Su che base lo hai visto in azione?
Visualizzazione Stampabile
Ma infatti...come si fa a spendere quella cifra senza una CERTEZZA che il VPR vada ottimamente e che ti piaccia?! Prima di ordinarlo lo voglio vedere in versione definitiva come minimo. Mah, i misteri dell'uomo :D
Mi sembra la favola della volpe e l'uva...
Avessi tanti i soldi, lo comprerei.
Continuo a leggere pochi contenuti tecnici.... Noioso questo forum!
Mi auguro che da Bologna domani arrivino notizie e dimostrazioni concrete.
Vorrei farti notare che questa affermazione rivolta agli altri iscritti suona in po' offensiva e sarebbe da perseguire, mi pare che anche qualcun altro in precedenza avesse adottato questa linea nelle proprie risposte ed è stato sospeso a lungo, evita pertanto queste frasi.
Ultimamente ho fatto alcune spese (voluttuarie direbbe qualcuno) che, se sommate, mi porterebbero a quella cifra, pertanto mi fosse interessato (ed avendolo anche visto in funzione e sentito qualche parere) non avrei avuto il problema dell'uva.Citazione:
Avessi tanti i soldi, lo comprerei.
Ma non ne ero convinto, in ogni caso, se avessi deciso per un acquisto avrei aspettato qualche altra conferma, qualche altra visione, magari avrebbero confermato la scelta, magari no, sicuramente non sarei partito a spada tratta o lancia in resta.
Purtroppo dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento :D, visto che sei in grado di dare certi giudizi perchè non ci illustri il tuo punto di vista che, sicuramente, sarà ricco di contenuti tecnici?Citazione:
Continuo a leggere pochi contenuti tecnici.... Noioso questo forum!
Mi sembra che siano stati forniti dei link di forum esteri con tanto di prove e giudizi (da cui ho estrapolato il finale), test fatti da una persona che è considerata il top dei top dei calibratori ed esperti di video.
Cosa c'è, quando trova da dire a una certa marca lo si cita a spada tratta poichè "è il numero 1 dei calibratori" e quando la stessa persona dà un giudizio non molto lusinghiero di un altro prodotto allora tutto è solo noia e bisogna aspettare un altro giudizio, possibilmente che concordi con le proprie speranze?
Io spero che altre misure confermino la bontà del prodotto, non ho alcun interesse nel fatto che non si riveli all'altezza del suo costo, non che "vada male", credo che nessuno abbia affermato questo, mi pare che si stia discutendo su quello che viene definito rapporto Qualità/Prezzo.
Ulteriori info
http://www.avsforum.com/forum/24-dig...l#post50451761
Pare proprio poco silenzioso
● Prone to running hot and when it does the fans switch to 'turbo' mode and the operating noise hits the roof. MAXIMUM operating noise (when running hot): HIGH LASER [Max 70dB / 1m 63dB / 2m 56dB] | MEDIUM LASER [Max 63dB / 1m 57dB / 2m 54dB] | LOW LASER [Max 56dB / 1m 54dB / 2m 51dB]
Altro che 38dB a Laser media potenza.
Secondo me posizionarlo in una saletta è improponibile.
Esporre valori numerici su una macchina di terzi non è mio costume. Posso tranquillamente affermare che già out of the box era a livelli di linearità mai visti nei precedenti modelli (misurati con sonda e HFCR) , sia come gamma sia come colorimetria. Quello che non è passato... ma una visione personale potrebbe fugare eventuali dubbi, è che la qualità dell'ottica e delle immagini risultanti è nettamente sopra la media...
Tradotto per chi non è avvezzo ai dB: da Basso a Medio a 2 m. di distanza il rumore raddoppia, da Medio ad Alto incrementa di 1,6 volte, in totale passando da Basso ad Alto il rumore prodotto si triplica, a parte il rapporto, come valori assoluti sono abbastanza alti.
Il pre serie ho avuto modo di visionarlo e per quello che posso dire la rumorosità su schermo 4mt di base era molto alta e personalmente molto molto fastidioso.
Speriamo abbiano risolto ma tempo che non sia così :(
Sembrerebbe che la velocità delle ventole dipenda molto dalla temperatura ambiente, e venga quindi modulata a seconda della temperatura raggiunta dal Vpr.
Per poter fare un 4m di base bisogna avere un locale piuttosto ampio... è pur vero che i dB misurati sono 51 con laser a palla e in questo caso si sente soprattutto se posizionato sopra il punto di visione