Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Punisher
Io posseggo un VT50 ed ho sempre pensato che vedendo i contenuti 4k ne avrebbero beneficiato anche i pannelli fullhd specie quelli di qualita' , posso dire che guardando netflix prendendo i contenuti 4k il guadagno in termini di dettaglio e' visibile , quindi penso che i bluray diano ulteriori vantaggi , chiedo se debbo adottare qualche particolare..........[CUT]
Si immagino che con in Blu-ray il guadagno è ancora maggiore, sia per il bit-rate medio più elevato, che per la possibile migliore qualità del lettore e eventuale controllo della gamma dinamica per i contenuti HDR-10/Dolby Vision, se abbinato ad un pannello calibrato appositamente, altrimenti i contenuti HDR, nello specifico i Blu-ray UHD, potrebbero apparire troppo scuri
nel caso di Netflix, ci sono entrambi i flussi, e buona parte dei contenuti 4K sono sprovvisti di HDR, con quel tipo di contenuti, il panello va alla grande anche senza una calibrazione fatta ad Hoc, va benone anche una BT.1886 fatta per i Blu-ray o a limite una SP 2.25
Buon Anno! :)
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Si immagino che con in Blu-ray il guadagno è ancora maggiore, sia per il bit-rate medio più elevato, che per l'eventuale qualità del lettore e eventuale controllo della gamma dinamica per i contenuti HDR-10/Dolby Vision, se abbinato ad un pannello calibrato appositamente, altrimenti i contenuti HDR potrebbero appari troppo scuri, nel caso di Netfli..........[CUT]
ti ringrazio del riscontro buon anno anche a te e a tutto il forum , potresti spiegarmi in breve cosa intendi per BT.1886 ciao e grazie ancora
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Si immagino che con in Blu-ray il guadagno è ancora maggiore, sia per il bit-rate medio più elevato, che per l'eventuale qualità del lettore e eventuale controllo della gamma dinamica per i contenuti HDR-10/Dolby Vision, se abbinato ad un pannello calibrato appositamente, altrimenti i contenuti HDR potrebbero appari troppo scuri, nel caso di Netfli..........[CUT]
Sono mesi che testo i demo UHD/HDR col himedia pro e x9s sul mio plasma è non mai visto contenuti ne troppo scuri ne troppo chiari, erano perfetti.
Secondo me a livello di TV non bisogna settare nulla (o almeno io lascio sempre in THX) ,deve fare tutto il player.
-
Citazione:
ovimax
Sono mesi che testo i demo UHD/HDR col himedia pro e x9s sul mio plasma è non mai visto contenuti ne troppo scuri ne troppo chiari, erano perfetti.
Secondo me a livello di TV non bisogna settare nulla (o almeno io lascio sempre in THX) ,deve fare tutto il player.
in effetti con Netflix non ho toccato nulla e si vedono veramente bene con un dettaglio sorprendente
-
Ma come fate a far andare Netflix 4K HDR, sul plasma?
l'HDR non è supportato in streaming su PS4 e Xbox One per adesso, su One è forzato persino su i menu di Netflix, non è un vero HDR, inoltre se le console se vengono settate 1080p in uscita, Netflix non va in 4K anche se si è abbonati al servizio 4K con una linea sufficiente a garantire la banda necessaria al 4K.
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Ma come fate a far andare Netflix 4K HDR, sul plasma?
l'HDR non è supportato in streaming su PS4 e Xbox One per adesso, su One è forzato persino su i menu di Netflix, non è un vero HDR, inoltre se le console se vengono settate 1080p in uscita, Netflix non va in 4K anche se si è abbonati al servizio 4K con una linea sufficiente a garantire la banda..........[CUT]
ho la PS PRO e selezionando dal menu' Netflix i contenuti 4k ho provato le stesse serie tv quelle selezionate dal menu' 4k si vedono meglio su alcune poca differenza su altre e' piu' evidente
-
Citazione:
Punisher
ho la PS PRO e selezionando dal menu' Netflix i contenuti 4k ho provato le stesse serie tv quelle selezionate dal menu' 4k si vedono meglio su alcune poca differenza su altre e' piu' evidente
Ma quindi confermi che se esci dalla PS4 Pro a 1080p, avendo una linea con banda sufficiente al 4K, dal menu di Netflix della PS4 ti da i contenuti in 4K anche se sei con la console settata a 1080p?
