mi sembra onestoCitazione:
Originariamente scritto da fedetad
2800 è nella media
ciao
Visualizzazione Stampabile
mi sembra onestoCitazione:
2800 è nella media
ciao
Hai fatto bene, ed il prezzo di installazione mi sembra molto onesto...se fosse possibile io cambierei le linee frigorifere, a meno che non siano sotto traccia...allora l'unico modo e' pulirle con azoto liquido...purtroppo il gas R22 non e' compatibile con il nuovo R410...ed i nuovi sistemi , per legge sono tutti con il 410.
E' una questione di olio minerale differente...se ne resta un po' nelle lineee e si deposita poi nel compressore a lungo andare lo danneggia...:)
Il motore esterno e' sempre un 20.000 btu, circa 5 kw, e anche se le unita' interne sono da 12+9+9 se le usi tutte assieme la resa sara' inferiore.
ciao roby
Salvo casi eccezionali non li userò mai tutti insieme (al limite due alla volta).Citazione:
Originariamente scritto da robyaly
Grazie per i consigli. Procedo all'acquisto e prima della lunga estate calda (quella prevista già da ora da meteorologi evidentemente molto "vicini" a produttori di condizionatori...:D) avrò il nuovo impianto installato.
Ciao:)
Acquisto effettuato! Mi sono portato a casa uno split Stylish Silver giusto per darci un'occhiata. Bello! Linea pulita ma molto elegante:cool:
Andrea, hai provato a manovrarli con il Logitech 555? (coi pochi tasti che ancora ti funzionano....:ahahah:)Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Ci si riesce?:confused: Grazie:)
detrazioni? Di che si parla??
Io ho sempre avuto Mitsubishi. IN casa ormai hanno 5 anni, sono senza inverter e di questo me ne sono pentito. A suo tempo non sapevo cosa fosse un inverter, il negoziante mi disse "sono macchine migliori" e visto il prezzo dissi "ma che vuol dire" e non li presi...
Per chi non sa, le macchine con inverter hanno la capacità di variare la velocità del compressore, in pratica non "attaccano e staccano" ma variano il freddo o il caldo in funzione della temperatura. IN una situazione tipica te li trovi al massimo per qualche decina di minuti quando li accendi e poi passano a regime molto basso, sia come motore esterno che come split interno. Lo split che ho messo in garage, nel mio HT, quando va al minimo è impercettibile, nel vero senso della parola.
Il fatto è che anche quelli che ho in casa sono molto silenziosi (pur andando sempre al massimo) il problema è che in case molto silenziose come la mia senti chiaramente lo stop e la partenza. Specie la partenza quando, anche con le migliori installazioni, senti un po' il rumore del gas che va in pressione. E la temperatura sale e scende, con quello ad inverter rimane molto costante perché la macchina fa proprio meno freddo/caldo e con tutta probabilità non si spegne mai, mantenendo costante la temperatura.
Devo però constatare una costruzione un po' superficiale. Sia il mio vecchio in casa che quello nuovo tendono ad avere le lamiere che vibrano, ho dovuto "zepparle" un po' (si parla delle unità esterne).
Per il resto non ho da lamentarmi, specie per quello nuovo. Quello vecchio che ho in casa ha la pessima abitudine (è fatto così) di accendersi per 5 secondi e spegnersi subito mentre è in "attesa" quando la temperatura è arrivata a regime. Cioè: viaggia per 10m, poi si spegne. A quel punto ogni 3-4m parte per 4 o 5 secondi e si ferma subito finché dopo un po', quando la temperatura sale troppo, allora parte e rimane in moto.
Non sono riuscito a capire la motivazione di questa assurdità se non quella forse di voler mantenere in pressione il gas così da intervenire rapidamente nel momento giusto ma per me è solo fastidioso visto che di notte è tutto un attacca-stacca...
Quello nuovo con inverter ovviamente non lo fa, si parla di un modello non più in produzione.
Ciao
A
Ciao fedetad :) , come và?Citazione:
Magari potresti dircelo tu se è manovrabile con logitech ;)
Dopo tanto tempo, rientro sul questo 3D che avevo aperto e dimenticato per un update circa le scelte fatte e le impressioni.
Bhe, alla fine sono andato a scegliere la soluzione più efficiente e soprattutto più silenziosa sul mercato ;)
Ho preso 3 Mitsubishi Inverter da circa 14.000 BTU cadauno che sono una favola e fanno rigistrare un rumore di appena 21db alla minima velocità ! ( il modello 9.000 BTU fa 19db !! )
Ragazzi, .....SPETTACOLO !!!
Alle 3 di notte, con audio basso sento la ventola del mio vpr Epson ( 27db in eco mode) grrr. avendolo sopra la testa ..... anche se, in verità , non da proprio fastidio... ma se lo averti, poi ci si fa caso ...
L'Inverter NoN si sente pur stando anch'esso vicino al punto di ascolto/visione :D non solo, ma posso anche aumentare la velocità !
prima = 21db
seconda = 24db
terza = 27db come l'Epson !!
