Ti consiglierei comunque il PM7005 visto il carico dei diffusori che non è proprio semplice.
Per quanto riguarda le casse penso che le Diamond 10.6 siano nettamente meglio, a livello di componenti hanno dei woofer molto qualitativi.
Visualizzazione Stampabile
Ti consiglierei comunque il PM7005 visto il carico dei diffusori che non è proprio semplice.
Per quanto riguarda le casse penso che le Diamond 10.6 siano nettamente meglio, a livello di componenti hanno dei woofer molto qualitativi.
Dopo qualche mese di utilizzo con il vecchio Technics (che ho notato essere pure sbilanciato su potenza e toni alti) sono riuscito a recuperare un PM6005 e devo dire che adesso il suono è proprio quello che volevo. Bello pieno, con i medi presenti e senza alcuna "sospensione". Mai portato oltre il 50% della potenza e il loudness (da molti disprezzato) permette di utilizzare le 10.6 anche a volume contenuto senza perdere troppo nelle frequenza estreme. Purtroppo il marantz con cui ho fatto le prove è arrivato danneggiato dalla spedizione (il power led non si accende e ha un paio di crepette sulla plastica) e lo restituirò. Aspettando l'offerta giusta, su Amazon.de potrei acquistarne uno in questi giorni a 290 euro (silver, non nero, pazienza) con "piccole macchie sul retro o sul fondo del prodotto". Che dite, la rischio?
E' la stessa esperienza che ho avuto io:
il Mara da 45 W sembra aver + potenza
dell' AS 500 da 85 W: suono + pieno,
meno secco e squillante dello Yam.
Se poi vuoi il tritone, potresti cambiare
il tuo 6005 ammaccato con un Mara 8005...
http://s8.postimg.org/9v8eornf9/marantz_PM8005.png
Secondo me riesce a pilotare meglio i diffusori quindi la resa migliora notevolmente anche se meno potente. Già il mio technics suonava meglio del grosso e pesante Yamaha... Apprezzo il tuo consiglio ma ho rinunciato al PM7005 per budget e dubito che 8005 sia alla mia portata. Ho visto il 6005 nero a 380 euro spedito, vedrò se la moglie vuole farmi un regalino di Natale anticipato :-)
a, accattaloCitazione:
6005 nero a 380 euro spedito