il vantaggio dei contenuti in 4K è che sono compressi meglio, con un bit-rate più elevato, ad esempio "Chef Table Francia" a 1080p a un bit-rate medio molto basso (3,4 mbs) nonostante si veda molto bene (eccezionale in 4K-HDR), mentre in 4K ha un bit-rate più elevato, oltre al supporto nativo in Dolby Vision, se collegato ad un tv LG compatibile, ad esempio Marco Polo è eccezionale in 4K Dolby Vision su tv Oled LG, non ce paragone con la resa della version 1080p, anche sul medesimo tv.
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Ma quindi confermi che se esci dalla PS4 Pro a 1080p, avendo una linea con banda sufficiente al 4K, dal menu di Netflix della PS4 ti da i contenuti in 4K anche se sei con la console settata a 1080p?
il vantaggio dei contenuti in 4K è che sono compressi meglio, con un bit-rate più elevato, ad esempio "Chef Table Francia" a 1080p a un bit-..........[CUT]
la PS4 PRO ha la risoluzione impostata su automatico idem HDR ed ho una linea a 100 mega, reali circa 55 , credo che il motivo della migliore qualita' sia da ricercare nella spiegazione che hai dato
-
Citazione:
stazzatleta
forse il best buy attuale, sempre che non possa diventarlo la console MS una volta messe a punto le limitazione dello streaming audio.
facendo una considerazione spicciola per chi non ha ancora un proiettore 4K compatibile, è possibile usufruire della risoluzione piena anche per la crominanza partendo dal supporto 4K e facendo downscaling a 1080?
Scusate se riesumo questa discussione, ma poi sono state fatte delle prove?
Un disco 4k letto dal UB700 può essere visto su un Vpr full hd non Hdr?
grazie
-
Certo che si vede. Tutti i lettori 4K, quando vengono collegati ad un TV/proiettore HD che non è neanche HDR, scalano il contenuto da 4K in full HD e trasformano spazio colore BT.2020 e gamma SMPTE 2084 in BT.709 e gamma 2.2.
I Panasonic 900 e 700 hanno in più una funzione: la possibilità di scegliere quanto comprimere la gamma dinamica. Molto utile.
Emidio
-
Citazione:
Punisher
Io posseggo un VT50 ed ho sempre pensato che vedendo i contenuti 4k ne avrebbero beneficiato anche i pannelli fullhd specie quelli di qualita' , posso dire che guardando netflix prendendo i contenuti 4k il guadagno in termini di dettaglio e' visibile .....[CUT]
Buongiorno a tutti!
Leggo solo oggi tutta la discussione e volevo dire che guardando Netflix con un VT 50 si vede comunque la versione HD di un programma anche se è in catalogo quella 4k.
Per quanto riguarda invece la questione "qualità di visione" di un UHBD downscalato su un Tv o Vpr HD confermo che i benefici sono chiari ed evidenti! Tutti gli amici venuti a vedere a casa mia lo hanno confermato e se ne è accorta anche mia moglie che ho sempre pensato debba essere imparentata con la "Ceca di Sorrento" ...... :)
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Certo che si vede. Tutti i lettori 4K, quando vengono collegati ad un TV/proiettore HD che non è neanche HDR, scalano il contenuto da 4K in full HD e trasformano spazio colore BT.2020 e gamma SMPTE 2084 in BT.709 e gamma 2.2.
I Panasonic 900 e 700 hanno in più una funzione: la possibilità di scegliere quanto comprimere la gamma dinamica. Molto ut..........[CUT]
Ti ringrazio
-
Buona sera, qualcuno di voi ha scaricato in nuovo software? Ho letto di una nuova funzione per i colori HDR, sapete dirmi in cosa consiste?