Grazie per la risposta posata :-)
Ho sempre sentito esaltare l'oled allora essendo abbastanza invasato di tecnologia e guardando parecchia tv volevo fare il salto, ma il salto non mi sembra proporzionato alla spesa che dovrei affrontare.
Visualizzazione Stampabile
se guardi 90% sky e non sei alla ricerca del top si vivi sereno magari rientri nella fascia degli utilizzatori TV standard (cioè quegli utenti che si guardano TV ma non lo usano e sfruttano appieno delle sue capacita) quindi ovviamente nessuno ti dovrebbe consigliare un OLED o altro per te sarebbe troppo irrilevante e poco Producente.
Mentre se inizi a farti paranoie tipo hai la sensazione che quando ti sposti l'immagine che cambia e si vede peggio, quei fastidiosi aloni di luce ti mandano fuori di testa; quando spegni la luce per avere la sensazione di goderti un film in sala la riaccendi subito dalla vergogna; quando ti avvicini per cercare l'upscaling perfetto e trovi un disastro, quando le bande colorate fanno pena; quando ti fai flippe su 1% di luminosità che non intacca il nero assoluto..... e molte molte ancora bè quando ti fai queste domande allora sei pronto per approcciare un OLED :-)
non dico è che pare chissà che sia dico semplicemente che è paragonabile ha comprare una YAMAHA R1 è andarci al lavoro......lo faccio certo lo posso fare ma non la sfrutterei mai a avrei un potenza inespressa quando mi basterebbe uno scooter da 500 euro ecco.....
Condivido assolutamente. Sei 'pronto' quando guardando un lcd non guardi più i contenuti ma i difetti di visualizzazione insiti nella tecnologia e ti infastidiscono notevolmente. Se nemmeno ci fai caso sono soldi buttati. Qui continuiamo a fare le guerre di religione sulla bellezza quando sta negli occhi di chi guarda!
Se prendi alle stesse dimensioni un suhd top samsung a meta prezzo di un oled ai fatto 13.
Giusto, puoi passare dal tuo edge led ad un altro edge led, vedrai che bel salto di qualità. :eek:
Sostituire il tuo tv con un Oled sicuramente ci guadagni sul nero e sull'angolo di visione, se sei uno che non va troppo di fino forse per te queste cose non faranno la differenza quindi non ti conviene spendere soldi. Dipende da come valuti tu certe cose, per me ad esempio abituato ai tv plasma un lcd edge sarebbe impossibile da guardare visto che uso il tv all'80% per vederci film ed al buio. Se tu il tv lo guardi con luce accesa e non guardi per la maggior parte del tempo film, non credo che apprezzerai molto le differenze che per me sono impagabili. Quindi dipende solo da te come valuti i benefici che offre l'Oled per sapere se vale la pena spendere quei soldi. Quello che mi sento invece senz'altro di sconsigliarti è quello di sostituire il tuo tv con un altro lcd, lì son soldi davvero buttati in quanto non guadagneresti nulla.
1) sul nero daccordo con te
2) angolo visione vorrei farmi un giro nelle vostre case per vedere dove avete posizionato la tv.
3)le foto notturne dei satelliti nasa sono tutte le case accese con i lcd edge, hahaha fai ridere con queste affermazioni , vedo piu film e serie tv di te e mai tenuto la luce accesa la resa è ottima.
Smettila di dire c@zz@te.
Prima di tutto modera i termini visto che non stai parlando con tuo fratello ok?
Seconda cosa se tu non riesci a distinguere la differenza tra un nero di un Oled ed uno di un lcd edge a luce spenta, hai seri problemi di vista poiché la differenza è lampante, dato misurato e confermato da chiunque abbia un minimo di obiettività. Se poi vuoi dire che il tuo giocattolo è più bello giusto perché lo hai tu, allora ci rido su e ti do ragione.
@ Zorro
Domanda retorica: perchè nel tuo ultimo messaggio, nell'ultima parola, hai sostituito le "a" con due "@"?
Probabilmente perchè ritenevi che scrivendola normalmente non avrebbe passato il vaglio della censura automatica, ma se questo era il motivo, allora perchè sei ricorso al misero trucchetto pur di poterla scrivere?
Tre gioni di sospensione, così potrai meditare su queste incongruenze.
@ TUTTI
Basta con questi battibecchi.
Alla fine mi avete convinto e ho il b6 anch'io....
Bilancio della storia: a posteriori il ks 9000 per me non era niente male....
Col samsung mi ero scocciato di regolare la luminosità per avere un buon dettaglio alle basse luci, ma anche per combattere contro rosso sparato, qualche cono di luce negli angoli...... bisognava calibrare il tv ma pensavo non ne valesse la pena, quindi venduto e preso il b6....
morale della favola: se vuoi il dettaglio alle basse luci il nero profondo te lo scordi pure con l'oled....
gestione del movimento leggermente meglio il samsung....
luminosità di picco migliore nel samsung.....
dettaglio alle basse luci meglio nel samsung....
audio meglio nel samsung.....
l'immagine dell'oled risulta più "solida", più piena di colore e un migliore contrasto, ma ripeto, se alzo la luminosità per aumentare il dettaglio alle basse luci la differenza si accorcia..... quindi paradossalmente nelle scene scure mi sembrava meglio il samsung...
al b6 manca luminosità per me.....
se fanno qualche step in avanti migliorando la luminosità e il dettaglio senza perdere il nero pece allora sarà il top. secondo me potrebbero farlo già adesso ma ci arrivano piano piano per far cambiare i tv..... e infatti in questo senso sembra che il b7 sia un piccolo piccolo passo avanti......
anche sui colori.....se messo in modalità normale il b6 secondo me è inferiore, bisogna settare in estesa.....
insomma, un ks 9000 calibrato non dovrebbe essere niente male...... altro ke schifezza come qlcn dice....
certo qualche cono di luce può dar fastidio ma nel complesso l'immagine è ottima.....
dopo vari smanettamenti oblivion e interstellar mi son piaciuti in generale un po' di più sul samsung.....
sono ancora nelle prime 50 ore di utilizzo..... il miglioramento dopo le prime ore di utlizzo è stato evidente, ora meno......
il b6 è più semplice del samsung per la gestione dei colori....
titoli di coda e strisce orizzontali sullo schermo grigiastri invece che neri sono tutte stro...te.....
Bella testimonianza , complimenti @phyl.
guarda, per adesso non faccio i salti di gioia per essere passato al b6....
in oblivion in molte scene proprio non c'era verso di "accendere" le immagini, di renderle più accattivanti..... a mio parere perchè non si riusciva a dare abbastanza luminosità..... avevo tarato tt al max ma le immagini restavano un po' spente.....se aumentavo ancora di più allora il nero era migliore nel samsung.....per i miei gusti....