• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] The Fog

Un film dove la maggior parte delle riprese si svolgono nell'oscurità è positivo sapere che con il dolby vision della versione UHD si riesce "a tirar fuori" qualche dettaglio e sfumatura in più , tuttavia la maggior parte dei film che visiono passano dal mio vetusto vpr (in attesa di un 4k)... avere quindi una catena completamente dotata di dolby vision (e magari tutte le altre codifiche dell'hdr)non è semplicissimo...specialmente sui VPR...

Ultima modifica:
Un film dove la maggior parte delle riprese si svolgono nell'oscurità è positivo sapere che con il dolby vision della versione UHD si riesce "a tirar fuori" qualche dettaglio e sfumatura in più , tuttavia la maggior parte dei film che visiono passano dal mio vetusto vpr (in attesa di un 4k)... avere una catena completamente dotata di dol..........[CUT]

Io non ho capito bene cosa fa ma il lettore Cambridge che ho in presenza di Dolby Vision passa in una modalità "tutta sua", dove non puoi cambiare nessun parametro video (qualsiasi scelta fai esce fuori la scritta "non permesso in modalità Dolby Vision") e la dinamica dell'immagine è effettivamente pazzesca rispetto ai "semplici" titoli hdr. Credo che decodifichi e "lavori" internamente il materiale Dolby Vision perchè quello che tira fuori è veramente molto, ma molto buono (ho ancora la mascella slogata per l'ultimo Mission Impossible Fallout).

Presumo sia proprio Dolby Vision a blindare le impostazioni, perché anche quando quando guardo contenuti con il mio televisore (tramite Netflix o Prime Video) non è possibile intervenire manualmente sui settaggi

L'ho acquistato oggi con la promo del -30% di sconto al Mediaworld, ho atteso di prenderlo solo in promo perchè personalmente per uscite con "solo" il film senza un minimo extra non pago il prezzo pieno. Oltretutto avevo letto che in copertina avevano scritto "Un fiilm di" ma nella copia acquistata da me oggi non c'è nessun errore, hanno ristampato le cover o ho capito male io? Fuga da NY aveva ancora l'errore in cover, questo no..