargi link falsi tendenziosi e di parte??? sei soltanto un Assolutista...Citazione:
Originariamente scritto da Plexi47
Sinceramente io preferisco 10 centrali nucleari in italia gestite dalla GE che una sola piccola in iran gestita dagli iraniani...:eek: :eek: :eek:
Non preoccuparti, non le avremo né noi né loro. Noi perché non ce le faranno fare, loro perché gliele bombarderanno. Ricordati che i latini dicevano: "pecunia non olet"... gli americani devono aver capito "pecunia=oil..etc..) ;)Citazione:
Originariamente scritto da acris
Oh scusa Verna, mi ero dimenticato di purgare le fontiCitazione:
per compiacerti, forse questo ti và meglio?:
http://www.giuliettochiesa.it/module...rticle&sid=164 (faccina digrignante)
Non credo che tu abbia capito. Uranio arricchito un pochino=centrale elettronucleare, uranio arricchito un pochino di più=bomba atomica.Citazione:
Originariamente scritto da antani
La faccio semplice, ma è così.