Era quello che volevo sentire... Ottimo.
Visualizzazione Stampabile
Era quello che volevo sentire... Ottimo.
Alcuni miei amici che hanno visionato il Sony 550 avevano notato che il nero è un po' alto. Qualcuno di voi che lo ha visto conferma?
Rispetto al 520 il nero é decisametne migliorato. Non avrai comnuque la profonditá dei neri come su un DLP .. ma é comunque piú che dignitoso. Visto con il darkstar 9 poi i neri erano ... molto neri (qualche impastamento, ma penso sia questione di taratura) !
Il ho il Sony hw40 es, e rispetto al dlp benq 5000 di un mio amico ha un nero più basso. Inoltre i jvc che ho avuto prima del Sony avevano un nero più basso di qualunque dlp da me visionato. Ero curioso di sapere più che altro se questo 550 ha un nero migliore del mio sony attuale.
Secondo me è molto difficile giudicare un parametro così dipendente dagli ambienti esterni in un contesto così.
Ad aiutarlo uno schermo attivo, a svantaggio uno schermo da tre metri di base a 50 Nit, in una stanza da 25 m^2 con pareti chiare.
Bisogna andare in un ambiente un po' più controllato e fare un confronto sul campo.
Personalmente quello che ho visto sono state le migliori immagini in termini assoluti che mi è mai capitato di vedere pasta dei colori, tridimensionalità, microcontrasto, e dettaglio, tutto da pieni voti, privo di alcun artefatto.
Unico "difetto" che ho notato un minimo di aberrazione cromatica o disallineamento matrici, visibile solo su fronte secco bianco nero (percentuali di lucy) perchè ha fatto un fermo immagine sulla schermata 10%... e perchè sedevo a 2 metri dal telo... e perchè dopo 10 anni di tritubo... si diventa molto sensibili a quell'argomento (sarei curioso di sapere in quanti lo hanno notato)... comunque con immagini "normali" assultamente non visibile.
Per dovere di cronaca... l'epson (freddo) era molto molto peggio sul piano dell'aberrazione. ed in linea generale sembrava un proiettore entry level in confronto al sony.
In confronto al mio Sharp xv z 10000, che immagino simile al tuo benq. neri erano molto migliori, e sopratutto molto ben leggibile il micro contrasto alle basse luci (ma il telo a mio avviso faceva un gran lavoro). Forse si può fare meglio però bisognerebbe capire se serve per migliorare la visione o per leggere un numero più basso su uno strumento.
Parli del Epson al laser o del 9300?
Credo fosse questo:
Pro Cinema LS10500 non ho chiesto il modello ma il telaio era identico
Se c'è una cosa che sicuramente non hanno i DLP, sono proprio i neri. Piuttosto facile far meglio, onestamente...
Se c'è una caratteristica forte di un marchio, per JVC sono, per l'appunto, i neri, comunque la si pensi...
Quindi, confronto impari...
Magari, sui fronti dell'affogatura delle immagini e/o della nitidezza percepita e/o della resa nei movimenti veloci il confronto tra le due tecnologie sarebbe andato diversamente... ;)
Non mi è molto chiaro perché la versione VW 320 venga snobbata, mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo!
Io ho sempre visto molta differenza tra la serie 500 e 300.
Non ho ancora avuto modo di vedere il 550(ma tutti ne sono rimasti favorevolmente sorpresi)
I 300 mi sembrava ,voglio ,ma non posso.
Altissimo il livello del nero, che rende immagini molto piatte
Purtroppo mancano tante occasioni e tempo sopratutto per vedere demo o prove per molte zone d'italia, io il mio sony 300 lo presi a scatola chiusa venendo da jvc rs49, sicuramente il sony 500 o superiori avranno dei neri migliori come i jvc , ma quando accesi il 300 con un bluray normale (adesso uso anche uhd) è stata un immagine sbalorditiva per via di tridimensionalità e definizioni non c'era 4-eshift che teneva. Poi per carità il nero è il nero, ma non mi sembra una differenza così allarmante e sopratutto full-hd non è 4k.
Sinceramente fino ad oggi il Sony non mi ha mai dato (a parte il 1000/1100 un emozione nella visione.
Spero che il 550(ma ne sono sicuro),che abbiano migliorato gli aspetti negativi per me non accettabili.
Ma come dice Emidio per fare un vero 4k bisogna spendere molti soldi ,ed il resto è un compromesso
Sapete dirmi se il Sony 550 abbia le mascherature formato?
Lo visto sabato in azione nella nuova sede di HCS a Casalnuovo che dire gran bella macchina con segnali 4K, da quello che ho visto dovrebbe avere le mascherature se non erro.
cosa s'intende per "mascherature formato"?