grazie, l'ho preso anch'io;)
Visualizzazione Stampabile
Nella recensione dicono
"La navigazione tramite telecomando è sufficiente per le funzioni base, ma, per l'utilizzo delle varie app raccomandiamo di abbinare una tastiera con trackpad per una maggiore efficacia."
ma come si fa ad abbinare una tastiera se manca il bluetooth?
La tv ha il Bluetooth, comunque le applicazioni che userai sono 2, YouTube e netflix (entrambe certificate 4k ed hdr), il resto è davvero poca roba, difatti per usi più smart è consigliabile un box android esterno da 30€
La Tv la ho ed il Bluetooth c’è, per quanto riguarda la parte smart consiglio un box android esterno, ad oggi hisense fa buone tv come qualità d inmagine ma la parte smart proprietaria pecca di app
A me interessa poco la smart TV qualche app è più che sufficiente e onestamente prendere un box a 30 euro cinese..... Già avuta..... credo che la cura sia peggiore del male
tv arrivato e montato. Che dire. Un nettissimo passo avanti per quanto riguarda la qualità rispetto al mio "vecchio" tv lg 2015. Buoni i neri, qualità generale molto buona, esteticamente piacevole, se fossi stato in hisense avrei fatto la base cromata. Devo ancora settarlo bene perchè in alcune immagini entra il controllo del rumore e fa pasticci così come il motion che nei video yt di bassa qualità non è perfetto. La visione è buona ad un certo angolo, poi inizia a virare un pò ma è un pannello VA quindi è più o meno normale. Sull'audio, sarà che non l'ho ancora regolato ma sembra che il mio tv lg con il sistema audio ingegnerizzato da harman kardon sembra essere un pò meglio, soprattutto nella gestione dei bassi. Confermo la debolezza della parte smart, poche le app importanti, youtube scatta nella animazioni ma i video sono ottimi.
Sia per l'audio che per la parte smart non ho problemi e con 5.1 e mi tv box 3S ho risolto.
Ho avuto qualche problema con sky Q, il quale lo rilevava solo come tv 4K SDR 8bit. Spulciando le opzioni ho attivato la modalità enhanced e fatto un aggiornamento del tv. Adesso viene visto come tv 4K HDR, e soprattutto sono scomparse le fastidiosissime schermate blu casuali che affligono il decoder che avevo con il mio tv LG 2015 4K SDR, uno dei principali motivi che mi hanno spinto a cambiare tv.
Tutto questo sono solo impressioni preliminari ma comunque per 650 euro in versione da 55 pollici, sembra davvero tanta roba. Mi servo il diritto di correggere quanto detto nei prossimi giorni di test
Ho piazzato ieri il 50, fatto alcune prove e installato l'aggiornamento.
In generale sono molto contento ma ho dei piccoli problemi con le impostazioni immagine: non vengono salvate, o vengono salvate solo parzialmente e devo reimpostarne alcune ogni volta che cambio sorgente, anche se torno su sorgenti già personalizzate (anche se specifico che le impostazioni debbano essere applicate a "tutte le sorgenti").
Inoltre il motion smoother in alcuni casi non si disattiva. Provo a cambiare fra spento, standard, annulla, spento ma quello è sempre là, ben evidente.
Queste cose succedono solo a me ?
Propenderei per un problema software (non vedo quale anomalia hardware potrebbe causare un difetto simile) ma è piuttosto seccante.
Se continua domani proverò a fare un reset.
Ti conviene direttamente fare un reset e riportarlo alle condizioni di fabbrica, e poi ricontrollare se ti salva le impostazioni
L aggiornamento si fa tramite internet, basta collegarlo tramite wi fi o ethernet e su aggiornamento sistema lo scarica ed installa
Ciao Sergente, puoi consigliarmi anche le impostazioni per la modalità cinema notturno? Grazie per le altre impostazioni, le ho usate e sono ottime!
Modalità cinema notturno
Retroilluminazione alto
Luminosità 52
Contrasto 47
Saturazione colore 53
Nitidezza 21
Contrasto adattivo medio
Ultramotion standard
Riduzione rumore spento
Riduzione mpeg spento
Temperatura colore calda
Gamma colore automatico
Impostazioni colore
Rosso tono 0 saturazione-5 luminosità-3
Blu tono 0 saturazione-1 la luminosità-0
Verde tono 0 saturazione-2 luminosità 0
Bilanciamento bianco
R offset 0
G offset 0
B offset 1
R gain -1
B gain 2
Gamma 2.2
Se lo usi su canali o materiale sd retroilluminazione su bassa e contrasto su minimo
Scusate se vado un po' off topic. Ma questa tv come si comporta rispetto al tcl qled x9006? Dite che siamo li o il tcl può valerli quei 200€ in più per la sound bar incorporata, il qled, i 10 bit nativi e la luminosità in hdr un pò più alta?
Grazie mille a chi riuscirà a darmi un buon parere :)
Devo comprare un tv da camera in questi giorni e sono indeciso tra questi due modelli.