Il 65dx900 (in attesa del ks9500) è il miglior LCD esistente.
Ma costa 4000 euro conmtro i 2700' (piu o meno) del ks9000.
A quel punto mi prendo con 500 euro in piu un Oled.
Visualizzazione Stampabile
http://www.rtings.com/tv/tools/compare
Ero interessato anch'io al confronto tra i 2 e mi sono letto anche altre recensioni ovviamente, ma sembra proprio che il KS8000 sia migliore in quasi tutto.
A chi parlava del perchè sconsigliavo il LCD LG gli direi di guardare bene l'immagine sul confronto del nero.
Direi che non ci sia molto altro da aggiungere........ Io una tv cosi non la vorrei nemmeno regalata.
Poi se ad uno non interessano i film o le serie tv è diverso..
Per chi ha acquistato o acquisterà uno di di questi 2 modelli ( o forse in generale ), l'acquisto lo farete in un negozio fisico di qualche catena oppure on line dove i prezzi sono più bassi almeno del 20%
Premesso che a parte la spesa compro qualsiasi cosa on-line ma la cifra massima spesa è stata credo 1200 euro, spendere 2700 euro mi mette almeno un po' di preoccupazione ( per non dire altro ).
Se dovesse per sfortuna arrivarmi un pannello difettoso credo che sia molto più semplice portarlo dal MW di turno per farlo sostituire
che fare tutto on line.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito ?
Qualcuno è riuscito a "" trattare "" i prezzi in negozio ?
Son disposto a spendere 100 euro in più in una catena fisica...ma non 600 !!!
Grazie
Io da un po' di tempo a questa parte compro spesso online.
Personalmente parlando vorrei pero' qualcuno che me lo consegnasse in casa e mi aiutasse fisicamente ad installare il tutto sul piedistallo. Sono sempre 30 Kg circa di materiale ingombrante e delicato da inserire su un supporto.
Per il fatto di farselo sostituire o no, online c'e' sempre e comunque il diritto di recesso, per cui non penso sia un problema teorico farselo sostituire, penso sia piuttosto un problema pratico, data la mole del pacco doverlo re-imballare e consegnare al corriere (ma anche da MW in qualche modo dovrei riportarlo).
Personalmente ogni volta che ho avuto a che fare con acquisti online ho avuto maggior facilita' alla sostituzione che in negozio (nel senso che in negozio ogni volta ho sempre dovuto rompere le scatole per far riconoscere un mio diritto, online ci sono regole per il recesso che vengono applicate senza troppe discussioni), dopo di che non so cosa sia meglio in assoluto.
Io valuterei le modalita' di consegna ed il prezzo, per variazioni di prezzo minime andrei in negozio, per variazioni di prezzo maggiore ci penserei per un acquisto online, a patto di avere la consegna in appartamento e un minimo di montaggio fisico. Magari telefonerei prima per capirlo.
Mi scrivo anche io a questa discussione perché tra poco devo comprare un tv nuovo e sono proprio indeciso tra questi 2 modelli nel formato 65", sony 65xd9305 e Samsung 65ks8000.
Il mio utilizzo è 70% myskyhd e 30% ps4.
Sono interessato al risultato delle immagini "upscalate" di fonti hd ed sd (classici canali di sky no digitale terrestre) e ai tempi di risposta in gaming per l'utilizzo con ps4.
Accetto consigli e pareri in merito.