sid che modello e che misura hai?
Visualizzazione Stampabile
sid che modello e che misura hai?
FZ800 da 55, la sigla esatta la posso verificare solo a casa.
Post di servizio: ripristinate tutte le immagini mancanti in prima pagina.
Io non sono più possessore del mio ex 55fz800, principalmente perche mi son reso conto di volere un 65" e poi per i microscatti
cmq con il mio pannello, il 17 con brightness a 0 non lampeggiava dal 18 in poi si, mettendo a +2 vedevo tutto senza perdere il nero assoluto, senza fare confronti diretti dico che ho avuto lo stesso comportamento con altri oled che ho provato, io cmq preferisco non far lampeggiare il 17 per la compressione sul nero, mi infastisce da sempre anche con lcd edge led, figuriamoci con un oled
nessun cambiamento prima e dopo l'aggiornamento firmware dal 3024 al 3052, se vincent ha notato miglioramenti la sua versione fw iniziale su modello inglese probabilmente era precendete al 3024
p.s.
vorrei sapere se anche a voi capita questa cosa strana, con i video hdr da amazon prime video la tv seleziona sempre la modalita true cinema, ogni volta dovevo posizionarmi manualmete sulla pro1, e poi la true cinema in hdr ha veramente poco di "cinema" perche parte con una temperatura colore standard e vari filtri accesi
@turulli: dubito che un +2 brightness non accenda il panello anche in modo impercettibile e individuabile solo al buio più assoluto. Comunque stasera ne saprò di più :D
Non ho poi provato con schermata completamente nera se con +2 si accendava in maniera infedesimale, perche cmq per me andava benissimo a 0 con le barre che lampeggiavano dal 18, può anche darsi che stando qualche min a guardare meglio, avrei visto un piccolissimo lampeggio del 17 chi può dirlo, cmq le scritte bianche e le barre lampeggianti possono ingannare l'occhio su un nero assoluto illuminato di pochissimo, questo vale sia per la 17 sia per il nero che a me sembrava assolutamente assoluto anche a +2, poi ripeto è stato un test veramente veloce perche nella normale visione non c'è alcun problema e io sono uno un pignolo
cmq assolutamente lontano da quello che diceva vincent con le barre che non lampeggiavano fino alla 21/22, li sarebbe black crush e anche severo, ma non è per niente il caso
Si ma se fa BC in questo modo siamo ben lontani pure dalla serie precedente eh,anzi torniamo dritti dritti al B6 della lg XD
Dio ce ne scampi e liberi proprio.
Salve a tutti,chiedo ai possessori di oled panasonic:
- ma come si fa ad attivare la funzione per trasformare il segnale sdr in hdr?
Mi sembra si chiami tone mapping.
Nel menu c’è la funzione “rimasterizzazione colore”.Per caso è questa?
Glad fatto prove giù in lavanderia al buio completo. Prima di tutto ho aggiornato il firmware. Uniformità, Vertical B, Vignetting ecc. pannello perfetto :eek: nessun Pixel acceso o spento. Near Black in Professional non si vede la 17 ma con +1 Luminosità si vede anche la 17 e il Pannello non si accende. Quindi test superato. Ora non vedo l'ora che arrivi sabato o domenica per portarlo su in mansarda......questo era il test del recesso.....superato.
Sid ho visto inizialmente che con la chiavetta mi dava disponibile solo normale e dinamico col tasto picture poi nelle opzioni ho settato solo la modalità True Cinema e Professional. Sei sicuro quando fai il test di non essere in modalità Normale o Dinamica?
Fino a domenica quando lo portero su non posso fare prove perchè lo rimballato. Quello che dici di Amazon e la modalita è un problema riscontrato anche su Ez. Per gli scatti ti farò sapere.