Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giuliop
(Immagino stessi parlando con me...)
Ho il 910, pannello 02/2016. Film visti un bel po', ho un JVC D-ILA e avevo già una bella collezione blu-ray, sia di film che di serie, e appena è arrivato ho fatto una scorpacciata :)
Condizioni tutte, film buio o quasi, serie di solito con una luce abbastanza bassa.
L'unico difetto che ho visto è una leggera ..........[CUT]
Bene, buon per te.
Se tu confermassi quanto detto con immagini sarebbe una buona notizia, in quanto ad oggi sarebbe il primo pannello completamente esente da problemi, e sarebbe una buonissima notizia per tutti, me compreso, in ottica futura.
Ma senza verifica, mi dispiace dirtelo, il tutto conta poco.
Comunque perlomeno buon per te che non noti apparenti difetti, meglio così...:)
-
ma cmq mi pare di capire che il 910 sia molto meno critico di, ad esempio, un 55ef950, che rappresenta la prima serie di 4k piatto mentre che il 910 è la 3a generazione di fullhd curvo
-
Ahah, secondo me, appena esce un problema, se non lo sono di già, ci diventano immediatamente forumers ;)
-
Citazione:
Shingetta74
La realtà è che di 10 pannelli 5 hanno problemi, di questi 5 se ne accorgono in 2, questi 2 son tutti forumers :D
Dato che sei entrato sull'argomento, mi permetto di fare il quadro della situazione, in quanto fondatore del sondaggio.
Sono abbastanza intenzionato a chiudere il sondaggio a breve, ma aspetto un po'.
Riguardo ai risultati del sondaggio, è evidente che non sono quelli da te riportati.
Attualmente, su 24 testimonianze, oltre la metà ha riportato difetti verificati sul proprio pannello, il problema è che CHIUNQUE ha effettuato la prova del near black ha problemi.
Difatti, su 13 che hanno verificato, 9 hanno difetti, mentre i 4 che hanno erroneamente votato sul pannello perfetto al 100%, in realtà hanno poco VB o vignetting, ma lo hanno, poco da fare.
Rimangono i 9 che non hanno avuto voglia di verificare, ma ripeto, dal sondaggio NESSUNO che abbia provato il near black ha fornito prove di un pannello esente al 100% dai problemi suddetti.
P.S. Ribadisco per l'ennesima volta che ne io ne il thread si pone alcuno scopo diffamatorio nei confronti della tecnologia OLED, sicuramente la migliore sul mercato.
Il sondaggio serve a scovare il primo vero pannello esente da difetti, se ne esistono.
-
se esiste verra' ritirato da LG e tenuto in una teca di cristallo sospeso da un campo magnetico :D
-
Ahahah, quoto! credo che questi problemi purtroppo continueranno ad esistere fin quando non si migliorerà il metodo di guida dei pannelli (backplane IGZO).
-
La risposta che mi "rappresenta" non c'è:
Ho un 55" 930 che al 5% è scandaloso, al 10% visibile ma accettabile (VB), oltre tutto ok.
quindi,per quanto mi riguarda:
Ho verificato ed ho VB ma NON posso farci niente perchè gli OLED oggi sono così.
-
direi che la risposta piu calzante per te è la 2.
Se tu non fossi sufficientemente soddisfatto, dovresti "sfociare" nella 3.
-
Non credo,sai?
ovviamente NON sono soddisfatto del comportamento alle basse luci (quindi niente 2)
e ,son CERTO, al momento il problema NON è risolvibile: potrei cambiare 100 pannelli ma sarebbero,più o meno, uguali. (quindi niente 3)
Questo non vuol dire che l'oled non abbia pregi,per carità,ma la strada per la "quasiperfezione" è,IMHO, ancora lunga.
-
Citazione:
alelamore
La risposta che mi "rappresenta" non c'è:
Ho un 55" 930 che al 5% è scandaloso, al 10% visibile ma accettabile (VB), oltre tutto ok.
quindi,per quanto mi riguarda:
Ho verificato ed ho VB ma NON posso farci niente perchè gli OLED oggi sono così.
Forse io sono uno dei pochi possessori (fortunati) del 910 che non ha il Vertical Banding.
-
Citazione:
Winstar
se esiste verra' ritirato da LG e tenuto in una teca di cristallo sospeso da un campo magnetico :D
:D
@ alelamore.
Mi sembra "chiaro" :D che la schermata a 10 o 20 IRE non è certo un near black.
Uno schermo OLED ha problemi, paradossalmente sui neri scuri, quelli che vanno oltre i limiti degli lcd, anche top.(1,2,3 IRE)
Ma purtroppo spesso anche sui 4,5 o peggio fino ai 10, un grigio medio...
Quindi è chiaro che hai verificato e hai vb...
Puoi votare qualsiasi casella, tranne la 5, chiaramente...
-
infatti non ho negato questo: fino al 5% è atroce,fino al 10% visibile,oltre è ok.
ma non posso ritenermi soddisfatto: il mio panasonic pv60 del 2006 (1024x768 con pixel rettangolari!!) NON ha il nero ma in quanto ad uniformità è 10 anni avanti. e lo dico da possessore di oled,tv che comunque continuo a consigliare.
Io spero di aver dato il mio contributo,altro non saprei dire.
-
Citazione:
BARXO
Riguardo ai risultati del sondaggio, è evidente che non sono quelli da te riportati.
[CUT]
Assolutamente si, non ho guardato le statistiche, ho messo quei numeri da quello che, a sentimento, leggo nei thread degli oled che ormai seguo da piu' di un anno.
Son curioso di sapere con i modelli 2016 che succede, visto che i difetti comuni sembra che siano andati peggiorando dai modelli 2014 a 2015
-
Citazione:
BARXO
..........Il sondaggio serve a scovare il primo vero pannello esente da difetti, se ne esistono.[CUT]
Lo scopo del sondaggio lo vedo alquanto utopistico! Non hai un campione così vasto da poter dire "non esiste, si esiste", poi come provare di avere un pannello esente da difetti... ci vai tu a casa dell'utente per certificarlo!? :rolleyes:
-
Citazione:
NeoSundek
Lo scopo del sondaggio lo vedo alquanto utopistico! Non hai un campione così vasto da poter dire "non esiste, si esiste", poi come provare di avere un pannello esente da difetti... ci vai tu a casa dell'utente per certificarlo!? :rolleyes:
Sarebbe sicuramente piu vasto se i possessori fossero un po meno blindati sulle posizioni e piu pronti a discutere sugli eventuali difetti.
Invece, purtroppo, spesso chi ha comprato un oled non sopporta nessun genere di dubbi...
A me non interessa avere la prova suprema, quindi finiamola pure qua.
Ma se uno afferma, tipo rik55 di non avere banding, e poi posta foto come quelle delle pagine precedenti, è evidente che stiamo perdendo tempo.
Ed è un peccato, lo dico da curioso appassionato...