Visualizzazione Stampabile
-
come si misura la qualita' dell' audio????
-
Appunto, secondo me si misura con l'orecchio :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
harptime
Dunque le uscite utilizzate dei due Oppo sono "digitale" via le > hdmi N.2 (audio only) e il 6.0 multicanale analogico al Krell S1200 collegato in XRL a 6 diffusori attivi.
Citazione:
NickM
...
Se io prendo il segnale hdmi e lo infilo in un dac con le pal.le, sei sicuro che sia peggio del 205?
...
Scusa, nella lettura mi son perso la tua frase citata...
Quindi, avendo (ritengo) un ottimo dac, dici che è ancora meglio la conversione dell'Oppo 205 ?
Ok, ma non credo dipenda dal cavo di trasferimento (hdmi), ma dalla qualità del dac.
Certo che è molto strano, come nota anche Kaio, ma non ho motivo di dubitare visto che li hai entrambi :D
-
No ho mai capito il successo di questo lettore, ma sono uno che non vede differenze tra impostazioni massime e minime di madvr...
Il costo elevatissimo da cosa dipende? Il dac? La qualità d'immagine rispetto ad un normale lettore che costa un quarto? Le uscite analogiche?
Il metallo della scocca?*
Non intendo polemizzare, voglio semplicemente capire se lo voglio o meno.
La qualità dell'audio collegato in analogico è superiore al hdmi ? Si può sentire facilmente ad orecchio? Perché io uso le orecchie solitamente per sentire...:)
Ricordo che i vari oppo perdevano sempre a livello di qualità video confrontati con htpc configurati a dovere, ha senso sostituire un htpc con un oppo?
Gestisce le locandine? Chiedo perché ogni volta che guardo screenshot dei menu mi viene la depressione.
Piccolo OT, ultimamente ho fatto caso che se un film è girato con attrezzatura di un certo livello e forse con un direttore di fotografica degno di tal nome la qualità è veramente superlativa.
Ogni tanto, guardando un film mi dico: "mi sa che devo cambiare la lampada al vpr".
Poi ne vedo un altro , tipo " la bella e la bestia" e mo rendo conto che non ho assolutamente bisogno di cambiare lampada.
-
A me viene la depressione quando inserisco un SACD e non vengono visualizzate info dal display...
-
Citazione:
walburg
ha senso sostituire un htpc con un oppo?
premesso che non ho mai utilizzato nè visto/provato dal vero un HTPC, credo che se sei abituato a quel tipo di player un passaggio all'Oppo come a molti (forse tutti) classici BDplayer sarebbe insopportabile.
-
@Harptime
Ciao
Visto che hai sia il 203 sia il 205 se hai voglia e tempo avrei bisogno di una cortesia: mettere in catena il 203, poi il 205, poi in analogico nel pre.
Collegare il 203 diretto a video e via hdmi.2 il 203 al 205.
Potresti verificare se si crea un ritardo lato audio?
Magari hai già provato...
Io con la mia catena non riesco a risolverlo anche eliminando il nano.
Uso Ratatouille per la prova, nella scena dove il topo insegna a cucinare a casa del figlio di Gusteau quando batte l'uovo sulla padella.
-
Sulla importazione di Oppo. Nota di Labtek nella new di AVMag
http://www.avmagazine.it/news/4K/imp...ppo_12180.html
-
Citazione:
NickM
@Harptime
Ciao
Visto che hai sia il 203 sia il 205 se hai voglia e tempo avrei bisogno di una cortesia: mettere in catena il 203, poi il 205, poi in analogico nel pre.
Collegare il 203 diretto a video e via hdmi.2 il 203 al 205.
Potresti verificare se si crea un ritardo lato audio?
Magari hai già provato...
Io con la mia catena non riesco a risolv..........[CUT]
Ciao,
siccome nel disco brd Ratatouille sono presenti oltre la lingua in inglese per la lingua italiana c'è una traccia Dolby D. EX e Dts, quale manifesta il ritardo?
-
Ita.
Grazie.
Proverò anche le altre lingue, ma non credo che cambi il risultato...
-
Ora non ho più scuse... :rolleyes:
E' ufficialmente arrivato anche a Roma, da Garman:
ANTEPRIMA GRUPPO GARMAN OPPO UDP-205
|
Blu-ray player Ultra HD di riferimento con DAC Integrato
di riferimento e uscita Audiophile stereo RCA e XLR.
Chip Sabre32 ESS ES9038PRO
Codifica per la lettura di dischi di Tutto il mondo.
VI ASPETTIAMO PER PROVARLO NELLA NOSTRA SALA DEMO |
Contatti
Garman Grecia Srl
Via Boezio 6 A/C – 00193 Roma
Tel.06.683.22.51
Fax 06.689.65.05
garman2000@garman2000.it
Orari:
Lun-Ven 9.00-19.00 orario continuato
Sabato 9.30 – 13,30
|
|
Punti di riferimento per raggiungerci:
-Via Cola di Rienzo 100mt (Via Orazio)
-P.zza Cavour 200mt (Via Tacito)
-Stazione Metro Lepanto 400mt (Via M. Colonna)
-Via Crescenzio 100mt (Via Orazio)
-Il Parcheggio a pagamento
più vicino è a 10mt dal negozio.
|
|
|
|
|
-
Le prime impressioni sull'audio sono molto buone. :D
http://s16.imagestime.com/out.php/i1123533_oppo22.jpg
-
Qualcuno di voi che usa il player come dac potrebbe, gentilmente, dirmi se è possibile visualizzare sul display dell'oppo informazioni relative al file in esecuzione? A ve visualizza in modo statico solo l'ingresso audio... mi sembra strano che non si possa accedere alle info del pezzo... mi riferisco al bitrate...
-
Se ti riferisci alla risoluzione del file che stai riproducendo, da quello che ho letto è rimasta questa "mancanza" che c'era anche sul 105! Peccato....:cry::mad:
-
si Claudio mi riferivo a quello... mah non doveva essere problematico inserirla....