Scusate l'ignoranza, a questo punto se lo devo usare in un ambiente piccolo mi sembra di capire che conviene il 5700 perchè è "a corto raggio" quindi a distanza minore proietta una immagine più grande, giusto?
Visualizzazione Stampabile
Scusate l'ignoranza, a questo punto se lo devo usare in un ambiente piccolo mi sembra di capire che conviene il 5700 perchè è "a corto raggio" quindi a distanza minore proietta una immagine più grande, giusto?
Si è giusto.
Oppure attendere se si ripresenta il TW5700 sui 600-650€ un po’ meno contrastato ma con tutte le funzioni immagine che i proiettori economici si sognano. Ma potendo il tw5820 è meglio se il calcolatore di proiezione ti indica che è possibile proiettare le dimensioni volute o molto simili pur in ambiente piccolo. Gli scatti che vedi presumo siano dovuti al fatto che quei proiettori non supportano altro che i 60hz mentre ci sono contenuti PAL/DVD a 25hz e film a 24 e con quelli scatta non essendo un multiplo.
Soprattutto Buon Natale e buona guarigione, spero tu sia seguito molto bene.
Carlo quei giocattoli cinesi scattano con tutto anche coi segnali a 60Hz è un problema di processore video che fa pena come tutto il resto.
ieri stava a 660, il tempo di prendere la carta di credito e me lo hanno soffiato da sotto il naso. Penso che il 5700 lo gestisco meglio per il corto raggio, ora sta a 850, vediamo se scende un pò.
Purtroppo non so perché su questi modelli Epson l'oscillazione di prezzo è enorme da un giorno all'altro, bisogna monitorare il prezzo e prendere l'occasione al volo.
Ragazzi oggi è Natale è finalmente sto a casa, ho avuto il tempo di verificare il funzionamento del TW5820 e... WOW che figata! :cool:Domani lo monto a soffitto e in serata me lo godo con un bel film :D
Penso che nelle prossime settimane avrò tante domande per configurarlo al meglio :mc:
Dimenticavo, buon Natale gente
Sinceramente non ne ho mai provato uno per dirlo, magari dipende anche dai marchi un pelo più seri (quelli che indicano i lumen ansi veri magari vanno meglio, ma non so) ma fai bene a precisarlo per chiunque per starci attenti, anche qui su avmagazine ne han testato uno tempo fa che non risultava male, per il suo genere di prodotto, poi aggiornerò questo post col link al test, non ricordo se analizzava anche la fluidità, ma essendo lcd a singolo pannello rgb più semplici ed economici non c’è da aspettarsi il meglio.
Test AVM Artlii Stone Projector (2 pagine)
https://www.avmagazine.it/articoli/v...tor_index.html
https://www.avmagazine.it/articoli/v...ojector_2.html
Rammento che si hanno scatti vistosi anche collegando una fonte inadatta come un chromecast o altro dispositivo che non gestisca la sincronia tra frequenza fotogrammi del filmato e frequenza di refresh hertz dell’uscita hdmi, e non tutti i dispositivi economici supportano il 24p dei film hd o il cambio automatico, ma almeno occorre averne uno che supporta manuale e 24p(e 23p 23,976) compreso!
Buon Natale e buone feste a tutti!!! :)
Certamente anche perché di sicuro da principiante come ho premesso di essere di sicuro qualche cavolata l’ho fatta
Modello : YABER PRO V7 9500 lumen e 10000:1 di contrasto pagato 256€ su amz
Connesso con cavo hdmi direttamente a MacBook Air modello 2021, da lì ho messo in streaming Netflix.
Ho avuto la riprova perché collegando tutto il sistema ad un vecchio proiettore usato per ufficio da un mio amico (ACER DNX1014, è vecchiotto e nulla di eccezionale per quel che mi dice lui) la resa è decisamente migliore, al punto che il YABER è già nella scatola pronto per essere riconsegnato.j
Ci tengo a precisare che sapevo benissimo di comprare un giocattolo e che i dati riportati dal venditore non erano reali, ma sinceramente speravo in una resa almeno sufficiente, invece si è rivelato secondo me inguardabile con i film, fastidioso con i cartoon.
Grazie Marco sarà utile ad altri.
Rammento a tutti che soprattutto i dati di luminosità e contrasto di certi modelli economici (e non solo a volte) sono del tutto falsi anche gonfiati decine di volte. Solo i test con strumenti e numeri rivelano le prestazioni reali.
Ripeto, ne ho provato un paio di modelli per curiosità di questi giocattoli cinesi, tutti restituiti, e sono fondamentalmente tutti uguali. Fanno pena e non hanno nulla a che vedere con un proiettore di marca anche di fascia e risoluzione bassa. Già il fatto di avere un'unica matrice Lcd RGB li rende totalmente inadatti ad una buona immagine in quanto quel tipo di matrice mangia più del 94% della luce generata dal LED. Inoltre l'ottica è costituita da una sola lente scadente in plastica. Infine dopo pochi mesi di utilizzo la matrice si brucia a causa del calore generato dal LED. Non è un problema di marchio, è proprio il principio su cui funzionano che è totalmente diverso dai proiettori 3lcd o DLP che è pessimo. Oltretutto utilizzano materiale scadente ed un'elettronica ridicola. Non esiste il modello buono o cattivo, fanno pena tutti.
Appena ordinato il 5700 a 660 euro!!!!!!!! mi sembra un buon prezzo. Quando arriva vi dico le mie impressioni
Il prezzo è ottimo sicuramente. Quando ti arriverà ti renderai conto che lo Yaber e tutti gli altri giocattoli cinesi in rapporto non valgono più di 30 euro.
Appena arrivato il 5700. Proiettato così al volo sulla parete e già così lo yaber a confronto vale 5 euro, poco più......