Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
emi69
scusate se faccio una domanda da Niubbo...ma ho visto la descrizione di gabri65 ed avrei bisogno di un chiarimento sul suo impianto HT per la parte di lettura musica liquida. Io banalmente inserisco la semplice chiavetta da 16Gb con la musica mp3 o FLAC nella presa usb del mio denon avr-x4200 gestendo dal telecomando del sintoamplificatore ed invec..........[CUT]
Ciao
gli ampli HT DENON , compreso il tuo, hanno un ottima propensione verso l' ascolto di 2ch, un pelino meno morbidi dei cugini MARANTZ, ma comunque decentemente musicali.
Io ho preferito accostare al sinto , un Mini Pc, semplicemente per avere un media center molto all' avanguardia, rispetto all' interfaccia dell' ampli, specialmente considerando che dalla suo ingresso usb , i file video non sono digeriti molto bene , e anche la grafica a schermo o la app proprietaria, non sono granchè.
In questo caso Kodi, ma come puo essere Jriver, mettono a disposizione un interfaccia video al top, coadiuvata da app di rilievo, in questo caso Kodi è in campione visto che è totalmente gratuito.
Nel caso di ampli HT, come il mio x2000, non credo che ci sia molta differenza ,parlando di audio,tra la lettura da Kodi , via HDMI, se pur con driver WASABI, e l 'ingresso USB frontale.Per sentire un miglioramento ,per quanto valga ,sarebbe piu logico l' ausilio di un DAC esterno , ma non sò , come ha gia anticipato il forumer prima di me, quanto possa valere la pena.
-
Citazione:
gabri65
driver WASABI
Sarà un ascolto sicuramente "piccante". :D
-
Citazione:
franz159
Io uso Kodi sul raspberry, ma essenzialmente per i video.
L'interfaccia XBMC non mi ha mai fatto impazzire e per l'audio in due canali, anziché cambiare micro sd sul raspberry dove uso kodi...ho comprato un altro raspberry su cui ho installato moode audio.
Fatta questa premessa, ammetto che mi hai incuriosito e la settimana prossima (prima purtrop..........[CUT]
... sul Chord Mojo, attaccto al Raspberry e subito riconosciuto da Kodi si accende sempre la lucetta arancione, ossia 48Khz, indipendentemente dalla frequenza di campionamento del brano (ho provato con 44,1 / 88,2 / 48 / 192)... SIGH!!!
...ça va san dire che rifacendo la medesima prova con i medesimi brani, sempre sul raspberry, ma usando come software MoodeAudio al posto di Kodi, nel riprodurre brani a diverse frequenze di campionamento, si accenda la "lucetta" attesa
https://genknews.vcmedia.vn/k:thumb_...trieu-dong.png
44 rosso
48 arancio
88 giallo
192 blu
-
Citazione:
Nordata
Sarà un ascolto sicuramente "piccante". :D
:D:D...ecco perche era cosi "pungente" il suono......dovrei provare a mettere il driver giusto.....(WASAPI)...:D
-
Citazione:
franz159
... sul Chord Mojo, attaccto al Raspberry e subito riconosciuto da Kodi si accende sempre la lucetta arancione, ossia 48Khz, indipendentemente dalla frequenza di campionamento del brano (ho provato con 44,1 / 88,2 / 48 / 192)... SIGH
...ça va san dire che rifacendo la medesima prova con i medesimi brani, sempre sul raspbe..........[CUT]
Ciao Franz
ma che settaggi audio hai fatto su KODI?
-
vado OT scusate ma sono troppo curioso che cosa ha scritto gabri in firma per farla rimuovere dai moderatori!!! :D
-
Citazione:
franz159
... sul Chord Mojo, attaccto al Raspberry e subito riconosciuto da Kodi si accende sempre la lucetta arancione, ossia 48Khz, indipendentemente dalla frequenza di campionamento del brano (ho provato con 44,1 / 88,2 / 48 / 192)... SIGH
...ça va san dire che rifacendo la medesima prova con i medesimi brani, sempre sul raspbe..........[CUT]
Uhmm...ancora non mi spiego queste differenze nel comportamento di Kodi sulle varie piattaforme. Da indagare.
Ieri, ad esempio, ho fatto ancora alcune prove con LibreELEC e non ci sono conversioni in uscita. Provati WAV e FLAC stereo a 16@44.1, 24@48 e 24@96. Sia su HDMI che S/PDIF. Verificato con il sintoAV. I test continuano...:)
-
@Emi69
Citazione:
emi69
vado OT scusate
Il chiedere scusa preventivamente non è una attenuante, anzi, vuol dire che sei ben conscio di stare violando il regolamento, ma non ti nteressa (per di più per un argomento futile).