A 21db è assoluto silenzio !!
Anche in camera da letto non si riescono a sentire tanto che si deve fare riferimento alle spie sull'unità per capire se sono accesi o meno :D
Con 3 unità, anche se sovradimensionati per le singole stanze, lasciando le porte aperte delle stanze ci faccio tutta la casa !! In 10 minuti, partendo con ambienti caldi (29-30°) si ottiene una temperatura ottimale di 24° !
Nelle stesse condizioni, impostando le temperatute su 18°, in mezzora si ottiene quello che io chiamo l'effetto "GS" o ipermercato reparto carni :D !! ma la mia è stata una pura esercitazione .....
W Mitsuishi che ha le ventole più silenziose al mondo, vedi anche il loro nuovo HC-5000 !! (19db !)
;)
A presto.....
Ciao! Tutto bene qui! Tutti i miei acquisti recenti (da quando frequento il Forum) vanno che è un piacere!;)Citazione:
Originariamente scritto da P.L.
Il Logitech comanda eccome i Daikin!:cool: Ma purtroppo :cry: non può sostituire il telecomando originale Daikin, che userò sempre e comunque. Mentre ho messo in soffitta i telecomandi del plasma, del DVDR, del DTT, del sintoampli lo stesso non potrò fare con il Daikin.
Nel senso che è necessario il riscontro del display del telecomando dello split. Ad esempio c'è il tasto MODE che in sequenza passa da ventilatore, ad aria fredda, ad aria calda a deumidificatore. Su che posizione sei lo capisci solo guardando l'icona che compare in sequenza sul display del telecomando Daikin.
Lo stesso con la selezione della temperatura, con la velocità della ventola e con tutta una serie di funzioni.
Con il telecomando Logitech le manovreresti "al buio".
Ok su accensione e spegnimento... ma per tutto il resto devi tenere a portata di mano il telecomando originale dello split.
Ciao ciao
Quoto tutto in per tutto... possiedo anchio un trial Mitsubishi (12000,9000,7000) raffreddano con scioltezza tutta la casa di 100mq ed ho dedicato il 9000 (silenziosissimo) alla mia sala insonorizzata.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ho dedicato una termica solo ai condizionatori ed ho uno strumento dellaRS-Component che mi indica i consumi, ebbene anche con temperature elevate esterni il Mitsu si è dimostrato non avaro di corrente.
Fabio
@ Highlander e Nidios
Potreste indicare i modelli e, se possibile, i prezzi?
Modello di 2 anni fa:Citazione:
Originariamente scritto da P.L.
http://img301.imageshack.us/img301/7...0035wb1.th.jpg
http://img78.imageshack.us/img78/835...0036vt7.th.jpg
I valori più importanti solo il COP
Fabio
PS.: le frecette rosse indicano il mio modello
Grazie per la risposta!Citazione:
Originariamente scritto da Nidios
da installatore di climatizzatori, posso consigliare i riello (hitachi) serie matrix, sono tra i piu' evoluti tecnologicamente (le unita' interne lavorano a 34 volt in corrente continua), e sono tra i piu' silenziosi.
contro: non si trovano nei centri commerciali ma solo dai rivenditori ed il prezzo è leggermente piu' elevato rispetto alla concorrenza; esteticamente sono i classici condizionatori.
gli Lg serie art cool li ho appena installati a casa mia.
mia moglie nelle camere voleva qualcosa di design e gli lg in questo sono imbattibili.
alla minima velocita' sono piu' rumorosi rispetto ai matrix (nel rustico ho un matrix 12000) e le unità interne sono molto piu' igombranti rispetto ai tradizionali.
ho installato un po' tutte le marche, e queste mi sembrano a mio avviso tra le migliori, considerando che parlando dei top di gamma che siano riello, samsung, daikin, mitsubishi, hitachi ecc il livello qualitativo e' elevato per tutte.
l
Vero : ne ho fatto installare uno nella mia saletta ... è bellissimo, fa il suo dovere e non è molto rumoroso.Citazione:
Originariamente scritto da RX360
Fab
Prima esperienza con i nuovi split. Ieri sera la camera da letto era un po' calda. Ho provato lo split da 9000 btu con:Citazione:
- 26 gradi
- unità esterna silenziosa
- unità interna con ventola (FAN) su modalità notturna
- flusso d'aria in orizzontale a "scavalcare" il letto.
Risultato: fantastico!:cool:
Rumorosità vicino allo zero, nessun flusso d'aria diretto, zero dolori. E' andato tutta la notte e l'ho spento solo al risveglio.
La fidanzata è una parecchio sensibile sia al rumore che (soprattutto) all'aria diretta. Con i precedenti split non potevamo tenerli accesi nel sonno... ti svegliavi con il rumore nelle orecchie e con i dolori...
Con questi ha dormito alla grande!
Non c'è che dire... finora sembrano soldi spesi davvero bene!