Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dayon.it
Da quello che ho potuto vedere del nuovo formato 4k posso dire di avere apprezzato la buona nitidezza ma sui colori e sull'immagine mi aspettavo moolto di piu'. Per farmi capire il tutto mi ha dato l'idea di slavato come si ci fosse qualcosa ....
Interessante.
Dici che mancasse dettaglio, micro tridimensionalità, sensazione di "realismo" ?
Per abusare un termine degli anni che furono ... Ti è sembrato tutto troppo "digitale" .... ??
Che cosa ti saresti aspettato dalle immagini ?
-
Citazione:
thegladiator
Certo che se qualcuno crede agli 0,002x nits misurati dalle i1dpro... :asd:
:D.......
-
Sarà per questo motivo che avranno alzato la luminosità a 0IRE, per calibrarli con percentuali minimi dei errore :D
-
Ma siete capaci di finirla?
-
E se qualcuno crede che un televisore da 60 pollici sia un surrogato del cinema :O
Ma sei in buona compagnia
Tranquillo
-
Per quanto mi riguarda,
trovo l'Epson LS10000, l'LCD riflessivo meno digitale di quelli visti finora...
Naturalmente appena fuori dalla scatola, la prima cosa da fare, è togliere immediatamente l'upscaling 4K#,
impostato dalla casa,
distruttivo per la visione dei BD o materiale 1080p, specie se girato su pellicola...
___[CUT]___
Immagine rimossa poichè di dimensioni maggiori di quanto consentito
-
Alberto Pilot mi aspettavo ci fosse piu' nero, per rendere l'idea puo' essere come quando alzi un po' piu' del dovuto la luminosita' cosi rendi l'immagine "slavata".Ciao
-
Citazione:
dayon.it
Alberto Pilot mi aspettavo ci fosse piu' nero, per rendere l'idea puo' essere come quando alzi un po' piu' del dovuto la luminosita' cosi rendi l'immagine "slavata".Ciao
Si, ma basta regolarla èh...
-
non credo sia cosi' semplice.Tra l'altro dei 3 proiettori quello che mi e' piaciuto di piu' e' proprio l'epson
-
Citazione:
Salmon
Si, ma basta regolarla èh...
In che senso :confused: non sono stati calibrati :rolleyes:
-
-
Citazione:
dayon.it
Grazie della risposta.
Vediamo se altri hanno avuto la stessa impressione.
Sono alquanto "perplesso" da questa tua testimonianza ... E non che non "ti creda" o altro, eh ?
Non fraintendere.
-
Citazione:
jedi
E se qualcuno crede che un televisore da 60 pollici sia un surrogato del cinema
È molto molto molto meno grave credere questo (tra l'altro tua deduzione che potevi beatamente risparmiarti), che ignorare l'incertezza di misura degli strumenti. Ma non mi voglio certo mettere a discutere con qualcuno bravino a calibrare. :O
-
Niente può sostituire l'occhio umano... ;)
-
Citazione:
Salmon
Per quanto mi riguarda,
trovo l'Epson LS10000, l'LCD riflessivo meno digitale di quelli visti finora...
Naturalmente appena fuori dalla scatola, la prima cosa da fare, è togliere immediatamente l'upscaling 4K#,
impostato dalla casa,
distruttivo per la visione dei BD o materiale 1080p, specie se girato su pellicola...
http://www.projection-ho..........[CUT]
Mi sembra molto molto bella l'immagine che hai postato.
Hai tarato il proiettore a occhio o con qualche strumento?