Un giorno di sospensione.
Citazione:
che cosa ha scritto gabri in firma per farla rimuovere dai moderatori
Non ti è venuto in mente che bastava prendersi la briga di andare a leggere il regolamento e cercare il punto indicato per avere la risposta, troppo complicato?
Guardate che il regolamento si può benissimo leggere senza particolari rischi di essere contagiati da strane e rare malattie.
@ Gabri65
Puoi benissimo cancellare quella scritta, era solo un avviso, puoi benissimo anche riscrivere la tua firma, solo in modo conforme.
Ho visto che infatti ieri sera l'avevi tolta, ora l'hai rimessa, come ho scritto: puoi benissimo toglierla.
-
Come avevo scritto in precedenza: io utilizzo Kodi in Win 8.1 (e prima in Win7) e utilizzo un DAC esterno collegato tramite USB, utilizzo il driver del DAC e le lucette si spostano indicando di volta il cambio di frequenza, in accordo con quanto risulta essere il brano (quindi non è una accensione casuale :D).
-
Citazione:
andreaf
Uhmm...ancora non mi spiego queste differenze nel comportamento di Kodi sulle varie piattaforme. Da indagare. ....
Mi sorprende fino ad un certo punto. E' il rischio di chi mette insieme i pezzi.
Kodi si appoggia a quanto il SO su cui gira gli mette a disposizione e non è detto che lo faccia nel modo ottimale. Ho visto che su una macchine Android il produttore addirittura inserito un wrapper per avere il passthrough in caso di multicanale (in attesa di una nuova versione di Android che risolva il problema). E poi KODI non ha come obbiettivo il BIT PERFECT, come MODEAUDIO ...
-
Mi scuso ma non sono stato molto preciso. In effetti ci sono SO ingerenti come Android che esclude le vari app dalla possibilità di essere usate in modo serio o professionale non consentendo audio bit perfect.
Ciò che mi ha sorpreso è il caso di franz159 dove Kodi sul Raspberry non faccia ciò che dovrebbe. Sul Raspberry dovrebbe essere possibile. Bisognerebbe verificare le varie configurazioni.
E anche nel caso di LibreELEC il bit perfect è realtà. Altro esempio di piattaforma molto snella e diretta.
Poi certo Kodi non nasce con il bit perfect come obiettivo primario ma garantendolo diventa, a mio avviso, un media center completo e trasversale senza compromessi.
-
Ciao a tutti,
m inserisco qui e spero di non sbagliare!
Voglio ascoltare sul mio hifi analogico a 2ch la musica liquida nel mio pc pilotando via wifi da smartphone/tablet android.
Il pc è collegato alla rete domestica in Lan cablata (successivamente aggiungerò un NAS).
Volevo utilizzare connesso al router via Lan cablata un Raspberry 3 B con scheda dac a cui poi collego via RCA HIFI... Lo posso lasciare acceso h24 il raspberry? Consuma? Quanto tempo necessita per l' accensione?Esistono app android come player musicali per Raspberry? Controindicazioni? Potrei utilizzarlo come player video sempre pilotato da Android( ho un sony con DLNA già connesso alla rete sempre via Lan cablata).
-
Tra le enne possibilità (ognuna degna) io uso questo:
http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...uso?highlight=
Entro in ottico nel mio ricevitore HT.
Se hai un TV Sony con un DLNA client puoi istallare KODI (o altri server) sul PC e vedere i film direttamente. Io ho un 'vecchio' player' che mi risolve qualche formato sul quale il mio player Viera va in crisi, ma ti assicuro che la qualità video del player integrato è molto migliore
-
Citazione:
gabri65
Ciao Franz
ma che settaggi audio hai fatto su KODI?
Questa sera a casa rifaccio la prova e condivido i dettagli....
-
Citazione:
ebr9999
Sarebbe una soluzione più prestante e/o affidabile del Raspberry 3+dac Is2 ? Sicuramente con quello che mi consigli non devrei comprare altro ? un Player audio + convertitore ... giusto ?
Citazione:
ebr9999
Se hai un TV Sony con un DLNA client puoi istallare KODI (o altri server) sul P..........[CUT]
Uso Serviio... Kodi è migliore ? scusa l'ignoranza...