Se avete voglia di qualcosa di piu' elaborato, ascoltate Cristina Zavalloni ( es. il CD "IDEA" del 2006). D'accordo su M.P. De Vito e Ada Montellanico.
Visualizzazione Stampabile
Se avete voglia di qualcosa di piu' elaborato, ascoltate Cristina Zavalloni ( es. il CD "IDEA" del 2006). D'accordo su M.P. De Vito e Ada Montellanico.
Ciao ragazzi, risprendo questa discussione poiche' vorrei acquistare un sacd in stile Jacintha o Eva Cassidy (es Songbird)...di Jacintha ho tutto, di Eva non trovo nulla in Sacd, voi cosa mi proponete come altre artiste su questo genere in SACD?
Grazie :)
Salvo.
il problema è trovare dei SACD, altrimenti ti consiglierei la nuova stella vocale jazz, Samara Joy, ma o cd o streaming o download digitale.
A parte la solita Norah Jones... mumble... Patricia Barber (Cafe Blue è il suo must have): di entrambe erano usciti dei dischi in SACD, ma trovarli adesso, Discogs a parte, la vedo dura dai canali più tradizionali (Amazon, Feltrinelli, i pochi negozi di dischi rimasti, eccetera). Altri dischi interessanti della Barber (ascoltala prima, è molto particolare) sono: Companion, Nightclub, Modern Cool.
Mentre di Norah Jones dovresti sapere vita, morte, e miracoli, suppongo ;)
Ok, suggerimento un po' particolare: Elisa, Lotus.
Disco che reputo magnifico, non è la solita Elisa.
Le nipponiche Hiromi e Grace Mahya (Last Live at DUG) chiudono il cerchio :)
(ma non credo tu riesca a trovare qualcosa in SACD di loro due)
ho controllato su sa-cd.net: di eva cassidy non c'è nulla in sacd. puoi trovare dei dvd, dei files hires, ma dato che fu un'artista che divenne famosa dopo la sua prematura scomparsa la trovo dura trovare qualcosa di meglio di dischetti, vinili, file flac hres
Grazie a tutti, intanto ho trovato un SACD di Keiko Lee ( Smooth) che ho trovato gradevole.
SALVO
Ciao, direi di riportare a galla questo vecchio 3ad ed essendo in epoca liquida includere dischi Hires e cantanti ascoltabili anche nelle varie piattaforme online.
Ciao , se ti va un poco di jazz più raffinato e vecchia maniera ti consiglio Carol Kidd su Linn ed Eileen Farrell su Reference recording , entrambe hanno diversi titoli in sacd ....poi mi fai sapere , un saluto
Angelo