Confermata ahimé l'assenza della nostra traccia anche sul disco 3D tedesco de Gli incredibili 2.
Quindi, a meno che non ci sia qualche edizione dell'estremo oriente o dell'est Europa ancora ignota, niente audio ITA per l'edizione 3D del film :(
Visualizzazione Stampabile
Confermata ahimé l'assenza della nostra traccia anche sul disco 3D tedesco de Gli incredibili 2.
Quindi, a meno che non ci sia qualche edizione dell'estremo oriente o dell'est Europa ancora ignota, niente audio ITA per l'edizione 3D del film :(
Per “i crimini di Grindelwald” oltre al 3d manca anche il disco con l’edizione estesa del film
Evitiamo gli OT per favore: qui si parla solo di edizioni 3D assenti in Italia ma con audio italiano all'estero.....
fatto da cavia ordinato da fnaces la steelbook aquaman con il 3d se non si saprà prima posterò l'eventuale conferma se ita presente
Io spero di avere una sorpresa a breve dalle edizioni 3D USA di Animali fantastici: i crimini di Grindelwald (come per il primo film, che però è stato venduto in Italia in 3D) e, di rimando, per Aquaman (pur se anche io confido nell'edizione spagnola per quest'ultimo, anche io già prenotata; a tal proposito, perché prenderla da fnac e non da amazon? :confused:)
p.s.
A quanto pare per Ralph spacca internet è prevista un'edizione 3D in Giappone (in confezione con la 4K), ma dubito ci sarà audio ITA, essendo l'unica edizione al mondo :fagiano:
Per chi vuole arrischiarsi (costa un capitale...) :asd:
https://www.amazon.co.jp/Ralph-Break.../dp/B07NWVZLY7
non ho voluto aspettare la disponibiltà su amazon es per non rischiare è anche la mia prima volta con fnac es .....vediamo come va
Purtroppo, stando alle specifiche riportate dal sito tedesco di Universal, niente audio ITA in Germania e Francia nelle edizioni 3D di Macchine mortali; poiché nemmeno in Spagna il film è venduto in 3D, resta la sola edizione inglese (ma personalmente ci credo poco). Penso che il film non sia nemmeno passato in 3D nei cinema italiani....
Se questa è l'unica edizione EU in 3D per Aquaman https://bluray-disc.de/blu-ray-filme...uray_3d_bluray
siamo stati praricamente FREGATI..! :(
per fare posto alla traccia DD 5.1 per la Thailandia, che a quanto pare per Warner è un mercato più importante dell'Italia, salvo queste specifiche si rivelassero incorretti, in ongi caso è davvero una vergogna che titoli di grande successo e budget elevato come Aquaman e I Crimini di Grindelwald, avranno un edizione 3D quasi ovunque, e come sempre noi i soli esclusi, quando l'edizione solo disco 3D di Ready Player One, con audio localizzato in HD è esaurita rapidamente dappertuto, negozi fisici compresi, anche Tomb Raider edizione solo 3D è andata fuori catalogo, quindi non è vero che da noi non si vendono i bluray 3D, l'interesse della comunity cè ancora, posso capire una decisione a livello globale, ma negare l'edzioni 3D solo a noi, non ha senso ed è ingiusto, da un lato Warner ci ha dato alcuni nuovi titoli di punto cona audio DTS-HD 5.1, pochi a dire il vero, ma senza dubbio un passo avanti, ma con un altra mano ci toglie prima l'edzioni 2 dischi 3D + 2D, ed infine ci priva anche delle edizione solo disco 3D, che da appassionati compravamo lo stesso, anche se non sempre al day-one, per via del fatto che in altri paesi, con un unico acquisto potevia avere l'edizione doppio disco (3D+2D), e quindi godere della traccia DTS HD presente solo nelle edizioni 2D (eccezione fatta per RPO)
Con me sfondi una porta aperta: la decisione di WB è ingiustificabile, per film di questa portata (hanno avuto il coraggio di vendere l'edizione 3D di The meg, ma non di film dagli incassi miliardari come Aquaman; quanto a AFicdG, in Italia ha incassato anche più che in Spagna....); ed il fatto che il tutto sia coinciso con l'arrivo del Dolby Atmos sui dischi UHD, mi sa tanto di "vi diamo il DA, ma vi togliamo il 3D".....
Ok allora cancello il preordine da Amazon ita ...
Mi sa che mi ha frainteso l'utente di blu-ray.com, penso si riferisse al primo film, non al secondo.
Aspetto conferme :fagiano:
I miei dubbi erano fondati, l'utente aveva frainteso: per i crimini di Grindelwald 3D sono confermate le specifiche riportate da bluray-disc.de: il disco tedesco è comune al nordamerica, ed è privo di traccia ITA.
In definitiva ci sono due dischi con tutte le lingue possibili ed immaginabili tranne l'italiano: eh, ma c'è il DA in ITA sui dischi UHD, il 3D sta morendo: c'è persino il rumeno, lo slovacco e l'ungherese, altro che morendo; poi dici che uno non si deve inc.....:incazzed::incazzed:
Che tristezza, come ti capisco ... io i miei dischi 3D me li tengo stretti e ne sto recuperando a più non posso anche di stranieri, di film inediti in italiano prima che spariscano e diventino pezzi da collezionisti.
Ad ogni modo, per chi sa farlo, si prende "un" disco 3D e l'edizione bluray 2D italiana e si fa un reauthoring inserendo la lingua italiana nel 3D. E' un lavoraccio, non è semplice, ma si può fare (in passato l'ho fatto).
Sarei anche disposto a comprare un'edizione unica 4K+3D+2D (come fanno in Francia dall'anno scorso), pur non avendo un sistema 4K, tanto con l'acquisto della steelbook italiana (rigorosamente 2D, non sia mai) e dell'edizione 3D estera (di cui, per inciso, in USA già si leggono commenti molto positivi, alla faccia della morte del 3D), i 30€ li supero lo stesso....
Ed invece no, continuano a produrre gli arcaici DVD e tutti lì a sbrodolare perché hanno messo il DA sul disco UHD.....